trattamento scioglia MORCHIA oppure no ???

• 3 Risposte
  • 2400 Visite
*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
trattamento scioglia MORCHIA oppure no ???
« il: Gennaio 15, 2011, 01:57:59 pm »
 [:color] [:color] [:color] ciao fratelloni, su facebook mi ha scritto un signore che vorrebbe fare il cambio olio motore e relativo filtro ma ha alcuni dubbi e mi ha chiesto aiuto. Allora da quel che ho capito è sempre fuori per lavoro e quindi l'auto è perennemente ferma in garage  [(occhioni)] , la accende 1 volta ogni 2 - 3 mesi giusto per non far scaricare completamente la batteria e saltuariamente gli fa fare un giretto. La settimana scorsa ha controllato il livello dell'olio e si è accorto che oltre ad essere vicino al limite minimo è di un bel colore nero ds De Gaulle  [(martell)] . L'adesivo attaccato sul telaio indica un cambio d'olio fatto nel luglio del 96 e l'olio è lo Shell Helix Plus forse un sintetico 10w40  [(vomita)]. Adesso vorrebbe mettere del'olio minerale come consigliato sul forum però ha anche letto del sintoflon et che secondo il sito aiuterebbe a sciogliere la morchia accumulata negli anni però......
1)Nel sito Sintoflon dicono di aggiunere all'olio motore consumato il  trattamento ET e di farci un bel pò di strada  [(guido)] prima di cambiare il tutto però.....l'olio è quasi a l livello minimo, è sfruttato al max e sicuramente non riuscirà mai a fare quei km richiesti in poco tempo.
2)In alcuni forum dicono che il trattameno et come altri trattamenti simili stacca si la morchia ma che se è molta va in circolo e rischia di attappare qualche condotto col rischio di grippaggio  [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)]
Quindi adesso non sa che fare!!!!  [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)]
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2011, 02:25:45 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline IDcronio

• 16.382
Re: trattamento scioglia MORCHIA oppure no ???
« Risposta #1 il: Gennaio 15, 2011, 05:46:05 pm »
Io posso dirti della mia esperienza con la 2cv, ho usato un prodotto dell'Arexsons da fare girare per 10 minuti al minimo con l'olio vecchio (a livello), dopo di ciò è uscita una melata che non ti dico.
Messo l'olio nuovo e filtro, dopo mesi che ci giro l'asticina viene su pulita pulita... [:hello]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #2 il: Gennaio 15, 2011, 10:33:29 pm »
allora, non voglio fare il rompipalle, ma più morchia si scioglie, dentro un QUALSIASI motore, più danni fa. E non ci sono palle o altre scuse, è così, punto.
Quindi 1) se proprio vuole mettere il sintoflon ET non serve a una cippa se poi non usa l'auto
2) tanto vale cambiare il filtro e mettere dentro un minerale 15W40
3) se proprio non gli piace usare la ds tanto vale che la venda, piuttosto che far muffa

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #3 il: Gennaio 15, 2011, 11:06:02 pm »
3) già chiesto ;D non se ne parla proprio...era del padre e non si tocca [(police1)]
1) non è che voglia usare a tutti i costi il sintoflon et...è che su un sito ha letto di questa benedetta morchia e pensa che forse è meglio fare qualcosa per eliminarla
2)consigli di cambiare olio e filtro e lasciare l'eventuale morchia cosi come sta???
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.