problemi vari

  • 32 Risposte
  • 9411 Visite
Re: problemi vari
« Risposta #30 il: Dicembre 12, 2010, 06:08:07 pm »
Dunque, aggiornamento: nessun problema da riferire, ho alzato il minimo a 900 tr/min su procedura indicata dall'Admin, lo tiene bene (anche a freddo) e non si illumina più la spia.  [(su)] [(su)] [(su)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: problemi vari
« Risposta #31 il: Dicembre 12, 2010, 10:10:57 pm »
Mi voglio allacciare un attimo a questo topo per farvi una domanda:
è possibile che cambiando olio, cioè prima usavo il sintetico ora uso il minerale+sintoflon, l'auto ne consuma di più... perchè in concomitanza col cambio olio di qualche mese fa mi sembra che ne stia consumando di più.... [???] [???]
Mi ripeto e non mi dispiace: uso il SYNT2000 dell'AGIP. La mia dea va a bomba e non consumo un grammo d'olio nonostante abbia una guida che ama i giri alti e i frequenti cambi di marcia.
Lo usavo invece del Bardahl per le mie moto BMW e così ovviavo alla sozzura sulle cuffiette in gomma delle guide delle aste dei bilancieri, l'ho usato per tutte le mie auto e puoi permetterti davvero di sostituirlo ogni 15-20000 km senza compromettere niente(nei motori moderni).
La mia dea ha un motore rifatto nella parte alta e gradisce enormemente il suo SYNT: esso è in realtà un semi sintetico ed è la vera panacea per evitare sporcizie, trafilaggi e attriti indesiderati.
Non lo dico per contrastare le altrui opinioni ma solo perché è da 25 anni che lo uso e le mie meccaniche hanno saputo esprimersi al meglio e non ho mai avuto un solo problema di consumo o usure anomale.
fischer

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.864
Re: problemi vari
« Risposta #32 il: Dicembre 13, 2010, 08:49:02 am »
Mi ripeto e non mi dispiace: uso il SYNT2000 dell'AGIP. La mia dea va a bomba e non consumo un grammo d'olio nonostante abbia una guida che ama i giri alti e i frequenti cambi di marcia.
Lo usavo invece del Bardahl per le mie moto BMW e così ovviavo alla sozzura sulle cuffiette in gomma delle guide delle aste dei bilancieri, l'ho usato per tutte le mie auto e puoi permetterti davvero di sostituirlo ogni 15-20000 km senza compromettere niente(nei motori moderni).
La mia dea ha un motore rifatto nella parte alta e gradisce enormemente il suo SYNT: esso è in realtà un semi sintetico ed è la vera panacea per evitare sporcizie, trafilaggi e attriti indesiderati.
Non lo dico per contrastare le altrui opinioni ma solo perché è da 25 anni che lo uso e le mie meccaniche hanno saputo esprimersi al meglio e non ho mai avuto un solo problema di consumo o usure anomale.
fischer

Ti dirò che prima di metterci il minerale usavo proprio il SYNT2000....mi sa che al prossimo cambio faccio un tentativo... [o:o:] [o:o:] voglio provare tornare al SYNT...
STEFANO