colore monoblocco

  • 7 Risposte
  • 1851 Visite
colore monoblocco
« il: Dicembre 20, 2011, 09:08:13 pm »
Ciao a tutti,
so che il colore per il monoblocco della mia id del 67 è ac 522 semiopaco catalizzato non per alte temperature.
qualcuno sa dove posso trovare la tabella dei colori o una immagine per capire che tipo di verde è?
Grazieee
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perchè!

Re: colore monoblocco
« Risposta #1 il: Dicembre 21, 2011, 08:48:58 am »
Ciao a tutti,
so che il colore per il monoblocco della mia id del 67 è ac 522 semiopaco catalizzato non per alte temperature.
qualcuno sa dove posso trovare la tabella dei colori o una immagine per capire che tipo di verde è?
Grazieee

ho visto il verde dal monoblocco di un'altra id, lo farò creare + - simile
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perchè!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: colore monoblocco
« Risposta #2 il: Dicembre 24, 2011, 06:11:30 pm »
ciao Angelo, ammazza che efficienza!!!  [(occhioni)] ti fai il topic, poni la domanda e poi la rispondi.....altro che gigi marzullo ;D

 sicuro che sia AC 522??? il verde delle id era diverso da quello delle ds???

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: colore monoblocco
« Risposta #3 il: Dicembre 24, 2011, 06:20:05 pm »
Forse ha solo cercato ed ha trovato che di questo argomento se n'era già parlato parecchio: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=6731.0  [:cont]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: colore monoblocco
« Risposta #4 il: Dicembre 24, 2011, 09:58:21 pm »
Forse ha solo cercato ed ha trovato che di questo argomento se n'era già parlato parecchio: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=6731.0  [:cont]

si appunto Martini, per questo ho fatto la domanda......... [(fischio1)]


Secondo il Reynolds in epoca LHM è tutto uguale.

Nella voce "Special colour features (1956-75 Model Year)" è riportato:

AC 502 Vert (all hydraulic parts)  -> 68-75
AC 502 Vert (block, bell housing, gearbox) -> 55-75


Di più, ninzò


il codice colore ac502 è per gli organi idraulici mentre ac501 è per il motore

AC502 Vert Green (all hydraulic parts) '67-'75
AC501 Vert Green (engine, gearbox) '56-'75



                                           http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=12365.0
« Ultima modifica: Dicembre 24, 2011, 10:07:22 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline BLUTO

  • **
  • 113
Re: colore monoblocco
« Risposta #5 il: Dicembre 25, 2011, 12:08:21 pm »
salve a tutti, una domanda, ma perche' il colore per il monoblocco non deve essere per alte temperature?
..c'è chi ha imparato a studiare per poterti fregare...

Re: colore monoblocco
« Risposta #6 il: Dicembre 25, 2011, 06:21:02 pm »
Quindi il colore per il monoblocco e' ac 501? Grazie stavolta aspetto la risposta e non mi rispondo!  [:crazy]
« Ultima modifica: Dicembre 25, 2011, 06:42:47 pm da angeloid19 »
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perchè!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: colore monoblocco
« Risposta #7 il: Dicembre 30, 2011, 11:29:11 pm »
Quindi il colore per il monoblocco e' ac 501? Grazie stavolta aspetto la risposta e non mi rispondo!  [:crazy]

non so che dirti angelo e purtroppo neanche i libri aiutano molto.
Qualcuno dice che è lo stesso verde delle parti idrauliche mentre altri che il verde è molto più scuro...... [(nonso)]
Non sò se ti rispondono però potresti provare a scrivere al sign Crescia, magari ti svela l'arcano e ci rendi tutti partecipi  ;D 


     
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2011, 11:32:07 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.