Test Drive Citroen DS

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Offline SCARABEO

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Re: Test Drive Citroen DS
« Risposta #1 il: Novembre 29, 2011, 07:52:46 pm »
Kronius, tu che parli inglese, ci fai una traduzioncina ?

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Offline IDcronio

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Re: Test Drive Citroen DS
« Risposta #2 il: Novembre 29, 2011, 10:13:43 pm »
L'opzione TRADUCI è più semplice.. ;D.......e divertente.. [:hap]


Innovazione e ispirazione sono andati di pari passo con il design pratico nel settore auto francese il più a lungo chiunque con i propri denti può ricordare. Citroën sono probabilmente il produttore più audaci dei Trois Grande, la loro persistenza tenace di rendere il mondo apprezzare hydropneumatics e quali modelli audaci corrente come C6 sontuoso e la C4 incredibilmente intricato facendoli apparire come un laboratorio di scienziati picchiatello che fanno grandi auto quasi per incidente. Il capostipite di questi bambini dotati, ovviamente, la DS.

SuckSqueezeBangBlow ha un sacco di rispetto per la Citroën DS. Quindi, viene data l'opportunità di trascorrere il giorno di crociera intorno alla torsione e le colline montagnose della valle del Tarn in una incontaminata 1974 DS 21 effettuato il narratore estremamente eccitabile, anzi ero oltre la collina più velocemente di quanto si possa dire 'riccamente farcito panchina in pelle sedile con imbottitura ultra-spugnoso e il profumo dei secoli '.

No ... la DS non è affatto una vettura sportiva, e sarebbe assolutamente ridicolo se lo fosse. E 'stato progettato per essere in grado di realizzare due cose - per il trasporto del Presidente in modo appropriato dignitosa alla sua pila paese, e poi di stroncare in una grossolanamente campo arato senza spargere il suo Pastis. Questo è un dato di fatto.

Quindi cerchiamo di non precipitare le cose. Non è quello che la DS è di circa. Prima di guidare la sua, è sembrato logico fare un giro passeggero sul sedile posteriore, di sperimentare ciò che Charles de Gaulle sarebbe sentito come lui traghettato su e giù per gli Champs Elysées. Il sedile è così lussuosamente farcito di affondare una buona coppia di pollici in esso, con uno spesso strato di schiuma sotto il tappeto la creazione di una strana onda macchina effetto per i vostri piedi. I rotoli di sospensione e sguazza, tanto che si può immaginare ogni angolo rilevato alla velocità avrebbe visto le cicatrici scriccatura grandi davanzali in asfalto. Douglas Adams ha coniato una parola in Guida Hitch-Hiker alla galassia che descrive perfettamente la corsa: 'flolloping'. Questa vettura è come guidare un grande flolloping materasso.

L'interno è un luogo glorioso di essere, in particolare l'aroma. E 'seduto in una macchina come questa che rende vetture più moderne sembrano senz'anima, il ricco, caldo profumo di ben invecchiato pelle e il soffio debole di benzina nell'aria ... tutte le auto dovrebbero sentire l'odore in questo modo. Le plastiche interne sono maturate e ammorbidito per dare al tutto un inimitabile vissuto sentire. Si tratta di una macchina con storie da raccontare.

E così, per l'atto di guida. E 'particolarmente alieno per cominciare, non perché sei seduto dalla parte sbagliata della vettura, ma perché, che scende per individuare un freno a mano o di un risultato del cambio in nulla più di una manciata di cuoio. La maggior parte dei dispari. Il freno a mano, si scopre, è in realtà un quarto pedale a sinistra della frizione (ma ovviamente!) E la del cambio è un gambo spuntava del piantone dello sterzo. Impegnativo in un primo momento, ma ben presto abituarsi a scambiare ingranaggi con qualcosa che normalmente si utilizzano per sfogliare la vostra tergicristalli. La scorrevolezza del turno è ammirevole troppo.

Che prende un po 'più di tempo per abituarsi è la costante attenzione si riceve; sguardi di tutti e la maggior parte gli altri automobilisti dare un onda o un flash. (! In Francia questo è piuttosto sconcertante, come un lampo in genere significa 'guardare fuori, gendarmi avanti' ...) Si può avere un po 'di divertimento con questa attenzione al semaforo - come chiunque abbia guidato una, CX XM e Xantia sapranno - dal hydropneumatically alterando l'altezza da terra per galleggiare da sbattuto posizione lowrider di SUV ultra-mode. Fondo divertente.

la DS è un icona di stile e si è guadagnata il suo posto nel pantheon dei classici disegni con alacrità. Sviluppi moderni come servosterzo e freni a disco sono avvolti in una forma splendida che ridefinisce il concetto di 'retro', molto futuristico al momento del lancio, il pacchetto è invecchiato così bene che ci si sente ancora stranamente contemporaneo.

Un ultimo suggerimento - se si ritrovi nella posizione fortuita di avere un set di chiavi DS a portata di mano, assicuratevi di provare a guidare di notte. Fari che si trasformano in sintonia con le ruote anteriori può sembrare ingannevole, ma sono così efficaci che quasi tutte le automobili chiedo perché non farlo. Il design del DS è semplicemente un'opera di genio, e con la patina di 34 anni sotto le sue ruote, questo esempio è ogni centimetro della berlina per eccellenza dell'annata.

Re: Test Drive Citroen DS
« Risposta #3 il: Novembre 29, 2011, 10:17:49 pm »
 [(cavolo)] [(cavolo)] [(cavolo)]   
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)