Assicurazione Furto

• 12 Risposte
  • 1432 Visite
*

Offline pallas21

• 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Assicurazione Furto
« il: Febbraio 16, 2011, 03:00:34 pm »
Vi è mai capitato di chiedere un'assicurazione sul furto per le nostre DS ?

[:hello] [:hello] [:cont] [:cont] [:inch] [:inch]

Re: Assicurazione Furto
« Risposta #1 il: Febbraio 16, 2011, 03:02:19 pm »
no, io ho fatto solo RCA ma credo che da quest'anno lo aggiungerò: è solo un piccolo supplemento (SARA assicurazioni).
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #2 il: Febbraio 16, 2011, 03:07:00 pm »
Mi chiedo su quale base valutino il valore dell'auto, qualora sia essa assicurabile.

fischer

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #3 il: Febbraio 16, 2011, 03:11:06 pm »
Non è impossibile assicurare un'auto con così poco valore estrinseco, praticamente per l'assicurazione vale talmente poco che non ha senso assicurarla.

Lo so, lo so è tremendo ma è così...
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #4 il: Febbraio 16, 2011, 03:26:26 pm »
Mi chiedo su quale base valutino il valore dell'auto, qualora sia essa assicurabile.

fischer

Io chiesi qualche anno fa alla sara, il valore di riferimento è quello di ruoteclassiche mi rispose...a parole ma nei fatti non ci credo manco se vedo....
Si attaccherebbero al fatto che il conducente, ultime analisi alla mano, soffre di colite e ciò ne ha pregiudicato la guida... ;D ;D

Diversamente mi consigliò di ingaggiare un perito, a pagamento di lauta cifra, che periziava l'auto per stabilirne il valore.....
HO lasciato perdere...

ma se il preito era mio cuggggino...ora la mia DS era assicurata per un valore di 88.000€ [:clap] [:clap]
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2011, 03:31:13 pm da Nick82 »
E' un problema di testa...

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #5 il: Febbraio 16, 2011, 03:30:47 pm »
ma se il preito era mio cuggggino...ora la mia DS era assicurata per un valore di 88.000€ [:clap] [:clap]

...poi un altro tuo cuggggino te la rubava, steccavate il premio, ricompravi una 23 ie e via così!

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #6 il: Febbraio 16, 2011, 03:33:13 pm »
...poi un altro tuo cuggggino te la rubava, steccavate il premio, ricompravi una 23 ie e via così!

Esattamente.... ;D

c'est l'Italie............ [o:o:]
E' un problema di testa...

*

Offline MotomSS

• 2.801
« Risposta #7 il: Febbraio 16, 2011, 09:17:54 pm »
E cosideriamo anche un altro aspetto:
se si viene tamponati, o più generalmente si subisce un urto essendo a ragione, l'assicurazione della controparte pagherà solo il valore dell'auto in base alle tabelle di legge... quindi poco più che il valore del peso in ferro della DS...almeno così mi è stato raccontato dall'assicurazione... [A:sob] [A:sob]

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #8 il: Febbraio 16, 2011, 09:26:58 pm »
Purtroppo è così, se ne parla spesso nei topic relativi alle assicurazioni.
Bisogna trovare un sistema per smettere di farsi fregare ma non saprei dire quale, forse stabilire una cifra di valore assicurato PRIMA di pagare il premio.
Vince

« Risposta #9 il: Febbraio 16, 2011, 10:07:16 pm »
Infatti credo che sia meglio, allo stato attuale delle cose avere la DS certificata ASI e soprattutto periziata da un perito che stabilisca il valore in base al modello all'anno e alle particolarità e accessori previsti dell'epoca..
Purtroppo è così, con la sola ssicurazione da auto storica tanto per girare in caso di sinistro a nostra ragione non credo ci rimborsino un gran che...
 [:hello]

*

Offline CICCIO

• 2.969
« Risposta #10 il: Febbraio 16, 2011, 10:29:48 pm »

Io più che assicurare la DS, mi assicurerei il cuore, perchè se me la rubano mi viene un infarto  ;D ;D ;D

Scherzi a parte, l'argomento è interessante, credo si possa fare il discorso del perito che da una valuta alla DS, e poi l'importo della rata sarà in proporzione. [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #11 il: Febbraio 16, 2011, 10:43:32 pm »
A me la SARA l'ha assicurata per 7000€ per la dluxe ci può stare il problema è che per le pallas ecc ecc non credo ci sia differenza.
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #12 il: Febbraio 17, 2011, 11:35:15 am »
Ieri sono andato alla Sara a chiedere informazioni per poter aggiungere la nuova ID19 alla poliza già esistente.....
mi hanno risposto che aggiungere l'ID mi costa ben € 81 all'anno, scadendo la mia poliza a Maggio dovrei pagare solo una piccola integrazione, ma cosa succede......a Maggio poi sarei obbbligato a rinnovare la poliza che essendo aumentata mi costa € 162 per socio ACI, quindi più € 99, più € 81 per l'auto aggiunta, per un totale di € 342 e io a quel punto ho risposto...... [(matto)] [(matto)] [(matto)] [(matto)] ;D
STEFANO