Buon compleanno Break

• 6 Risposte
  • 1242 Visite
*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Buon compleanno Break
« il: Gennaio 02, 2016, 12:34:07 pm »
Ciao, oggi la mia break compie 40 anni giusti, è stata immatricolata il 2 gennaio 1976.
Il precedente e unico proprietario mi disse che fu l' ultima DS venduta a Verona. In effetti, secondo il Nuanciers, il numero di telaio è fra gli ultimi prodotti.
Nascono così alcune considerazioni
 curiose:
la mia ha ancora la targa quadra, a Verona le targhe lunghe con la sigla arancio arrivano a febbraio' 76, mi ricordo ancora la prima che vidi, su di una Manta verde metallizzato.
Nelle altre province quando furono introdotte le targhe lunghe? Chissà se qualche DS ne fu dotata sin da nuova?
Esistono delle altre DS "tardive"?
A Verona c'è una 21 Ie Pallas '72 immatricolata nel' 74, proveniva dal fallimento di una Concessionaria.
Ciao, Emanuele

*

Offline fischer

• 4.947
Re: Buon compleanno Break
« Risposta #1 il: Gennaio 02, 2016, 12:42:29 pm »
A Roma ho visto una DS 23 con una targa tra le primissime lunghe con la provincia arancione Roma R... e credo che anche lei sia una immatricolata nel '76. Una 23 pallas nera interni rossi cambio manuale. Ma da tempo sembra sparita.

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #2 il: Gennaio 02, 2016, 02:49:25 pm »
........dalle mie parti c'è una break da restaurare datata dicembre 1975.....
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #3 il: Gennaio 02, 2016, 02:52:52 pm »
Un graaande compleanno !  [:D]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #4 il: Gennaio 03, 2016, 07:08:02 pm »
Ciao, oggi la mia break compie 40 anni giusti, è stata immatricolata il 2 gennaio 1976.
Il precedente e unico proprietario mi disse che fu l' ultima DS venduta a Verona. In effetti, secondo il Nuanciers, il numero di telaio è fra gli ultimi prodotti.
Nascono così alcune considerazioni
 curiose:
la mia ha ancora la targa quadra, a Verona le targhe lunghe con la sigla arancio arrivano a febbraio' 76, mi ricordo ancora la prima che vidi, su di una Manta verde metallizzato.
Nelle altre province quando furono introdotte le targhe lunghe? Chissà se qualche DS ne fu dotata sin da nuova?
Esistono delle altre DS "tardive"?
A Verona c'è una 21 Ie Pallas '72 immatricolata nel' 74, proveniva dal fallimento di una Concessionaria.
Ciao, Emanuele

AUGURIIII
Qualche citroën.....

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #5 il: Gennaio 03, 2016, 07:14:41 pm »
Emanuele, cosa le hai regalato ?

*