cappelliera

• 12 Risposte
  • 4670 Visite
*

Offline oxi883

• 3.890
  • ... MAI dire MAI ...
cappelliera
« il: Marzo 02, 2011, 10:44:54 pm »
Oggi ho scoperto una cosa nuova,ci sono 2 tipi di rivestimento per la cappelliera ds NON pallas             [(occhioni)]    una fatta dello stesso materiale e ovviamente stesso colore del rivestimento plastico che ricopre gli scaloni,un'altra invece sempre di materiale plastico tinta unita di colore marrone scuro,presumo che le due tipologie siano in funzione dell'anno di immatricolazione, qualcuno sa in che anno sia avvenuto l'avvicendamento?      [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.372
Re: cappelliera
« Risposta #1 il: Marzo 02, 2011, 10:56:26 pm »
Ciao mitico, la mia dsuper monta ancora rivestimento scaloni originali grigi (meravigliosi) e cappelliera nera (non la cambierei mai ma e un po secca :'()
Sei certo che avessero lo stesso colore?

*

Offline IDcronio

• 16.372
« Risposta #2 il: Marzo 02, 2011, 11:22:03 pm »
Sempre che si parli dello stesso rivestimento plastico (credo linoleum) le foto sono in BN per motivi diciamo cosi....artistici ;D

Scaloni, grigio con toni azzurro-verdi

Cappelliera meravigliosa che tende a schiarire causa polvere e sole, la mia è trattata.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #3 il: Marzo 03, 2011, 09:30:24 am »
Cappelliera meravigliosa che tende a schiarire causa polvere e sole, la mia è trattata.

Col famoso POLITROL?

Anche la mia si presenta come la tua.

*

Offline oxi883

• 3.890
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #4 il: Marzo 03, 2011, 03:07:33 pm »
Eh......si,anche il rivestimento  cappelliera delle mie è uguale alle vostre,pero' ne ho presa una usata  in francia ed è dello stesso materiale e colore degli scaloni,come  dalle foto inserite da Cronio  [:hello] ,inizialmente pensavo fosse stata ritagliata artigianalmente dal  tappetino posteriore(alcune id lo avevano )ma guardandola attentamente il taglio sembrerebbe fatto con una fustella  [?] [?] [?]   questo escluderebbe la mia ipotesi  :(.................  potrebbe essere una variante per alcuni mercati oppure appannaggio di alcuni modelli  [?] [?] [?] [?]                  ci sarebbe da dare un'occhiata al centro documentazione  citroen   [(regista)] Cardinale   [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]                         [:hello]

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #5 il: Marzo 05, 2011, 10:44:20 am »
Ciao, personalmente, Pallas escluse, penso che la cappelliera delle DS bifaro sia sempre la stessa, di colore grigio scuro, di un materiale simile ma non identico a quello degli scaloni. Io in marrone non l'ho mai vista (Pallas con interni in pelle escluse), ma attenzione agli effetti del sole che può aver schiarito il colore originale.
Sulle DS monofaro invece, soprattutto se vecchie, il discorso cambia.
Sulle prime, fino agli anni '60, era di un materiale tipo fintapelle con una lavorazione molto sottile, in varie tonalità di grgio più o meno chiaro.
Sulle monofaro di mezzo (intorno al 63- 64) invece non ho ricordi precisi, bisogna guaradare qualche vettura da vicino.
Poi magari le monofaro prodotte in Belgio avevano un tipo di rivestimento tutto suo.
Ciao, Emanuele

*

Offline oxi883

• 3.890
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #6 il: Dicembre 26, 2011, 04:07:57 pm »
riprendo questo vecchio topic per chiedere se qualcuno sa indicarmi un ricambista che vende una cappelliera identica all'originale,oppure se c'è qualcuno che ne ha una  usata da vendere  [:hello]

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #7 il: Dicembre 26, 2011, 07:28:48 pm »
riprendo questo vecchio topic per chiedere se qualcuno sa indicarmi un ricambista che vende una cappelliera identica all'originale,oppure se c'è qualcuno che ne ha una  usata da vendere  [:hello]

Mi associo alla richiesta del buon Oxi  [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #8 il: Dicembre 30, 2011, 06:46:45 pm »

ciao oxi  [:hello] prova a scrivere a giacomo/dsuper71 magari il volpone di roberto ha qualche dritta
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #9 il: Dicembre 31, 2011, 03:43:02 pm »
mi spiace essere scettico ma a meno di trovare auto favolosamente conservate il rivestimento cappelliera, seccandosi, si spacca solo a guardarlo........trovarlo usato mi pare un'impresa alquanto impossibile

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #10 il: Dicembre 31, 2011, 07:27:57 pm »
Concordo.......quel "tessuto" spalmato e goffrato aveva sotto un foglio di spugna molto leggero............sicuramente è tutto disgragato anche perchè è incollato sulla lamiera.
Quelli "rifatti" non sono eccezionali ma neanche orribili: purtroppo mi sa che gli unici pezzi di quel materiale sono quelli in grigio di rivestimento interno dei longheroni abitacolo.............non penso se ne possa avere una pezza intera.........in nero poi!

Dodo

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #11 il: Gennaio 09, 2012, 08:34:58 am »
Concordo.......quel "tessuto" spalmato e goffrato aveva sotto un foglio di spugna molto leggero............sicuramente è tutto disgragato anche perchè è incollato sulla lamiera.
Quelli "rifatti" non sono eccezionali ma neanche orribili: purtroppo mi sa che gli unici pezzi di quel materiale sono quelli in grigio di rivestimento interno dei longheroni abitacolo.............non penso se ne possa avere una pezza intera.........in nero poi!

io ne ho presi due da citroservices, è mi hanno soddisfatto!!!!!!!! quello mio me lo sono fatto da me e mi ha soddisfatto ancor di più.......... [:D] [:D] [:D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline oxi883

• 3.890
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #12 il: Gennaio 09, 2012, 02:47:08 pm »
se trovassi il materiale uguale sarei capace di rifarmelo anch'io  [:cont]  mi sembra impossibile che nel 2012 nn si riesca a trovarlo o/a riprodurlo,come nn mi capacito il perchè nessun ricambista abbia dato importanza a questo "particolare" quasi sempre mancante o deteriorato,il tornaconto sicuramente nn sarebbe da trascurare.............
Citazione
Quelli "rifatti" non sono eccezionali ma neanche orribili:
    il problema è che sono diversi  [:cont]    quindi diventa un'interpretazione  :( :( :( :(         
Citazione
sicuramente è tutto disgragato anche perchè è incollato sulla lamiera.

Citazione
il rivestimento cappelliera, seccandosi, si spacca solo a guardarlo........trovarlo usato mi pare un'impresa alquanto impossibile
     ne ho gia' recuperato uno qualche tempo fa si stacca molto bene in quanto il mastice tra la spugna e il metallo della cappelliera ormai è soltanto un ricordo  [:D] se si ha l'accortezza di non tirarlo e stroppiccciarlo troppo rimane integro garantito !       [:hello]