L ET del cerchio NON ha niente a che vedere con il CAMBER della vettura,che positivo o negativo che sia è un altra cosa,la campanatura del cerchio(ET COME DICE SCARABEO,) si ottiene misurando dal piatto interno(x capirci,la parte int che appoggia sul mozzo) del cerchio al bordo interno (del cerchio),se ad esempio il cerchio è un ET 40 si può montare un ET 38/ 36(CIOè 2 o4 mm che butta più in fuori,più scende il numero e più allarga la carreggiata).In questo caso i 2 o 4 mm vanno divisi,cioè 1 mm interno e 1 est,o 2 mm int. e 2 est.NON montate mai CERCHI CON ET SUPERIORE A QUELLI ORIGINALI DI QUALSIASI AUTO,cioè che restringe la carreggiata,la tenuta di strada ne risente parecchio e può essere pericoloso,in oltre la gomma può andare a toccare da qualche parte e.....
Al contrario se la carreggiata viene allargata(nei limiti) aumenta la tenuta di strada.
Spero di essere stato chiaro...