ebollizione acqua

• 7 Risposte
  • 1317 Visite
*

Offline mecca

• 1.184
ebollizione acqua
« il: Agosto 31, 2003, 10:07:16 pm »
Dunque,radiatore praticamente nuovo e,comunque, ripulito lo stesso,manicotti sensa perdite.ieri sera mi faccio un bel giro di diversi km,l'aria era molto piu' calda rispetto ad oggi,torno a casa e controllo che l'acqua sia  a posto infatti e' tutto ok.Oggi mi faccio due giri per spoleto,10/15km(con temperatura dell'aria molto piu' bassa di ieri) e per fortuna ,proprio vicino casa ,mi accorgo ,anche dall'odore,che butta dal radiatore ,arrivo spengo il motore e,purtroppo ,non c'era piu' una goccia d'acqua.sono molto preoccupato per la guarnizione anche se mi hanno detto che non e' sicuro che sia a causa della guarnizione bruschettata.stanotte rimetto il refrigerante e poi mi faccio qualche giro di prova,sperando bene.qualche consiglio?Grazie/Dimenticavo,non ho il termostato
claudio

*

Offline Renzo

• 777
Re: ebollizione acqua
« Risposta #1 il: Agosto 31, 2003, 10:10:00 pm »
Da come racconti purtroppo mi ricorda i fantasmi di un recente passato.....

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #2 il: Agosto 31, 2003, 10:12:37 pm »
ricordo,ma racconta in breve il fatto  per la parte tecnica dell'accaduto
claudio

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #3 il: Agosto 31, 2003, 10:16:16 pm »
Se ripeschi il mio vecchio post "ebollizione radiatore", lì trovi tutto quello che mi è accaduto e tutta la riparazione nel dettaglio. Ciao.

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #4 il: Settembre 01, 2003, 02:06:01 pm »
per finire la storia, ieri sera,sul tardi,ho fatto altri giri per la "citta'" e non ho avuto perdite ,quando sono tornato  a casa,ho notato che fuoriusciva dell'acqua dal foro spurgo della pompa acqua,se mettiamo i fatto che e' un paio di giorni che la pompa fa' del rumore,suppongo che la colpevole dell'ebollizione dell'acqua,a questo punto,sia lei, perche' ormai andata,o sbaglio?Datemi conferma per favore,cosi' prendo immediati provvedimenti,altrimenti dite voi.Salut
claudio

*

Matteo

« Risposta #5 il: Settembre 01, 2003, 09:16:45 pm »
Sicuramente devi sostituire la pompa dell´acqua.Non ci hai fatto sapere se poi era la batteria scarica o che cosa!Io rimonterei il termostato!

*

Offline Ago64

• 363
« Risposta #6 il: Settembre 01, 2003, 11:00:15 pm »
Ciao Claudio per avere conferma se è la pompa dell'acqua da sostituire basta lasciare la dea al minimo e aspettare che perda da tubicino di spurgo.Attento però a verificare che non sia il supporto della pompa dove è montato il termistore in ottone o il tubo di posteriore sopra.A volte le perdite d'acqua gabbano.
Comunque la pompa si trova facilmente nuova e usata e non è difficile da sostituire.Dopo il 16 settembre quando torno dalle ferie se mi porti la dea la possiamo sostituire insieme vedrai e gioco da ragazzi.
Io l'ho fatto due volte!!

Saluti

Ago64

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #7 il: Settembre 01, 2003, 11:41:50 pm »
ok ago,sempre che non mi  convica il tipo di citta' della pieve,vedremo. del resto e' tutto legato al fatto se riesco ad avere notizie di una pallas che ,come ho scritto da altra parte,si trova a Lucca,ma il conc. citroen non mi ha ancora messo in contatto con la padrona(apposta).C'E NESSUNO DI LUCCA O VICINANZE CHE POTREBBE DARE UNO SGUARDO alla ds?Io non posso muovermi.Aiutatemi.Per Matteo.con il caldo ormai sono a terra non riesco nemmeno a muovermi percui,l'unica soluzione che ho fin qui' adottato,e' quella di staccare il morsetto del negativo quando la metto a nanna.Quando mi sentiro' in forze,quando riusciro' a trovare "l'interruttore" della luce di cortesia del montante destro,che non ho,quando riusciro' a trovare un ampio garage dove poter avere la possibilita' di mettere le mani sul ds,allora iniziero'il combattimento corpo a corpo con la dea.Salut
« Ultima modifica: Settembre 01, 2003, 11:57:14 pm da mecca »
claudio