cambio semiautomatico delle prime ds 19

  • 8 Risposte
  • 1587 Visite
cambio semiautomatico delle prime ds 19
« il: Febbraio 19, 2011, 05:54:48 pm »
ciao a tutti sono paolo membro del forum da una settimana.ce qualcuno che potrebbe darmi qualche dritta riguardo il cambio semiautomatico delle prime ds 19?    grazie

*

Online Emanuele

  • *****
  • 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: cambio semiautomatico delle prime ds 19
« Risposta #1 il: Febbraio 19, 2011, 07:08:20 pm »
Si! Indovina chi????
Ciao, Emanuele

Re: cambio semiautomatico delle prime ds 19
« Risposta #2 il: Febbraio 19, 2011, 07:18:20 pm »
ahahah ciao!!!!  dimmi tutto  io di quella macchina come meccanica so poco pero ho notato che sono piu morbide rispetto a quelle a liquido verde

*

Online Emanuele

  • *****
  • 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: cambio semiautomatico delle prime ds 19
« Risposta #3 il: Febbraio 20, 2011, 12:30:50 pm »
Ciao, il cambio semiautomatico lavora con la pompa di bassa, non c'è la centrifuga come sulle DS dal 61 in poi; le regolazioni sono un po' più complesse, soprattutto è importante che la pompa di bassa funzioni correttamente.
La vettura è più morbida per una serie di cause: l'olio LHS2, le barre di torsione più piccole, le gomme 165-400, le sfere avvitate ecc. Un altro pianeta insomma!!!!
ciao, Emanuele

Re: cambio semiautomatico delle prime ds 19
« Risposta #4 il: Febbraio 20, 2011, 04:14:42 pm »
grazie grazie mille emanuele     ciao a presto

Re: cambio semiautomatico delle prime ds 19
« Risposta #5 il: Febbraio 20, 2011, 10:02:17 pm »

La vettura è più morbida per una serie di cause: l'olio LHS2, le barre di torsione più piccole, le gomme 165-400, le sfere avvitate ecc. Un altro pianeta insomma!!!!
ciao, Emanuele
[/quote]
A mio modesto avviso c'è un elemento che molti sottovalutano o non menzionano nelle differenze di molleggio o morbidezza tra macchine a LHS2 e macchine a LHM ,ma che secondo me è di fondamentale importanza al pari di quelli sopracitati se non addirittura primario ed è la diversa conformazione della struttura dei sedili.Tutte le LHS , le LHS2 e le LHM per un anno (A.M. '67) hanno la struttura delle sedute ant. e post. formata da molle (molto morbide) mentre tutte le LHM hanno la struttura delle stesse in gommapiuma.Questo insieme alle differenze citate sopra conferisce alle macchine più vecchie un confort superiore!
Saluti Gennaro [:hello]

Re: cambio semiautomatico delle prime ds 19
« Risposta #6 il: Febbraio 21, 2011, 07:56:58 am »
grazie gennaro     paolo

Re: cambio semiautomatico delle prime ds 19
« Risposta #7 il: Febbraio 21, 2011, 07:22:58 pm »
A mio modesto avviso c'è un elemento che molti sottovalutano o non menzionano nelle differenze di molleggio o morbidezza tra macchine a LHS2 e macchine a LHM ,ma che secondo me è di fondamentale importanza al pari di quelli sopracitati se non addirittura primario ed è la diversa conformazione della struttura dei sedili.Tutte le LHS , le LHS2 e le LHM per un anno (A.M. '67) hanno la struttura delle sedute ant. e post. formata da molle (molto morbide) mentre tutte le LHM hanno la struttura delle stesse in gommapiuma.Questo insieme alle differenze citate sopra conferisce alle macchine più vecchie un confort superiore!
Saluti Gennaro [:hello]
[/quote]

anch'io ne sono convinto ,anzi convinto da prove effettuate anche con interni in cuoio originali,con sedili con molle e non con gommapiuma.

è come saltare su un materasso con le molle ed uno di gommapiuma,vuoi mettere???
You running and you running
And you running away (repeat)

You running and you running
But you can't run away from yourself

Re: cambio semiautomatico delle prime ds 19
« Risposta #8 il: Marzo 08, 2011, 05:09:55 pm »
grazie      paolo