Domanda newbie

  • 21 Risposte
  • 2472 Visite
*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Domanda newbie
« Risposta #15 il: Dicembre 19, 2010, 07:54:50 pm »
Io per motivi economici di tempo e di facilità nella manutenzione ho comprato una D, "o molto probabilmente lei a scelto me"  quindi se ti va ascolta il mio consiglio aspetta che sia lei a scegliere te, credimi è cosi,  [:hello]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

Re: Domanda newbie
« Risposta #16 il: Dicembre 19, 2010, 07:59:37 pm »
Ciao a tutti,
sono fresco fresco di iscrizione nel forum, mi chiamo Marco 28 anni, sono della pv di Como e non ho nessuna macchina (però se vale, ho 3 vespe..)
Siccome fin da 14 anni sono rimasto innamorato della DS ed ora che lavoro da qualche anno mi piacerebbe tantissimo prenderne una, vorrei chiedere a voi del forum qual'è la cifra da mettere in conto per una DS 20,21 o 23 in ordine, cioè senza lavori da fare (nel mio piccolo ho già sperimentato i restauri delle vespe, dalla sabbiatura, lattoniere, ecc. e non vorrei ripetere). E magari qualcuno del forum sta cercando di venderne una..
grazie a tutti, Marco

Uaoo, il devastante contagio pare inarrestabile...... >:D >:D
DS: l'auto viva

Re: Domanda newbie
« Risposta #17 il: Dicembre 19, 2010, 10:40:20 pm »
Cerca, cerca e cerca ma soprattutto documentati e visionane più di una; ad un certo punto vedrai che sarà la tua DS a sceglierti e non tu lei!

[:)] non fraintendere quanto dirò.. però ho già percorso la strada dello studio e dell'approfondimento per la Vespa: tantissime letture, forum, libri, ecc. fino a diventare un buon conoscente del mezzo e della sua storia, per cui massimo rispetto per "chi ne sà"; ma mi è costato veramente tanto in termini di tempo, soldi (e anche la donna...)
Non dico che non sia bello e utile diventare esperto delle DS, ma questa volta voglio imboccare diretta la strada per rispondere alla Passione.. che secondo me, per una macchina/moto, si appaga in primis standone alla guida!
Pensa che per la prima Vespa, quella "che ha scelto me" (nell'avatar) ho dovuto attendere + di 2 anni e poi altri 6mesi per il restauro (sabbiando, smontando OGNI singola vite, aprendo i carter, ecc).. attenderesti tanto per la tua DS??
Sarà che la Vespa è molto semplice, ma ti assicuro che quando la guidi, gode il guru quanto il pivello. E spero sia così anche per questa fantastica automobile.

Quindi, quello che so è che la vorrei nera, possibilmente con il servosterzo e i freni a disco, con telaio, motore, carrozzeria sani, da usare tutti i giorni per un brevissimo tragitto e sempre nei weekend (tipo 10.000km/a). Non cerco il modello più ricercato tra i collezionisti perchè vorrei semplicemente guidarla o, visto che ha un'anima che sceglie, farmi guidare..

Detto ciò, voi che modelli con queste caratteristiche, per un budget <10.000, consigliereste??
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2010, 10:43:35 pm da senzait »

Re: Domanda newbie
« Risposta #18 il: Dicembre 19, 2010, 10:56:09 pm »
I freni a disco ce li hanno tutte, quindi ti sei tolto un problema  >:D
Io per un uso quotidiano andrei su una DSpecial/DSuper/DSuper 5 o DS 20/21/23 carburatori cambio manuale, dal '70 in avanti. Però alla fine scopri che il modello preciso che cerchi (che so una 21 iniezione bianco con targhe originali) non lo trovi quasi mai, ti adegui a quella in ordine e a buon prezzo che trovi e di solito non resti deluso  ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Domanda newbie
« Risposta #19 il: Dicembre 20, 2010, 08:59:03 am »

Non dico che non sia bello e utile diventare esperto delle DS, ma questa volta voglio imboccare diretta la strada per rispondere alla Passione.. che secondo me, per una macchina/moto, si appaga in primis standone alla guida!

...perchè vorrei semplicemente guidarla o, visto che ha un'anima che sceglie, farmi guidare..

Bravissimo e benvenuto! Io la mia l'ho sempre desiderata per usarla e credo di farle onore con tutti i miei spostamenti quasi da transumanza!!
Però se per le vespe hai "cultura" e sai quante varianti intorno ad una special....non sottovalutare quante differenze è bene conoscere tra le ID e le DS e poi all'interno delle stesse famiglie di anno in anno.
Buona caccia!!
fischer
« Ultima modifica: Dicembre 20, 2010, 09:13:33 am da fischer »

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Domanda newbie
« Risposta #20 il: Dicembre 20, 2010, 09:08:10 am »
[:)] non fraintendere quanto dirò.. però ho già percorso la strada dello studio e dell'approfondimento per la Vespa: tantissime letture, forum, libri, ecc. fino a diventare un buon conoscente del mezzo e della sua storia, per cui massimo rispetto per "chi ne sà"; ma mi è costato veramente tanto in termini di tempo, soldi (e anche la donna...)
Non dico che non sia bello e utile diventare esperto delle DS, ma questa volta voglio imboccare diretta la strada per rispondere alla Passione.. che secondo me, per una macchina/moto, si appaga in primis standone alla guida!
Pensa che per la prima Vespa, quella "che ha scelto me" (nell'avatar) ho dovuto attendere + di 2 anni e poi altri 6mesi per il restauro (sabbiando, smontando OGNI singola vite, aprendo i carter, ecc).. attenderesti tanto per la tua DS??
Sarà che la Vespa è molto semplice, ma ti assicuro che quando la guidi, gode il guru quanto il pivello. E spero sia così anche per questa fantastica automobile.

Quindi, quello che so è che la vorrei nera, possibilmente con il servosterzo e i freni a disco, con telaio, motore, carrozzeria sani, da usare tutti i giorni per un brevissimo tragitto e sempre nei weekend (tipo 10.000km/a). Non cerco il modello più ricercato tra i collezionisti perchè vorrei semplicemente guidarla o, visto che ha un'anima che sceglie, farmi guidare..

Detto ciò, voi che modelli con queste caratteristiche, per un budget <10.000, consigliereste??

La famiglia ID/DS non è come quella delle Vespe è molto vasta ed ogni modello ha le sue peculiarità per cui un pò di conoscenza è emglio averla.
Non ti fossilizzare sul colore perchè difficilmente la troverai come tu la vuoi.
Anche io ho seguito la passione però ho anche preso una mezza fregatura....
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Domanda newbie
« Risposta #21 il: Dicembre 21, 2010, 03:56:03 pm »
con 10000 euro incominci a spendere se il tuo standard è ''originale,revisionata,come o vicino al nuovo''....
dipende dalla fortuna ,da cosa vuoii fare tu o se non ci vuoi mettere su le mani....
qualunque modello tu scelga. e visto che i costi di revisione non sono diversissimi fra modello e modello io cercherei un modello diciaqmo (per dire) importante....
trovare una vettura veramente aq posto sul serio è difficile e costa ovviamente ben di piu...