1971 o 1972???

• 44 Risposte
  • 7718 Visite
*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: 1971 o 1972???
« Risposta #30 il: Gennaio 30, 2012, 05:36:11 pm »
Si ho visto anche io che Paolo ha fatto la visura al conservatorio. Appena ho un po' di voglia spenderò anche io questi 40 euro, non fosse altro per appendere quel documentino da qualche parte.

Se vai sul sito www.lesds.it, sulla home page seleziona fra articoli e news la voce mondo ds: il secondo articolo della voce riguarda proprio il certificato del conservatoire e c'è la foto di quello di Paolo dove, a parte le normali info di numero di telaio e modello, vi sono il numero di motore e il numero di "coque" che dovrebbe essere il numero di fabbrica riportato su quella famosa targhettina che spesso viene perduta.

Interessante il fatto che compaia il colore con il quale è registrata la vettura, anche se mi pare di capire che questo cartificato certifica, di fatto, soltanto la data in cui è stata commercializzata.

Ad ogni modo, ripeto, può essere un gadget interessante da abbinare alla propria vettura.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #31 il: Gennaio 30, 2012, 06:45:14 pm »
si capisco Gianluca però a me personalmente piacerebbe sapere qualcosina di più, tipo:

la vettura X, numero di telaio y, e di motore z, è uscita dalla nostra fabbrica con questo colore, con il tetto in quest'altro colore, con gli interni in jersey blu o in targa nera e con i seguenti optional: uno stereo voxson con relative casse, 2 poggia testa piccolo modello, un bracciolo centrale, l'orologio elettrico, kit -15 composto da convogliatore dell'aria con catenella, bulbo dell'acqua e spia sul cruscotto, aria condizionata a bauletto centrale, vetri azzurrati ecc ecc

una cosa del genere per intenderci, ma non so se sia in qualche modo possibile risalire a tutte queste info o se è solo un'utopia  [(nonso)]

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #32 il: Gennaio 30, 2012, 07:27:44 pm »
si capisco Gianluca però a me personalmente piacerebbe sapere qualcosina di più, tipo:

la vettura X, numero di telaio y, e di motore z, è uscita dalla nostra fabbrica con questo colore, con il tetto in quest'altro colore, con gli interni in jersey blu o in targa nera e con i seguenti optional: uno stereo voxson con relative casse, 2 poggia testa piccolo modello, un bracciolo centrale, l'orologio elettrico, kit -15 composto da convogliatore dell'aria con catenella, bulbo dell'acqua e spia sul cruscotto, aria condizionata a bauletto centrale, vetri azzurrati ecc ecc

una cosa del genere per intenderci, ma non so se sia in qualche modo possibile risalire a tutte queste info o se è solo un'utopia  [(nonso)]

Piu' o meno, da quanto ho capito, l'attestato del Conservatoire dovrebbe fornire proprio queste notizie.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #33 il: Gennaio 30, 2012, 09:37:39 pm »
Piu' o meno, da quanto ho capito, l'attestato del Conservatoire dovrebbe fornire proprio queste notizie.

Magari ! Mi piacerebbe fosse così ma a vedere il certificato di Paolo non si direbbe: li si vede solo il colore e certificano solo la data di commercializzazione.

Va beh, nei prossimi giorni provo anch'io a fare la richiesta e poi vi dico.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #34 il: Gennaio 30, 2012, 09:43:01 pm »

Andy determinati accessori (quali l'autoradio, i poggiatesta, l'orologio ecc.) immagino venissero assemblati dalla Citroen Italia. Lo stereo voxson invece lo montava l'esorcista e basta sulla DS  ;D ;D

Immagino comunque che questa curiosità anche per gli accessori di minor valore sia una pura, innocente morbosità in quanto, da un punto di vista della valutazione e del pregio di una vettura, poco importa se una DS è nata con i poggiatesta (dico poggiatesta solo per fare un esempio) o se questi sono stati aggiunti  successivamente. L'importante è che i poggiatesta siano i poggiatesta originali, previsti per quell'anno-modello.

« Ultima modifica: Gennaio 30, 2012, 09:45:47 pm da Gianluca »

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #35 il: Gennaio 30, 2012, 11:09:14 pm »
Lo stereo voxson invece lo montava l'esorcista e basta sulla DS  ;D ;D

Ti sbagli: lo montava l'elettrauto di Alberto Sordi:

Pura marca Voxson !!

