HELP (bis!!)

  • 9 Risposte
  • 2818 Visite
HELP (bis!!)
« il: Dicembre 09, 2011, 11:33:41 pm »
salve amici, vi chiedo ancora qualche consiglio per la rimessa in strada della mia DS 20 super che sto restaurando. allora, per quanto riguarda il motore ho fatto fare i seguenti lavori: rettifica albero motore, bronzine bielle, bronzine banco, barenatura bielle, 4 pistoni nuovi completi, rettifica testata, sedi valvole, piallatura, rettifica valvole, kit frizione. vi posto le foto per farvi vedere come era il blocco motore prima della rettifica.
ora devo assolutamente acquistare i pezzi che mi mancano e vi chiedo di darmi le indicazioni giuste per acquistare con sicurezza al miglior rapporto qualità/prezzo: paraoli albero motore, frizione, pompa acqua e pompa benzina, catena distribuzione, tripodi semiassi, coperchio in ferro filtro aria.








Re: HELP (bis!!)
« Risposta #1 il: Dicembre 09, 2011, 11:36:17 pm »
e anche le sfere!

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: HELP (bis!!)
« Risposta #2 il: Dicembre 09, 2011, 11:53:39 pm »
boia se è conciato! per i ricambi senti l'admin

comunque se vuoi un consiglio fai smontare l'asse dei bilancieri perchè va smontato interamente e pulito ogni singolo particolare: all'interno rimangono le incrostazioni d'olio e ne bloccano i passaggi. Inoltre van cambiati gli oring dei supporti di base del suddetto albero perchè seccano e disperdono la pressione dell'olio

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: HELP (bis!!)
« Risposta #3 il: Dicembre 10, 2011, 01:45:54 pm »
boia se è conciato! per i ricambi senti l'admin

comunque se vuoi un consiglio fai smontare l'asse dei bilancieri perchè va smontato interamente e pulito ogni singolo particolare: all'interno rimangono le incrostazioni d'olio e ne bloccano i passaggi. Inoltre van cambiati gli oring dei supporti di base del suddetto albero perchè seccano e disperdono la pressione dell'olio

 [(su)]

 [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: HELP (bis!!)
« Risposta #4 il: Dicembre 10, 2011, 10:31:23 pm »
In effetti è molto usurato fino quasi al grippaggio..........io ho smaontato tutto il monoblocco facendolo lavare ad acido:l'interno è tornato color "fusione ghisa" ed è uscito di tutto tra incrostazioni di ruggine e morchie di olio............ti suggerisco di fatre verificare MOLTO BENE TUTTI I PIANI:TESTA E MONOBLOCCO potresti avere sorprese con perdite di liquido di raffreddamento data la disposizione dei passaggi.
Non penso serva ricordartelo ma fai attenzione ordinando le bronzine: devono esse maggiorate per motori rilavorati.
Anche il carter della distribuzione e quello del filtro olio richiedono attenzione: è tolla e facilmente è deformata per eccesso di tiraggio e nonostante la guarnizione nuova poi perdono.
Infine la basetta di bachelite della pompa benzina (che se è ancora l'originale andrebbe cambiata) potrebbe essere fonte di sgocciolamento.
Esperzienza personale rifacendo completamente un motore e cambio 21.

Ps: non buttare la vecchia molla del reggispinta frizioneù: quelle nuove fornite non vanno bene e va riutilizzata............
Dodo

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: HELP (bis!!)
« Risposta #5 il: Dicembre 12, 2011, 07:28:36 pm »
... ma girava ancora?  [:0]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: HELP (bis!!)
« Risposta #6 il: Dicembre 13, 2011, 06:16:47 pm »

Ps: non buttare la vecchia molla del reggispinta frizione: quelle nuove fornite non vanno bene e va riutilizzata............

ed ecco che ci risiamo con un'altro dei tantissimi pezzi rifabbricati che non vanno bene che però stranamente sono comunque in vendita......che novità!!!!........... [(fischio1)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: HELP (bis!!)
« Risposta #7 il: Dicembre 13, 2011, 07:29:59 pm »
.........non vanno bene perchè proprio non centrano niente,mi sa che sono di una altra cosa.....
Dodo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: HELP (bis!!)
« Risposta #8 il: Dicembre 14, 2011, 10:29:31 pm »

Ps: non buttare la vecchia molla del reggispinta frizione: quelle nuove fornite non vanno bene e va riutilizzata............

.........non vanno bene perchè proprio non centrano niente, mi sa che sono di una altra cosa.....

e la spacciano per la molla della ds??? ah ok, sempre meglio allora!!!...........
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: HELP (bis!!)
« Risposta #9 il: Dicembre 15, 2011, 12:06:53 am »
... ma girava ancora?  [:0]

infatti, me lo sono chiesto pure io [???]