Frizione

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Frizione
« il: Novembre 22, 2011, 10:43:48 pm »
Ciao a tutti,avrei un paio di domandine da fare [:fiu] [:fiu]
1)Ogni quanti km circa va fatta la regolazione dello stacco della friz. sulle semi,quella che si fa agendo sul registro dalla campana e foro targa etc...
ora dall ultima volta ho fatto circa 6/7.000 km e l altro giorno ho notato che iniziava a slittare un pò nelle cambiate,e lo faceva anche prima che la registrasse Corrado,ora vorrei farlo io senza rompergli le balle ;D
2)Se devo di nuovo farla,va a incidere anche sulle altre regolazioni,cioè anche quello tra una cambiata e l altro(effetto cangurotto x capirci).
3)E la regolazione che si fa con il bulloncino da 8 sulla puleggia della pompa centrifuga....anche quella devo rifare......
Sti cazzi...non bastava una vite x tutto [:fiu] [:fiu] [:fiu]
In poche parole devo rifare tutto?????
....In ogni caso w le SEMI.....se devo rifarò tutto con piacere.....e qualche bestemmia... [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
GRASSIE....

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Offline Dessex

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Re: Frizione
« Risposta #1 il: Novembre 22, 2011, 11:07:29 pm »
ciao prova a controllare il gioco sulla forcella della frizione ma prima di fasciarti la testa prova a smanettare, ricordando di quanto agisci sulla regolazione, sul correttore di reinnesto

Re: Frizione
« Risposta #2 il: Novembre 23, 2011, 01:06:45 pm »
No,ma niente di grave,sicuramente è solo da registrare dal dado da 22 mi pare dalla forcella,ma volevo sapere se poi appunto incide anche sulle altre regolazioni..
Grazie

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Offline Dessex

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Re: Frizione
« Risposta #3 il: Novembre 23, 2011, 02:37:12 pm »
No,ma niente di grave,sicuramente è solo da registrare dal dado da 22 mi pare dalla forcella,ma volevo sapere se poi appunto incide anche sulle altre regolazioni..
Grazie

da 14........comunque si sicuramente dovrai ritoccare le altre regolazioni

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Offline Vince

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Re: Frizione
« Risposta #4 il: Novembre 23, 2011, 11:48:22 pm »
prova a smanettare, ricordando di quanto agisci sulla regolazione, sul correttore di reinnesto
Concordo, un quarto di giro in senso orario e uno dall'altra parte dovrebbero portare miglioramenti o peggioramenti.
Da fare a motore ben caldo.
Lascia stare il resto se non sei pratico, ci sono diverse regolazioni da fare in sequenza  [:cont], pena l'incasinamento generale.
Vince

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Offline dandy

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Re: Frizione
« Risposta #5 il: Novembre 24, 2011, 08:06:08 pm »
Ciao a tutti,avrei un paio di domandine da fare [:fiu] [:fiu]
1)Ogni quanti km circa va fatta la regolazione dello stacco della friz. sulle semi,quella che si fa agendo sul registro dalla campana e foro targa etc...
ora dall ultima volta ho fatto circa 6/7.000 km e l altro giorno ho notato che iniziava a slittare un pò nelle cambiate,e lo faceva anche prima che la registrasse Corrado,ora vorrei farlo io senza rompergli le balle ;D
2)Se devo di nuovo farla,va a incidere anche sulle altre regolazioni,cioè anche quello tra una cambiata e l altro(effetto cangurotto x capirci).
3)E la regolazione che si fa con il bulloncino da 8 sulla puleggia della pompa centrifuga....anche quella devo rifare......
Sti cazzi...non bastava una vite x tutto [:fiu] [:fiu] [:fiu]
In poche parole devo rifare tutto?????
....In ogni caso w le SEMI.....se devo rifarò tutto con piacere.....e qualche bestemmia... [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
GRASSIE....

Esiste un bel sito......www.citroends.it dove Marco aveva fatto un piccolo reportages sul cambio semi.
Entri nel sito e cerca l'area tecnica e buona lettura.
Anselmo

Re: Frizione
« Risposta #6 il: Marzo 02, 2012, 01:26:30 pm »
Rispolveratina [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu].
Dopo le varie regolazioni,causa neve etc non l avevo più usata se non x qualche km ogni tanto,ora visto le stupende giornate la sto usando, anche x le piccole registrazioni in vista dei raduni e viaggetti vari,ma veniamo a noi.
Magari è una domanda stupida,ma....
il registro sotto al carburatore,quello x la fluidità nelle cambiate(e non cangurotto [:D])ha un fine corsa da una parte e dall altra?
Mi spiego meglio,alla precedente regolazione,stacco etc,avevo dovuto già svitare il registro(quello dove c è l anello da togliere)fino ad arrivare a una cambiata e scalata fluida,ora dopo aver di nuovo registrato la frizione dalla forcella etc,va di nuovo un pò a canguro quando cambio,quindi devo di nuovo svitare,posso svitare senza problema fino a che non va bene,o ad un certo punto ha un fine corsa o addirittura si può sfilare(non credo)
La friz ora non slitta più e va bene,c è solo questo particolare ancora da sistemare bene.
Se è così vuol dire che ad ogni regolazione stacco friz.bisogna in genere svitarlo,se tra una cambiata e l altra fa il canguro,quindi non dovrebbe avere un fine corsa
I minimi, ora sono a posto credo,sia a gas che a benza,almeno a me sembra così,ho fatto da me
Grazie