Identificazione motore, nello specifico serie DX

  • 51 Risposte
  • 9041 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.899
Re: Identificazione motore, nello specifico serie DX
« Risposta #45 il: Febbraio 02, 2012, 11:33:59 pm »
............regarde toi......... [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Identificazione motore, nello specifico serie DX
« Risposta #46 il: Febbraio 03, 2012, 09:46:54 am »
Mi sembra un'OTTIMA idea! [:clap]

Così facendo, se il motore dovesse risultare troppo "spompato", significherebbe che c'è qualcosa di preoccupante da sistemare...

Però una 23 spompato potrebbe, al limite, "sembrare" ad una 21.
O no ?

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.899
Re: Identificazione motore, nello specifico serie DX
« Risposta #47 il: Febbraio 03, 2012, 10:06:22 am »
.........diamine.........ma lo senti che è proprio bolso (e di sicuro lo si vede anche allo scarico) per assomigliare ad una 21 "nuovo" a carburatore........ [o:o:]

 [:hello]
Dodo

Re: Identificazione motore, nello specifico serie DX
« Risposta #48 il: Febbraio 03, 2012, 01:11:45 pm »
Sinceramente a me pare un motore onesto, per gli anni che ha, mai rimasta ferma, e per i Km percorsi (almeno 270.000:però anche lì, vai a sapere se hanno cambiato il cruscotto, e in vendita c'è pieno di ID-DS con meno di 100.000Km, è incredibile... [:fiu]) :

il primo avviamento, anche quando è molto freddo, riesce in pochi secondi, a caldo istantaneamente;
dalla marmitta non escono fumi azzurrognoli o grigiastri, anche se un pò di cattivo odore di gas di scarico si sente - ma a metano no!
secondo me è potente e sempre pieno, e le poche volte che lo "tiro" non c'è bisogno di scalare marcia, anzi a volte - soprattutto in autostrada, io vado non più dei 120-130 sempre, anche con l'altra auto - sembra dirmi  [(regista)] " hei, guarda che mi stò annoiando! ".
Però capisco bene che i miei pareri soggettivi non rappresentino un metro di misura certo, ci vorrebbe uno strumento come quello ideato da SCARABEO, con la possibilità però di misurare le distanze interne...
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Identificazione motore, nello specifico serie DX
« Risposta #49 il: Febbraio 03, 2012, 06:27:37 pm »
Il mio 21 (Dx2) che attualmente ha 6000 km, è abbastanza pieno e rispetto a prima della riesumazione (700.000 km percorsi) la differenza si avverte sopratutto in salita, ma anche questo non è un parametro di giudizio....fai un giretto da Citromarco!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: Identificazione motore, nello specifico serie DX
« Risposta #50 il: Febbraio 03, 2012, 11:50:13 pm »
[:clap]...e ancora complimenti x la tua DS...  è bellissima..

Sei troppo buono, ma guarda che lei è una gran ruffiana...sa vendersi bene, infatti ha passato 4 propretari, ma ha diversi segni del passato e se li porta dietro come cicatrici, anche se volendo si potrebbero correggere:
uno è il tetto che da nero è stato verniciato di bianco, magari ravvivando l'insieme, ma storpiandolo
l'altro è la parte bassa del cruscotto, anch'essa riverniciata di bianco, forse per "fare pendant" col tetto e con la parte alta bianca dei pannelli portiera Pallas.

Ma non ho pensato a cambiarli, cosa fattibile con poca spesa, perchè li considero tutti segni della sua vita fino ad oggi, pagine della sua storia che l'hanno resa unica come tutte uniche sono le sue sorelle, se la riportassi fedelmente all'origine diverrebbe più anonima, più standard, meno Lei.

E la tua ricerca per l'acquisto, come è andata?
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re: Identificazione motore, nello specifico serie DX
« Risposta #51 il: Febbraio 16, 2012, 08:37:10 pm »
.
... il monoblocco DX3 non prevede posto per la pompa benzina azionata dall'albero a camme.
Rispolvero questa discussione di qualche settimana fà, perchè questo passaggio mi aveva molto interessato, ed ora ti/vi chiedo:
esistono dei disegni, degli spaccati, delle tavole, od ancor meglio delle foto da cui poter comparare i diversi motori su questo punto particolare?
Quindi devo desumere che anche il DX5 abbia la stessa caratteristica...mi piacerebbe capire come sia fatto il monoblocco dei diversi tipi di DX nel punto dove c'è la pompa della benzina, anche internamente.
Grazie fin d'ora a chi vorrà scendere in questo piccolo dettaglio [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche