Ciao.Se ti leggi il Topic che ho aperto tempo fa (D-JETRONIC) trovi la risposta alla tua prima domanda.
Per quanto riguarda la partenza a freddo si tratta di vedere se il tuo e´ un problema di accensione o di fase di riscaldamento del motore. Per l´ accensione infatti interviene, per facilitare la combustione, l´iniettore a freddo. La prova pratica del suo buon funzionamento, e´ quello di staccarlo e vedere che in fase di accensione del motore faccia una bella "vaporizzata" di benzina.
Se cosi non fosse controlla se ai suoi capi vi arrivano 12 volt.
Attento che questo dura per pochi secondi.Se al contrario non arrivasse nulla il problema potrebbe essere sulla sonda temporizzata posta sotto gli iniettori.Questa infatti, a motore freddo deve portare a massa il filo che va poi all´ iniettore a freddo (avendo quest´ultimo un +12 permanente.
Alto discorso e´ la fase di riscaldamento del motore affidata allo starter automatico.Questo dispositivo (posto sempre sotto la rampa degli iniettori sente la temperatura dell´ acqua e proporzionalmente chiude il BY-PASS dell´ aria sulla valvola del collettore di aspirazione. I giri del motore a freddo dovrebbero essere attorno ai 1400- 1500 anche se ho sentito parlare anche di 1800.
Buon lavoro