Rumorosita&marmitte inox

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Offline Eduk

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Rumorosita&marmitte inox
« il: Luglio 20, 2003, 02:17:58 pm »
Due domande...

Qualche consiglio per migliorare la rumorosita del motore che arriva al interno della DS? [A:mumb]

Secondo voi, vale la pena pagare il extra[:ouch] per una marmitta in aciaio inox?

Grazie

Re: Rumorosita&marmitte inox
« Risposta #1 il: Luglio 21, 2003, 02:40:38 pm »
Ho sentito una DS con tutto l'impianto di scarico in acciaio inox... era più rumorosa!
Per diminuire il rumore devi mettere un sacco di materiale fonoassorbente in tutto l'abitacolo (dietro la placia, sulla protuberanza tra i posti anteriori, su tutti i fondi, sotto i sedili anteriori e posteriori). Quando rifarò la carrozzeria coibenterò per bene anche l'interno delle portiere e coprirò bene le varie aperture dietro il pannello di rifinitura. Tieni presente che un grande aiuto alla diminuzione della rumorosità viene dalle guarnizioni delle portiere: controlla bene la loro tenuta, in autostrada no ci devono essere spifferi né dai finestrini né dai lati delle portiere. Da controllare anche le guarnizioni esterne, quelle strische piatte di gomma fissate al lato anteriore di ogni portiera e dei parafanghi posteriori che servono a diminuire i soffi aerodinamici. Anche la coibentazione del tetto ha la sua importanza, infatti sui modelli Pallas c'è della gommapiuma tra lo stesso e la rifinitura di stoffa.
Stefano

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Offline CITRONLANE

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  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: Rumorosita&marmitte inox
« Risposta #2 il: Luglio 21, 2003, 06:35:43 pm »
ti confermo anchio la maggiore rumorosita dello scarico inox c'e un mio amico che c'e la su una 23ie e il risultato e un rumore senza dubbio piu metallico ma anche piu brutto: il propietario mi diceva comunque che quando lo scarico e nuovo si sente molto di piu poi col tempo si attenua:ti ricordo se alla fine lo fai che il costo dello scarico completo non e indifferente, non ricordo quanto esattamente ma superava il milione di lire.  DSaluti
#### CXALUTI####

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Offline Eduk

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Re: Rumorosita&marmitte inox
« Risposta #3 il: Luglio 22, 2003, 10:23:06 am »
Il prezzo per lo scarico inox completo arriva fino 1000€!!! [:eek] Basta dire che per la marmitta principale la scelta e di 78€ per quello normale contro 436€ di quello inox (Dirk Sassen parts)Poi fa piu rumore...  Niente inox!!! Grazie!

C'e qualquno di voi che abbia sentito parlare de un materiale isolante fatto dalla 3M, Thinsulate ?

Saluti

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Offline Ago64

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Re: Rumorosita&marmitte inox
« Risposta #4 il: Luglio 22, 2003, 10:27:00 pm »
Ho montato sempre lo scarico originale con poca spesa,ottimo rendimento e rumorosità originale che è poca cosa;
Ti consiglio la stessa cosa.

Riguardo alla rumorosità del motore nei modelli Pallas (i più esperti mi corregano) la Citroen istallava,tra telaio e motore,un rivestimento di alluminio utile al fine di diminuire le vibrazioni dello stesso.Per intenderci dalla la fine della catena di distribuzione ancorato alla "campana" che entra nell'abitacolo.

Come Ti suggeriva giustamente Stefano una ermetica chiusura delle porte e finestrini aiuta allo scopo.Io aggiugerei anche il buco della corda del contachilometri nel cruscotto,l'altoparlante del cruscotto,i tubi di aereazione,la guarnizione della chiocciola, e la guarnizione della leva delle altezze lato motore contribuisco molto alla silenziosità di cui la Dea andava fiera all'epoca.

Saluti

Ago64[:color]
 

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Offline Eduk

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Re: Rumorosita&marmitte inox
« Risposta #5 il: Luglio 26, 2003, 08:35:23 pm »
ok!  Grazie a tutti[:prosit]

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Offline Fabio

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Re: Rumorosita&marmitte inox
« Risposta #6 il: Luglio 27, 2003, 12:09:51 am »
se volete una macchina silenziosa ... compratevi una Lexus !!!

le DS hanno almeno 28 anni ed è molto più che ovvio che siano rumorose ... GODETEVELA COSI'

Ciao, Fabio [:riv]