la dura realtà

• 13 Risposte
  • 2177 Visite
*

Offline Squonk!

• 2.315
la dura realtà
« il: Agosto 07, 2003, 09:22:08 am »
ciao a tutti.
mi scuso per la mia assenza prolungata, ma il computer di casa ha deciso di andare in ferie e leggo il forum da lavoro, a mio rischio e pericolo.
Lo scorso fine settimana sono andato a lecce (a proposito, ho visto una bellissima d special color clu delta, col tetto bianco).
Sulla strada, presso un demolitore, noto una dyane 6 tra le macchine appena arrivate. Oh, stava abbastanza bene!! Ieri pomeriggio ho inforcato la moto e sono andato a vederla. Colore beige, qualche graffio, completa (avevano appena tolto le ruote), senza targhe (dovevano essere lunghe).
Vado a parlare col demolitore per sapere quanto voleva e lui mi fa <te la posso dare solo come pezzi di ricambio...è arrivata con gli incentivi, il telaio deve rimanere qui>.
POSSIBILE? O MI HA DETTO UNA STUPIDAGGINE?
ciao, andrea
ps
nel braccio della morte c'erano anche
-un maggiolone bianco del 72
-una giulia 1600 (aaaaaaaaaaaarrrrrgggggghhhhhhhhhh!!!!!!!! 1600!!)
-una 2 cavalli
-una lancia beta coupè
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: la dura realtà
« Risposta #1 il: Agosto 07, 2003, 09:30:30 am »
No, è proprio così.
Se la macchina è stata demolita per ricambi, ed il numero di telaio per caso dovesse riapparire da qualche parte, il demolitore va nei guai seri. Per legge può prelevarne parti ma poi deve essere pressata...
Admin [:hello]

« Risposta #2 il: Agosto 07, 2003, 11:46:48 am »
Purtroppo è vero, la realtà è dura e cruda! E' successo a me qualche mese fa una cosa simile. Presso la concessionaria dove ho acquistato la Xantia c'era un grosso prato dove venivano raccolti i mezzi diretti alla rottamazione. Li giaceva una XM 2.1 turbo D12. Il venditore è un mio amico e chiesi subito informazioni.
Mi rispose che la macchina me l'avrebbe data anche a prezzo simbolico se la mattina stessa la segretaria non avesse consegnato targhe e telaio al demolitore. In sostanza per poche ore non sono riuscita a salvarla. La concessionaria in quel periodo offriva incentivi per auto da demolire e probabilmente quella è stata una delle vittime insieme a tante altre che erano li. Per curiosità mi avvicinai, e me la guardai anche negli interni. Non ci crederete, ma l'auto era perfetta! Qualche segnino classico di carrozzeria e interni impeccabili! Purtroppo è una vergogna, ma non ci si può fare nulla!
Il chilometraggio era basso...sui 120/130.000 km e mi è pure stato detto che era di proprietà di una ditta li della zona e veniva usata poco. [:cry][:cry]

NO COMMENT!

*

Offline PELI

• *
  • 22
« Risposta #3 il: Agosto 07, 2003, 12:17:55 pm »
Che tristezza....
Hai mica visto per caso lo stato della Due Cavalli ??

Grazie,
ciao

Mauro

« Risposta #4 il: Agosto 07, 2003, 01:43:09 pm »
Ciao a tutti,

dalle finestre posteriori dell'azienda in cui lavoro si vede un demolitore che occupa un piazzale e qualche capannone.
Messa a parte la bizzarra posizione dello sfasciacarrozze (é in pieno centro città!!!!!), la settimana scorsa scorgo nello spiazzo una 2 cv(erano le ore 9:00 del mattino). Decido alora di andarla a vedere per un eventuale acquisto.
Esco dal lavoro (ore 18:30) e vado a chiedere notizie.
Il tipo che mi accoglie mi sorride e mi dice " é troppo tardi, peccato perche era in buone condizioni!"[:jumphand[A:pau][:eek][:grrr][AV][:gun][:down][A:!][:sigh][A:thu][:help].
Non dico altro.

Giudicate voi.