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #36 il: Gennaio 30, 2012, 11:10:00 pm »
Magari ! Mi piacerebbe fosse così ma a vedere il certificato di Paolo non si direbbe: li si vede solo il colore e certificano solo la data di commercializzazione.

Va beh, nei prossimi giorni provo anch'io a fare la richiesta e poi vi dico.

Ah beh se hai visto il certificato hai certamente ragione tu, io non ne ho mai visto uno...;)
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #37 il: Gennaio 30, 2012, 11:46:54 pm »
Andy determinati accessori (quali l'autoradio, i poggiatesta, l'orologio ecc.) immagino venissero assemblati dalla Citroen Italia.

Lo stereo voxson invece lo montava l'esorcista e basta sulla DS  ;D ;D

Immagino comunque che questa curiosità anche per gli accessori di minor valore sia una pura, innocente morbosità in quanto, da un punto di vista della valutazione e del pregio di una vettura, poco importa se una DS è nata con i poggiatesta (dico poggiatesta solo per fare un esempio) o se questi sono stati aggiunti  successivamente. L'importante è che i poggiatesta siano i poggiatesta originali, previsti per quell'anno-modello.

..............hai ragione Gianluca, ho scritto voxson invece di autovox  [:I]

Comunque, sono pienamente d'accordo con te, l'importante è che il pezzo montato sia originale o conforme a quell'A/M però, visto che c'era da sborsare 40 neurini  [(occhioni)]  avrei avuto piacere di sapere oltre a vari numeri di telaio motore chassis e targhette colore che già sono presenti sulla vettura anche tutto il resto e magari con il tempo cercare di rimettere tutto quello che manca o togliere quello che è stato aggiunto  [(nonso)]

ps: e se invece la ricerca verso citroen francia fosse dirottata verso citroen italia??? che ne pensi???
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2012, 11:48:54 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #38 il: Gennaio 31, 2012, 08:59:46 am »
Ah beh se hai visto il certificato hai certamente ragione tu, io non ne ho mai visto uno...;)

bardamu io non l'ho visto il certificato, ho visto solo quello che ha pubblicato paolo su lesds.it. Se è solo quello e non ci sono altri fogli non mi pare ci siano scritte moltre altre cose.
Buttaci però un occhio anche te, magari mi è sfuggito qualcosa e se poi hai ulteriori info fai pure un fischio che a me queste cose che riguardano o possono riguardare la storia della propria automobile piacciono da morire.  :)

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #39 il: Gennaio 31, 2012, 09:01:24 am »
ps: e se invece la ricerca verso citroen francia fosse dirottata verso citroen italia??? che ne pensi??? [/size]

Ah non lo so, chiedilo al cardinale.  :)

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #40 il: Febbraio 01, 2012, 02:18:07 pm »
ps: e se invece la ricerca verso citroen francia fosse dirottata verso citroen italia??? che ne pensi??? [/size]

Ah non lo so, chiedilo al cardinale.  :)

Super Martini    abbiamo bisogno di te........... [:fiu]
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2012, 02:22:28 pm da Andy LHM »

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #41 il: Febbraio 01, 2012, 03:03:35 pm »
Sul mio certificato viene riportato il colore  (non specificato se tetto/carrozzeria), e gli optional (tinta metallizzata, cuoio, vetri in tinta).
oltre alla data di commercializzazione è riportato il primo venditore della vettura... se volete, gli si telefona e gli si domanda ;D
Servus

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #42 il: Febbraio 01, 2012, 03:14:15 pm »
Sul mio certificato viene riportato il colore  (non specificato se tetto/carrozzeria), e gli optional (tinta metallizzata, cuoio, vetri in tinta).
oltre alla data di commercializzazione è riportato il primo venditore della vettura... se volete, gli si telefona e gli si domanda ;D

allora sei sempre li?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #43 il: Febbraio 01, 2012, 03:24:46 pm »

[(su)]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #44 il: Febbraio 01, 2012, 07:05:51 pm »
oltre alla data di commercializzazione è riportato il primo venditore della vettura.....se volete, gli si telefona e gli si domanda ;D

mica sempre è possibile.......... [(fischio1)]

« Ultima modifica: Febbraio 01, 2012, 07:08:28 pm da Andy LHM »