la vettura rimane frenata

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Offline Dessex

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Re: la vettura rimane frenata
« Risposta #15 il: Maggio 27, 2011, 10:26:54 pm »
Le vitone le stringi mentre il tuo socio frena, la procedura serve per allineare le pinze al disco quindi l'impianto deve essere in pressione.
La procedura è sempre la solita in base al modello della tua auto (semi o meccanico).
Andrebbe fatta senza pressione nell'impianto ma anche i meccanici se ne fregano quindi fai come preferisci. [:hello] [:hello]

scusa ma mi dite come uno fa a fare lo spurgo dei freni (che sono l'ultimo organo sul circuito, per lo meno per le meccaniche) se non c'è pressione dell'olio idraulico? che spurga? i fantasmi??

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Offline fabio72

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Re: la vettura rimane frenata
« Risposta #16 il: Maggio 27, 2011, 11:05:29 pm »
Allora Andy, a motore SPENTO (se la tua è meccanica ma mi pare di si) collega due tubicini trasparenti alle viti di spurgo delle pinze e mandali ne serbatoio dell'lhm, poi fai premere da qualcuno il pedale del freno e apri i due spurghi, vedrai l'olio comparire nei tubi trasparenti e poi avvia il motore SEMPRE premendo il freno, vedrai l'olio circolare nei tubicini, ebbene quando l'olio nei tubicini sarà privo di bollicine d'aria, chiudi gli spurghi e abbandona il pedale del freno...ecco fatto!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

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Offline Andy LHM

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Re: la vettura rimane frenata
« Risposta #17 il: Maggio 28, 2011, 12:18:41 am »
vediamo se ho capito.........
a motore SPENTO ( la mia è meccanica) collego due tubicini trasparenti alle viti di spurgo delle pinze che sono 1 per ogni pinza e li faccio arrivare fin dentro il serbatoio dell'lhm.
Mentre qualcuno tiene premuto il pedale del freno, svito un pochino i due spurghi. Appena li allento vedrò comparire l'olio nei tubicini.
Ora, avvio il motore e SEMPRE tenendo il piede sopra il pedale del freno, vedrò l'olio circolare dalle pinze dei freni verso il serbatoio dell'lhm.
Quando l'olio che vedo circolare nei tubicini sarà privo di bollicine d'aria, riavvito entrambi gli spurghi e faccio mollare il pedale del freno.

è giusto cosi???  ma non si doveva fare una pinza alla volta [(uhmuhm)]
tempo fa in internet ho letto che per fare lo spurgo bisognava premere e lasciare il pedale in continuazione fino a che non sparivano le bolle d'aria... [(nonso)]  sicuramente non c'ho capito niente io  ;D
scusate ma non l ho mai fatto però.... vorrei imparare [:inch]
« Ultima modifica: Maggio 28, 2011, 12:24:56 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

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Offline fabio72

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Re: la vettura rimane frenata
« Risposta #18 il: Maggio 28, 2011, 12:43:11 pm »
Vai tranquillo che è cosi', tutte e due insieme!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

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Offline Vince

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Re: la vettura rimane frenata
« Risposta #19 il: Maggio 29, 2011, 07:46:04 pm »
scusa ma mi dite come uno fa a fare lo spurgo dei freni (che sono l'ultimo organo sul circuito, per lo meno per le meccaniche) se non c'è pressione dell'olio idraulico? che spurga? i fantasmi??
http://dsclub55.free.fr/newrub/index.php?rub=T&tfile=purge&ttitre=Purge%20du%20circuit%20Hydraulique
Vince

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Offline Dessex

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Re: la vettura rimane frenata
« Risposta #20 il: Maggio 29, 2011, 09:14:59 pm »
Allora Andy, a motore SPENTO (se la tua è meccanica ma mi pare di si) collega due tubicini trasparenti alle viti di spurgo delle pinze e mandali ne serbatoio dell'lhm, poi fai premere da qualcuno il pedale del freno e apri i due spurghi, vedrai l'olio comparire nei tubi trasparenti e poi avvia il motore SEMPRE premendo il freno, vedrai l'olio circolare nei tubicini, ebbene quando l'olio nei tubicini sarà privo di bollicine d'aria, chiudi gli spurghi e abbandona il pedale del freno...ecco fatto!

mah sarà ma io lo faccio sempre da solo e con l'auto accesa, e senza aprire la vite del congiuntore, non capisco come faccia a rimanere in pressione l'olio fin nelle pinze se il congiuntore scarica la pressione al ritorno....e non ho mai avuto problemi, non c'è bisogno di essere in 2 come su tutti gli altri sistemi frenanti con pompa normale

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Offline Andy LHM

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Re: la vettura rimane frenata
« Risposta #21 il: Maggio 31, 2011, 02:40:47 pm »
-qual'è la giusta modalità per spurgare le pinze???
-è vero che una volta fatto bisogna anche abbassare la vettura al suo livello max, allentare per un secondo la vite del congiuntore e poi riavvitarla???


a motore SPENTO ( la mia è meccanica) collego due tubicini trasparenti alle viti di spurgo delle pinze che sono 1 per ogni pinza e li faccio arrivare fin dentro il serbatoio dell'lhm.
Mentre qualcuno tiene premuto il pedale del freno, svito un pochino i due spurghi. Appena li allento vedrò comparire l'olio nei tubicini.
Ora, avvio il motore e SEMPRE tenendo il piede sopra il pedale del freno, vedrò l'olio circolare dalle pinze dei freni verso il serbatoio dell'lhm.
Quando l'olio che vedo circolare nei tubicini sarà privo di bollicine d'aria, riavvito entrambi gli spurghi e faccio mollare il pedale del freno.



mah sarà ma io lo faccio sempre da solo e con l'auto accesa, e senza aprire la vite del congiuntore, non capisco come faccia a rimanere in pressione l'olio fin nelle pinze se il congiuntore scarica la pressione al ritorno....e non ho mai avuto problemi, non c'è bisogno di essere in 2 come su tutti gli altri sistemi frenanti con pompa normale

visto che mi trovo spesso da solo quando sono a lavoro sulla mia vettura vorrei provare a fare lo spurgo alla Dessex....magari potrebbe essere utile anche a tanti altri fratelloni con i miei stessi problemi di.....solitudine  ;D

allora Dessex........accendo la vettura, poi??? come procedo???
« Ultima modifica: Maggio 31, 2011, 02:51:30 pm da Andy LHM »
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Offline Andy LHM

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Re: la vettura rimane frenata
« Risposta #22 il: Giugno 07, 2011, 06:24:13 pm »
caro Dessex.....ti ho beccato!!!  [(prrr2)] e adesso sappiamo tutti il tuo segreto  ;D

sulla tua Dsuper5 basta spurgare ogni pinza e/o cilindretto singolo....allenti il bullone di spurgo di un giro, entri in auto e freni per qualche secondo ( 3 o 4 frenate bastano ) dopodichè richiudi lo spurgo. Così per ogni freno.

[:hello] Dessex, io per spurgare uso il modo classico ,faccio tenere premuto il pedale freno ad un amico mentre io apro lo spurgo che mi interessa poi, richiudo prima che lui lasci il pedale per evitare di fare entrare aria, esatto?

no, lo puoi fare benissimo da solo, apri uno spurgo alla volta, sali in auto, freni per qualche secondo e poi lo richiudi, la Ds non è come le auto a pompa freni normale, quando lasci il pedale del freno cessa il passaggio d'olio, non risucchia aria.
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Offline bigmario

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Re: la vettura rimane frenata
« Risposta #23 il: Giugno 11, 2011, 02:35:12 pm »
 [:clap] ragazziiiiii mi sa che la DS è l'unica auto che si potrebbe dire si "autospurga" [:fiu]
infatti, grazie alla pressione del circuito idraulico (ovviamente con vettura accesa), lo si fa in un attimo!!!!
Ho LHM nel sangue!