Sost. caffettiera

• 14 Risposte
  • 3121 Visite
*

Offline mich23

• 916
Sost. caffettiera
« il: Dicembre 23, 2010, 07:11:10 pm »
Scusate l'ignoranza,ho registrato perdite considerevoli di LHM,dalla caffettiera post.sinistra,va' sostituita,o si puo' riparare,o per il costo meglio nuova?

*

Offline Dessex

• 2.396
Re: Sost. caffettiera
« Risposta #1 il: Dicembre 23, 2010, 07:22:13 pm »
nuova costa sui 15 euro, per la sostituzione ci vuole un po' di pazienza e a fare il lavoro fatto bene tiri giù l'intero cilindro così lo pulisci e gli cambi pure la cuffietta della tiges. A fare un bel lavoro ci vorrebbe anche il ligarex ma questa è un'altra faccenda

*

Offline mich23

• 916
« Risposta #2 il: Dicembre 23, 2010, 07:34:18 pm »
Pensavo costasse di piu',comunque me lo monta il mecca,io ho pocchissimo tempo e ci impiegherei un'eternita'.
Grazie per il consiglio Fulvio. [:hello]

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #3 il: Gennaio 03, 2011, 06:24:05 pm »
Non fartelo montare con fascette di plastica generiche ti dura pochissimo perchè si taglia, falla montare da un mec che mastica bene le DS e quindi sa tutti gli accorgimenti (vedi ligarex) del caso. [:hello] [:hello]

ps tanto che ci sei ordina due caffettiere e due guarnizioni tig conviene sostituirle assieme tanto l'altra si romperà di qui a poco  [:fiu] 
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline mich23

• 916
« Risposta #4 il: Gennaio 03, 2011, 10:54:18 pm »
ps tanto che ci sei ordina due caffettiere e due guarnizioni tig conviene sostituirle assieme tanto l'altra si romperà di qui a poco

E' propio quello che faro'. [:inch] [:inch] [:fiu]

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #5 il: Gennaio 04, 2011, 09:04:41 am »
gia' che ci sei controlla o fai controllare i tamponi fine corsa dei bracci delle sospensioni, che se sono appiattiti o son saltati via ti fanno perdere  LHM dalla cuffia anche se e' nuova perche quando si abbassa tutta si tira troppo

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #6 il: Gennaio 04, 2011, 11:48:04 am »
tanto che ci sei compra una ritmo  ;D
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline hal9000

• 5.343
    • DEA da 50 anni
« Risposta #7 il: Gennaio 04, 2011, 12:06:42 pm »
tanto che ci sei compra una ritmo  ;D

*

Offline mich23

• 916
« Risposta #8 il: Gennaio 05, 2011, 12:00:40 am »
gia' che ci sei controlla o fai controllare i tamponi fine corsa dei bracci delle sospensioni, che se sono appiattiti o son saltati via ti fanno perdere  LHM dalla cuffia anche se e' nuova perche quando si abbassa tutta si tira troppo

C' e'  modo di capire se i tamponi si sono consumati? [???]

tanto che ci sei compra una ritmo 

[o:o:] [:hello]

*

Offline hal9000

• 5.343
    • DEA da 50 anni
« Risposta #9 il: Gennaio 05, 2011, 09:38:19 am »
secondo me bisogna metterla sul ponte..... non so se esista un'altro metodo..... anche se andando a logica, se il tampone e' esageratamente appiattito o manca la macchina dietro dovrebbe risultare (in posizione di riposo) abbastanza piu' bassa di una con i tamponi OK

il problema e' averci l'occhio e un riferimento visuale, quindi meglio il ponte e via la ruota

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #10 il: Gennaio 05, 2011, 12:28:45 pm »
secondo me bisogna metterla sul ponte..... non so se esista un'altro metodo..... anche se andando a logica, se il tampone e' esageratamente appiattito o manca la macchina dietro dovrebbe risultare (in posizione di riposo) abbastanza piu' bassa di una con i tamponi OK

il problema e' averci l'occhio e un riferimento visuale, quindi meglio il ponte e via la ruota

giustamente.... [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
comunque si possono sostituire anche senza ponte........
STEFANO

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #11 il: Gennaio 05, 2011, 01:32:09 pm »
Portando semplicemente la Dea in posizione tutt'alta e via con la sostituzione!!!  [:)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #12 il: Gennaio 05, 2011, 04:35:06 pm »
Mi associo a Mambo ed Uragano: posizione tutta alta e poi messi dei bei ceppi di legno e via!!!
Ho sostituito tutto: caffettiere, tamponi, sferetta della tige, cuffiette, ecc. sia al posteriore che all'anteriore.
E' vero che ci vuole un pò di tempo (soprattutto per chi non lo ha mai fatto) ma è fattibile e semplice, basta avere pazienza!
Ho LHM nel sangue!

*

Offline mich23

• 916
« Risposta #13 il: Gennaio 05, 2011, 06:07:09 pm »
Lunedi' incomincera' la sostituzione,credo che approfittero' per cambiare ,come Mario,cafettiere,tige,e tamponi.

GRAZIE per i consigli ragassi [:clap] [:clap]

« Risposta #14 il: Gennaio 06, 2011, 09:53:30 pm »
Mi associo a Mambo ed Uragano: posizione tutta alta e poi messi dei bei ceppi di legno e via!!!
Ho sostituito tutto: caffettiere, tamponi, sferetta della tige, cuffiette, ecc. sia al posteriore che all'anteriore.
E' vero che ci vuole un pò di tempo (soprattutto per chi non lo ha mai fatto) ma è fattibile e semplice, basta avere pazienza!

Scusa la venalità,se posso,quanto hai speso,ant e post
Grazie [:hello]