Benzina nell'olio

• 23 Risposte
  • 5064 Visite
*

Offline fabio72

• 2.593
Re: Benzina nell'olio
« Risposta #15 il: Dicembre 22, 2010, 12:51:37 pm »
Eh già...ma non era un cerotto pero'...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #16 il: Dicembre 22, 2010, 07:52:59 pm »
Cambiato l'olio (minerale 20w50) ma il problema (fumate) persiste...e allora...contattata una rettifica di Frosinone che mi è stata caldamente raccomandata...
Dopo Natale, la si opera al cuore!

Aspetta Fabio. Se ti fuma in rilascio, al cambio di marcia, sono probabilmente le guide delle valvole.
Prima di aprire un motore che funziona, verifica la compressione: forse te la cavi con la revisione della testa o un semplice cambio dei gommini delle valvole.

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #17 il: Dicembre 23, 2010, 08:31:02 am »
Concordo com Martini, molto probabilmente possono essere le guide valvole, a me successe con la Sm....fumata in cambiata o rilascio acceleratore...cambiato gommini valvole e revisione guide, tutto risolto.

« Risposta #18 il: Dicembre 23, 2010, 09:00:08 am »
Dunque, semrerebbe che la mia dea, invece di consumare olio...lo moltiplichi...e da qui il dubbio...possibile che la benzina vada a finire nell'olio attraverso la pompa?
Come esserne sicuri?
Ho provato anche ad annusare l'olio ma...ho il raffreddore!
[:D]
ciao fabio ai provato a mettere anche un po di aceto-------

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #19 il: Dicembre 29, 2010, 03:31:50 pm »
Cari ragazzi, piccolo aggiornamento...nonostante abbia cambiato la pompa benzina, che ricordo è nuova...il livello dell'olio nel motore, continua a CRESCERE!

L'olio pero' è pulito, escludo possa mischiarsi con acqua (che neanche consuma) o altro...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #20 il: Dicembre 29, 2010, 04:42:34 pm »
Cari ragazzi, piccolo aggiornamento...nonostante abbia cambiato la pompa benzina, che ricordo è nuova...il livello dell'olio nel motore, continua a CRESCERE!

L'olio pero' è pulito, escludo possa mischiarsi con acqua (che neanche consuma) o altro...
[???]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #21 il: Dicembre 29, 2010, 07:23:56 pm »
Probabilmente c'è cavitazione da qualche parte nel motore e probabilmente il fenomeno tende ad aumentare se il monoblocco ha usura a causa della cavitazione stessa.
Damn!
Spero di aver detto una caxxata e che sia colpa del Sintoflon e niente più...  [:fiu]
fischer

« Risposta #22 il: Dicembre 30, 2010, 02:38:51 pm »

Si mischia con la benzina che passa attraverso le fasce (hai gia' detto che e' un motore usurato)!

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #23 il: Gennaio 10, 2011, 02:22:57 am »
per aumentare sensibilmente il livello dovrebbe pure non avere piu compressione....
giusto il consiglio di verificare la compressione.
se bassa come minimo credo sono fasce e testa completa. se tutto va bene e non c'è altro.