Dee & Matrimoni

• 11 Risposte
  • 1408 Visite
*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
Dee & Matrimoni
« il: Luglio 02, 2003, 02:54:43 pm »
Premesso che l'acquisto della Ministeriale è uno degli avvenimenti che in assoluto mi hanno dato maggior soddisfazione negli ultimi tempi (lo dico a voi del forum in quanto, comprendendo bene il cuore di una DSsista, sono certo che siate gli unici a non pensare: "Ma che vita grama si fa il Serpiko!"), faccio presente che lo stesso acquisto ha portato immediatamente con sè qualcosa di assolutamente pernicioso: sembra che tutti i miei amici in procinto di fare il grande passo vogliano essere accompagnati con la Dea. [A:!]  

All'inizio la cosa mi ha lusingato, un complimento alla Ministeriale è come un complimento a me stesso: ho accettato di buon grado di fare da autista per il mio quasi-fratello ma dopo questa stressantissima esperienza (non è facile avere a che fare con gente che crede di vivere il giorno più importante delle propria vita) farei volentieri a meno di ripetere il "servizio" per altri amici, e credo di avere le mie buone ragioni! [A:mai]

1- fare un servizio del genere significa essere impegnato dal mattino presto (fiorista) alla dipartita dal ristorante, di solito non prima di sera; praticamente si fanno gli stessi orari degli sposi. Anzi, l'impegno inizia dal giorno precedente in quanto si rende necessario lavare e lustrare dentro e fuori la Dea, sempre che non si decida di farlo fare a un carrozziere (il quale non se ne occupa certo "A GRATIS"). [A:imp]

2- l'amico, invece, si sente autorizzato a ricevere detto servizio proprio "A GRATIS", indipendentemente dal grado di amicizia che ci lega a lui: nulla gli farà pensare che esiste un impegno fisico ed economico da parte dell'autista (il quale, se non si tratta proprio di un faccia di tolla, non glielo spiegherà!) e, qualora questo pensiero lo sfiorasse, farà certamente orecchie da mercante in quanto quel giorno ha proprio la scusa buona. [:down]

3- il padre della sposa e, peggio ancora, la sposa stessa dimenticheranno che sai guidare la tua auto perchè la possiedi da tempo e per tutta la durata del viaggio si sentiranno in dovere di consigliarti su "come fare quella curva", "quando cominciare a frenare prima dell'incrocio", "piano che si muovono i fiori", "piano che stacchiamo il corteo", "dai, strombazza un po' di più che hai la bitonale", "fermati al semaforo", "piano che ci fan la foto" ecc.; poi alla fine della giornata troveranno sicuramente il modo di lamentarsi con te per essere arrivati tardi in chiesa, come se, dopo che la sposa è scesa da casa sua con 3/4 d'ora di ritardo e dopo tutti i consigli su come condurre lo squalo, fosse comunque tutta colpa tua!! [:cry] [A:des]

Insomma, questa pappardella per arrivare al sodo: il miglior deterrente a tutto ciò è, come sempre nella vita, chiedere soldi! [A^] Infatti, nel momento in cui mi accennano con delicatezza al loro desiderio ("Sai, Serpy, ci piacerebbe sposarci sulla Ministeriale..." ... "Serpichino, vorresti guidare per noi?"), non consento nemmeno loro di finire la frase ("Va bene, carissssssimi, per la cifra ci metteremo sicuramente d'accordo!"): e, come per magia, spariscono dalla circolazione e non fanno più alcun riferimento all'argomento!
Sicuramente poi andranno a sparlare del Serpiko al bar ("Che -ragno- d'un Serpikaccio, pensa che per venire a cagarsi il c--- al nostro matrimonio facendoci da autista ci ha anche chiesto soldi!!!") ma chissenefrega: d'altra parte i veri -ragni- sono loro, che non sono disposti a spendere nulla per l'auto di quello che poi definiscono "...il giorno più bello della nostra vita...", e la soddisfazione per lo scampato pericolo mi fa dimenticare tutte queste polemiche.

Che ne pensate???

Ciao a tutti! [:wave]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Dee & Matrimoni
« Risposta #1 il: Luglio 02, 2003, 03:52:03 pm »
Essere proprietario di Dea a 39 anni ha i suoi vantaggi: i miei amici sono generalmente già sposati oppure scapoli impenitenti [A:ba].
La blu si è prestata una volta ad un servizio del genere, ma essendo l'amico dell'amico dell'amico non ho avuto remore a chiedere un buon compenso.
Dal momento che ricevi dei soldi è più che ovvio presentarsi con l'auto ben pulita e sottostare ai capricci di fioristi e fotografi: ma per il resto dagli sposi solo complimenti a tutto campo.
Quanto agli amici.. beh per gli amici veri è ovviamente tutto gratis, quanto ai conoscenti il metodo Serpiko è senz'altro il più auspicabile!
Admin [:hello]

*

Offline Ago64

• 363
« Risposta #2 il: Luglio 02, 2003, 11:17:50 pm »
Ciao Serpiko confermo ciò che hai detto ho accompagnato in chiesa e ristorante, foto e quant'altro quasi tutti i miei più cari amici senza mai chiedere una lira anche a distanze di 160 km andata e ritorno.
La Dea in compenso passa come auto fortunata in quanto tutti i convenuti a nozze vivono ancora insieme ma ti dirò di più;
in tre casi oltre alla Dea ho pure suonato in chiesa e 1 volta al ristorante senza chiedere mai nulla.
Non chiedere nulla, secondo me, è l'atteggiamento più nobile verso un vero amico a terzi che non conosco rifiuterei la Dea.

Saluti

Ago64

*

Offline sergio

• 537
« Risposta #3 il: Luglio 02, 2003, 11:46:13 pm »
non avevo mai valutato li fatto che essere in possesso di una ds potesse avere certi retroscena, davvero divertenti! :-))

sergio

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #4 il: Luglio 03, 2003, 12:36:10 am »
Basta chiedere quanto gli hanno chiesto quelli che lo fanno di mestiere, fai presente che di solito anche tu chiedi quella cifra ma visto che il tipo è un amico gli fai un prezzo di favore.
Se insistono fai il servizio, qundo escono dalla chiesa fai finta che la ds non parte e fai spingere gli sposi...
Vince

*

Offline Guido

• 454
« Risposta #5 il: Luglio 03, 2003, 06:25:20 am »
Beh, io l'ho fatto solo una volta ed era per il ragazzo(collega) che me l'ha verniciata a nuovo nel centro tecnico per carrozzieri dove lavoravo anni fa, mi sembrava un giusto equilibrio con il lavoro svolto e comunque la cerimonia era solo civile e senza pranzo e/o cena.
In generale il problema non sussiste perchè non ho mai retto le cerimonie in generale e quindi anche quelle matrimoniali[:down] quindi ad ogni richiesta di partecipazione[A:pau](col passare degli anni sempre meno, fortunatamente) la risposta è "... vediamoci con calma dopo quando tutto è passato....", in fondo è il "loro giorno più importante" e spesso mi sembra un po' tutto poco naturale quindi mi astengo.[:no]

Se dovessi essere proprio costretto[:sigh](è solo una congettura[A:D]) mi allineerei alla corrente di pensiero Serpikiana[A:st](si dice così?) in modo da ottenere il risultato di cui sopra.....[A:ba][A:ba][A:ba]

Guido

*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
« Risposta #6 il: Luglio 03, 2003, 09:14:45 am »
L’ho usata solo una volta ad un matrimonio (oltre al mio), ma era un mio amico e mi ha fatto piacere. [:kiss]
Al resto dei miei amici la DS risulta indifferente anzi, credo proprio che non gli piaccia, solo che non me lo dicono apertamente. [AV][A:pst]
Per cui nasce spontanea una provocazione: sei sicuro che sono tutti tuoi “Amici” quelli che vogliono essere accompagnati il giorno del loro matrimonio? [:no]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

« Risposta #7 il: Luglio 03, 2003, 11:27:29 am »
Caro Francesco, io ho usato il monofaro (sì quello costato 40 sacchi) per un matrimonio di un'amica a Menaggio (lago di Como, 30 km da casa su strada stretta); fatto gratis ma ho posto qualche condizione: 1. no fiori o ammennicoli sulla macchina 2. al ristorante parcheggio sicuro e preferibilmente coperto 3. poco riso; e devo dire che (ah, tutto gratis ovviamente) è andato tutto bene, se non fosse che un vecchietto MI HA SPOSTATO LA MACCHINA A SPINTA DURANTE LA MESSA PER FAR PASSARE IL SUO APECAR. L'avrei ammazzato ma in giacca e cravatta non potevo mandarlo a quel paese.
Soddisfazione? Seppure la sposa fosse molto figa chi si è beccato più scatti e attenzioni è stato il monofaro!!! Ih ih ih
Comunque non preoccuparti: quando mi sposerò (20 settembre) verrete invitati a partecipare con le vostre dee e noi ... con la nostra!! ("io con la ragazza mia tu con la ragazza uta..."). L'invito arriverà a giorni e sarà l'occasione per un mini-raduno fra diessisti (ci sarà anche da mangiare e parcheggio riservato alle DS)
Ciao!! Ora me ne vo in vacanza a Ponza ci sentiamo dopo il 20 luglio [A:ba]

*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
« Risposta #8 il: Luglio 11, 2003, 07:26:04 pm »
Me pensa te… questa ve la devo raccontare…
Mi telefona mio cugino, che vedo una volta a biennio, e mi chiede se lo porto il giorno del matrimonio con la mia (testuali parole) “belva”. [DS]
Il mio cervello alla velocità della luce pensa a questo topic ed elabora la risposta: la Dea non funge perché la pompa della benzina è alla frutta (e non è una balla perché se fa molto caldo al 90% fa i capricci).
Il cugino mi fa: <<Ma no, mica la DS, io vorrei che ci portassi con la XM!>> [:eek][:eek][:eek]
Rimango stecchito come gli emoticon qui sopra! Che altro mi resta da fare se non acconsentire?
Roba da matti… [:rido][:rido]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #9 il: Luglio 11, 2003, 08:51:07 pm »
Io mi limito solo a dire che a parte il mio, dove la mia DS è stata co-protagonista con noi (a momenti ce la mettevamo accanto all'altare c'è mancato poco), di matrimoni altrui (che sono stati 2) non ne vedrà più!  Non è per qualcosa, ma la gente una volta che ti ha invitato a partecipare alla cena (o pranzo), crede di essersi sdebidata. E non sto parlando di gente intima, ma di semplici conoscenti o colleghi che il disturbo almeno dovrebbero degnarsi di pagartelo. Così se devono affittare una qualsiasi macchina pagano anche 1000 euro, a te con la scusa che la DS è tua (eppoi vabbè la DS....mica è la Rolls) ti danno un bel calcio. E come giustamente dicevate voi, ti devi pure sorbire i commenti di loro parenti. Quando ad ottobre portai una mia collega un coglione di invitato mi disse "hei adesso non ti mettere a fare Schumaker!" ovvia la mia replica stizzita e secca "ma lei parla proprio a sproposito, mi metto a fare il cretino con una macchina di oltre 30 anni? Ma con chi pensa di avere a che fare?" Comunque mai più. Se volete una DS andatevela ad affittare dagli addetti del settore (se la trovate) e pagate, senza fare commenti!!!

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #10 il: Luglio 13, 2003, 05:02:40 pm »
Ragazzi, che bello sentirsi compresi... [:wave]

*

Offline Swan

• 215
  • Dsuper 1975 opzione 5 marce - Beige Vanneau AC083
« Risposta #11 il: Luglio 20, 2003, 02:47:50 am »
quote:
Originally posted by serpiko

Ragazzi, che bello sentirsi compresi... [:wave]

Sei compresissimo, caro Serpiko! Lo scorso 28 giugno si è sposata mia sorella con la mia DS, non ti dico il fiorista come me l'ha conciata, sembrava una bomboniera su ruote... Però ho avuto la mia soddisfazione personale: c'è stato un momento in cui, appena arrivati davanti alla chiesa per le solite-tristi-indecenti-scontate fotografie, mi è sembrato che quasi tutti stessero ammirando la DS, dimenticandosi che due persone stavano per entrare in chiesa a sposarsi! [A8D]
Cmq basta, con questo anch'io ho smesso. A pagamento se ne può parlare.
Ciao! -Swan-