Ciao[:sigh]

*

Offline PELI

• *
  • 22
« Risposta #5 il: Agosto 07, 2003, 02:18:43 pm »
Da possessore di una 2cv, devo dire che questa cavolo di legge sulla rottamazione ha fatto sfaceli.
Il numero di auto circolanti e' drasticamente diminuito...anche per auto in ottimo stato...anche se pensavo che ora fosse 'tutto finito' nel senso che chi voleva rottamare lo avesse gia' fatto..

L'unico nota positiva e' che ora, quando ne incroci una, hai la certezza che il propretario abbia la tua stessa passione...

Mauro

PS. per curiosità hai visto che modello e/o colore era ??

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #6 il: Agosto 07, 2003, 03:16:13 pm »
caro mauro
la macchina in questione è una 2cv/6 di colore rosso, ma mi sembrava piuttosto malconcia...
tra tutte quelle che stavano meglio reano la dyane e la giulia, alla quale qualche collezionista aveva provveduto a smontare il mascherino anteriore....
stamattina passando davanti ad un altro demolitore ho visto di peggio: UNA CX TURBO. non ho parole
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #7 il: Agosto 07, 2003, 03:24:36 pm »
dimenticavo....vi lascio le coordinate dei demolitori, in caso qualcuno che abita nei pressi di Taranto avesse bisogno dei ricambi. il demolitore con la dyane 6, la 2 cv, la giulia, la beta ed il maggiolone si chiama "polmer" e sta sulla strada per San Giorgio Jonico; il demolitore con la CX è sulla via per martina franca, uscita Statte.[:wave]
Ciao Squonk!,

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #8 il: Agosto 07, 2003, 05:23:42 pm »
guardate,non mettiamo il dito in questa piaga,altrimenti mi inc....zo.Novembre e dicembre li ho passati a cercare qualche 2cv,ma niente.Ad inizio anno,vado dallo sfascia(qui' a spoleto ce ne sono due mooolto ricettivi)per dei pezzi che mi servivano allora,in uno c'erano due 2cv,una rossa con ammaccatura sul parafango post. e basta ,l'altra bianca.Vi giuro neanche un graffio, cappottine nuove,nell'altro sfacio uguale,tra ax praticamente nuove con meno di 5 anni di vita e 2cv,l'incaaz...ra mi saliva ancora di piu.Ma e' possibile che la gente butti via cose ancora nuove?bo!.Evidentemente devo essere uno dei pochi italiani che sta oramai con l'acqua alla gola,dal momento che non riesco piu' ad arrivare a fine mese.(non parlo di altri modelli anche loro praticamente nuovi).Salut
claudio

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #9 il: Agosto 07, 2003, 06:06:11 pm »

Vivo in silenzio il mio dramma interiore.

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #10 il: Agosto 07, 2003, 06:25:24 pm »
Basta, sono stufo di soffrire per il consumismo! Io in fatto di sfasci non voglio più entrare in merito.

« Risposta #11 il: Agosto 07, 2003, 07:52:39 pm »
Beh, mecca, io ieri a Messina(io abito in provincia) ho visto una 2CV6 special bianca(la seconda volta che la vedo parcheggiata nello stesso posto) che non sembra, esternamente, messa male....certo non c'era nessun cartello vendesi....e qualche altra l'ho vista qua in provincia...

« Risposta #12 il: Agosto 15, 2003, 10:32:34 am »
Ma possibile che ci sia di mezzo la burocrazia a rompere i totani?! Vuoi vedere che non si riesca a salvare un autotelaio rimuovendo i numeri di telaio..e ancora sento parlare di incentivi?[A:des] Haaa che m..daaaa! Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

« Risposta #13 il: Agosto 15, 2003, 12:08:16 pm »
Qui nel ricco nord est dove vivo io, che invece sono povero, se hai una macchina con piu' di 3 anni ti guardano male... e se poi e' fuori produzione?? orrore!!! ti guardano come se avessi la peste..
negli sfasciacarrozze non si trova niente.. eccetto bolidi paurosamente devastati da incidenti e gia cannibalizzati. se a qualcuno dovesse interessare qui vicino c'e' un mehari un po' malconcio ma intero..pare

[:jjump][:jjump][:jjump]
Francesco G.