Parliamo di noi. (Il lato umano del Forum)

  • 40 Risposte
  • 4759 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Parliamo di noi. (Il lato umano del Forum)
« Risposta #30 il: Dicembre 07, 2010, 01:03:42 pm »
Ragazzi vi scrivo da Pisa, sempre collegato a 56k  [A:sob] quindi la voglia di chiacchierare sul forum ci sarebbe ma la lentezza della connessione me ne fa passare la voglia.

Tornando dal Saltino, dopo due giorni di grandissima allegria, nel silenzio della macchina e con ancora nelle orecchie l'eco delle tante risate del raduno, vi confesso di aver provato una grandissima tristezza. I problemi, i dubbi, le amarezze e le parole non dette hanno riempito l'anima di un dolore cupo. Un paio di telefonate ricevute hanno portato altro male e altra sofferenza. Una volta arrivato qui dai miei, mio Nonno (ipovedente) ha inciampato ed è finito per terra: nulla di rotto ma siamo tornati dal pronto soccorso all'una di notte...

Qui a Pisa il tempo è uggioso ma assolutamente non freddo. Faccio tante passeggiate fra i bei negozi del centro. Stamattina ho fatto un giretto verso il mare in CX, tanto per farla muovere. Ho incrociato una C6 e passando davanti ad una nota officina specializzata in bicilindriche il titolare mi ha salutato e fatto i complimenti per la macchina.

La tristezza se ne va. Domani sarò a casa.

Sei una persona sensibilissima e ti sono vicino, fai gli auguri a tuo Nonno da parte di Cronio.. ;D

Il distacco e le risate di pancia sono un'ottima cura per scacciare gli spiriti della malinconia.. [^]

Prova a divertirti ricordando ai simpatici amici pisani la storia del loro magnifico Duomo la cui costruzione è stata finanziata con il bottino ricavato in seguito alla cattura di alcune navi saracene nel porto di Palermo.
Se fanno delle facce strane ti diverti pur non capendo il motivo del loro imbarazzo.. [B)].. [:hap] [:o)]

 [:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2010, 01:06:15 pm da IDcronio »

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Parliamo di noi. (Il lato umano del Forum)
« Risposta #31 il: Dicembre 07, 2010, 01:45:07 pm »
Grazie a tutti ragazzi, le vostre parole fanno piacere e scaldano il cuore.

Pian piano ai vari raduni sto conoscendo molti di voi e raramente mi trovo di fronte persone sgradevoli: siamo davvero una comunità tesa alle cose buone e a valori autentici.

In particolare ringrazio l'amico Cronio che è sempre un GRANDISSIMO!

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Parliamo di noi. (Il lato umano del Forum)
« Risposta #32 il: Dicembre 07, 2010, 01:46:24 pm »
Grazie a tutti ragazzi, le vostre parole fanno piacere e scaldano il cuore.

Pian piano ai vari raduni sto conoscendo molti di voi e raramente mi trovo di fronte persone sgradevoli: siamo davvero una comunità tesa alle cose buone e a valori autentici.

In particolare ringrazio l'amico Cronio che è sempre un GRANDISSIMO!

Chi ?

dai dicci chi?
 8)
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Parliamo di noi. (Il lato umano del Forum)
« Risposta #33 il: Dicembre 07, 2010, 01:49:44 pm »

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Parliamo di noi. (Il lato umano del Forum)
« Risposta #34 il: Dicembre 07, 2010, 01:55:21 pm »
Vivere la vita come fosse una composizione sinfonica in cui tu sei il solista ma con la certezza di avere bisogno di un'ottima orchestra per poter vibrare e far vibrare. I movimenti sono poi fasi che sono indispensabili e che danno il giusto peso ai vari strumenti. Ma la resa migliore la si ottiene con la leggerezza degli strumenti forti e il carattere dei solisti, appunto.
Una sinfonia come la intendo io, e che in natura si perpetra da copione, è il volo degli stormi pre migrazione.
Lo stormo è l'insieme, ma ogni uccello dà la sua parte alla composizione d'insieme, tutti equidistanti, tutti alla stessa velocità, ma tutti tranne uno che si seguono e si compattano.
Bisogna saper essere solisti e orchestrali o almeno sapere cosa significhi essere orchestrale, altrimenti la sofferenza è in agguato, specie se si è sensibili.
E anche saper suonare più di uno strumento.

La vita è meravigliosa.
La DS è meravigliosa.
Voi siete meravigliosi.
fischer

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Parliamo di noi. (Il lato umano del Forum)
« Risposta #35 il: Dicembre 09, 2010, 10:15:55 am »
Vivere la vita come fosse una composizione sinfonica in cui tu sei il solista ma con la certezza di avere bisogno di un'ottima orchestra per poter vibrare e far vibrare. I movimenti sono poi fasi che sono indispensabili e che danno il giusto peso ai vari strumenti. Ma la resa migliore la si ottiene con la leggerezza degli strumenti forti e il carattere dei solisti, appunto.
Una sinfonia come la intendo io, e che in natura si perpetra da copione, è il volo degli stormi pre migrazione.
Lo stormo è l'insieme, ma ogni uccello dà la sua parte alla composizione d'insieme, tutti equidistanti, tutti alla stessa velocità, ma tutti tranne uno che si seguono e si compattano.
Bisogna saper essere solisti e orchestrali o almeno sapere cosa significhi essere orchestrale, altrimenti la sofferenza è in agguato, specie se si è sensibili.
E anche saper suonare più di uno strumento.

La vita è meravigliosa.
La DS è meravigliosa.

Voi siete meravigliosi.
fischer


Grande Fischer. Poeta, etologo e melomane al tempo stesso !

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Parliamo di noi. (Il lato umano del Forum)
« Risposta #36 il: Dicembre 09, 2010, 02:28:28 pm »
Grande Fischer. Poeta, etologo e melomane al tempo stesso !

... E anche un po' etilico... [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Parliamo di noi. (Il lato umano del Forum)
« Risposta #37 il: Dicembre 09, 2010, 02:30:25 pm »
... E anche un po' etilico... [:fiu]
DSuperEtilico!! [(bevuta)]
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2010, 02:34:22 pm da renato »
RENE' COTTON

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Parliamo di noi. (Il lato umano del Forum)
« Risposta #38 il: Dicembre 09, 2010, 02:32:39 pm »
... E anche un po' etilico... [:fiu]

ma no, che vai raccontando............... [:D] [:D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Parliamo di noi. (Il lato umano del Forum)
« Risposta #39 il: Dicembre 09, 2010, 03:04:35 pm »
Ma guarda un po' te....Dire queste cose di me....a me  che il vino non piace, a me che la DS non piace, che la velocità mi fa schifo, che le curve non le sopporto.....  [:o)]
Che razza di .....AMICI che siete: grandi, ma anche un po' stronzi però molto poco!
fisch enologico

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Parliamo di noi. (Il lato umano del Forum)
« Risposta #40 il: Dicembre 09, 2010, 03:09:06 pm »
Ma guarda un po' te....Dire queste cose di me....a me  che il vino non piace, a me che la DS non piace, che la velocità mi fa schifo, che le curve non le sopporto.....  [:o)]
Che razza di .....AMICI che siete: grandi, ma anche un po' stronzi però molto poco!
fisch enologico

Jean sai che sono miope... non scrivere così piccolo, fallo per il Buon Vecchio Zio ...  [(piango)]