Pennarello per ritocchi di vernice

• 10 Risposte
  • 4144 Visite
*

Offline Paperellino

• 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Pennarello per ritocchi di vernice
« il: Maggio 26, 2014, 12:11:52 am »
Buonasera a tutti, vorrei sapere come fare per acquistare - se esiste - un pennarello per qualche piccolo ritocco di vernice sulla mia Déesse, ho visto infatti che di recente sul cofano é apparso un piccolo punto di pochissimi millimetri dove la vernice é saltata, e con un prodotto simile potrei sistemarmelo da solo insieme a qualche altro graffietto trascurabile che oramai conosco a memoria a forza di lavarla.....
Il colore é il Rouge Massena il cui codice ora non ricordo con certezza, ma mi sembra sia AC423.
Sarei grato se qualcuno mi indicasse eventualmente un sito internet dove ordinare l'articolo (preferibilmente un pennarello/pennellino o al limite una bomboletta spray), o - magari - un luogo dove comperarlo personalmente nelle Marche sud (prov. di Macerata-Ascoli Piceno).
Grazie a tutti in anticipo ;-)

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Pennarello per ritocchi di vernice
« Risposta #1 il: Maggio 26, 2014, 01:21:03 am »
Il pennarello con colori citroen DS nn esiste,pero' c'è una ditta che riproduce a bomboletta alcuni colori A.C. citroen ho visto personalmente il blanc mejè e il gris nacrè, per gli altri sarebbe da chiedere.                                                                                      La marca nn la ricordo ma se cerco in officina la trovo.                    La cosa sconveniente pero' è che con il tempo i colori mutano e ti troveresti a ritoccare un graffio con un colore diverso  :(                    La cosa migliore sarebbe smontare una piccola parte  come ad es.lo sportellino del tappo serbatoio e farsi fare una bomboletta in un colorificio.                                                                                      Io le faccio fare a recanati (mc) se pensi di capitarci ti mando l'indirizzo  [:hello]

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #2 il: Maggio 26, 2014, 01:49:38 am »
Io ho la bomboletta che dice oxi, proprio massena ac423: se il graffio non e' microscopico lascia perdere, viene una pecionata.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Paperellino

• 256
« Risposta #3 il: Maggio 26, 2014, 07:04:45 am »
Grazie delle info, si tratta di un graffio di un millimetro x un millimetro, proprio un puntino ... Ecco perché avvo pensato al pennarello .....

*

Offline Paperellino

• 256
« Risposta #4 il: Maggio 26, 2014, 07:34:27 am »
@oxi883: si dammelo l'indirizzo, Recanati é molto vicino a dove abito/lavoro, magari posso andarci con la macchina, se non é indispensabile portare proprio un pezzo (perché onestamente non lo saprei smontare, lo sportellino del tappo benzina)

*

Offline elvis

• 471
« Risposta #5 il: Maggio 26, 2014, 08:35:14 am »
Ti conviene andare in in colorificio o meglio da un carrozziere e farti fare un po' di colore, nel tuo caso rouge massena, e poi con un piccolo pennellino ritoccare dove ti serve .
Non usare bombolette . Se compri una bomboletta spruzza un po' di colore in un contenitore e poi usa il pennellino.

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #6 il: Maggio 26, 2014, 09:20:12 am »
Qui nella ns. zona, ormai non c'è più nessuno che abbia lo spettrografo per le varianti colore (o che abbia voglia di farle) e spesso ti viene dato si il colore richiesto, ma preparato con la ricetta base senza tenere conto delle alterazioni dovute al tempo ed al sole del reale colore della macchina..........sta diventando davvero un problema: c'è poco da fare e hanno sempre meno voglia di lavorare e soprattutto di impegnarsi..........se il "guadagno" arriva facile ok...........se bisogna impegnarsi un pò preferiscono lasciar perdere subito!..............mah.............
 [:hello]

Dodo

*

Offline Paperellino

• 256
« Risposta #7 il: Maggio 26, 2014, 03:52:29 pm »
Grazie ancora a tutti, si tratta solo di un ritocco poco più grande di un puntino, che però è proprio sopra il cofano e quando lavo la macchina l'occhio mi ci cade sempre .... ho trovato online qualche prodotto, con cui fare un tentativo, certo per un intervento più importante mi servirebbe qualcuno in grado di riprendere il colore, comunque dovrei rivolgermi ad un carrozziere .....

*

Offline Mao81

• 279
« Risposta #8 il: Maggio 26, 2014, 07:58:13 pm »
Grazie ancora a tutti, si tratta solo di un ritocco poco più grande di un puntino, che però è proprio sopra il cofano e quando lavo la macchina l'occhio mi ci cade sempre .... ho trovato online qualche prodotto, con cui fare un tentativo, certo per un intervento più importante mi servirebbe qualcuno in grado di riprendere il colore, comunque dovrei rivolgermi ad un carrozziere .....

http://www.cipere.fr/fr/Citroen-DS-11CV-HY/Alle/Farbspruehdosen/ANR20370/

Come suggeriva elvis spruzzane un po' su un coperchio e ritocca con un pennellino 00
 [:hello]
Ciao Mao

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #9 il: Maggio 26, 2014, 10:29:16 pm »
Come ho gia' scritto
Citazione
La cosa sconveniente pero' è che con il tempo i colori mutano e ti troveresti a ritoccare un graffio con un colore diverso  Sad                   
                                          Poi spendere 27 euro + spedizione nn è estremamente economico.      Dove faccio fare le bombolette io costano 8 euro e le puoi ritirare personalmente  [;)]  (domani guardo la via che nn la ricordo)             Il ritocco da 1 mm anche se lungo nn va fatto con il pennellino.          Va spruzzata la vernice su di un pezzo di cartone,si aspetta che si rapprenda un po', si intinge un ago a mo' di pennino e si passa sul graffio,per riportare la vernice a spessore servono anche 3/4 passate.                                                                                          Fatto cio' una volta asciutto se si vuole una cosa "quasi "perfetta si passa un po' di pasta fine ed olio di gomito. [:hello]

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #10 il: Maggio 27, 2014, 09:11:25 am »
Il ritocco da 1 mm anche se lungo nn va fatto con il pennellino.          Va spruzzata la vernice su di un pezzo di cartone,si aspetta che si rapprenda un po', si intinge un ago a mo' di pennino e si passa sul graffio,per riportare la vernice a spessore servono anche 3/4 passate.                                                                                          Fatto cio' una volta asciutto se si vuole una cosa "quasi "perfetta si passa un po' di pasta fine ed olio di gomito. [:hello]

[:inch]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!