combinazione colori per ds cabriolet

• 5 Risposte
  • 1301 Visite
*

Offline kalido

• 204
combinazione colori per ds cabriolet
« il: Marzo 11, 2012, 09:18:52 am »
per un futuro progetto di restauro di una DS 21 cabriolet del 1968 ,  chiedo ai piu' esperti , quali erano le combinazioni di colori per il cuoio e la moquette su una vettura di colore gris nacre ( ac 133 ) .
sul sito nuancier ho trovato degli abbinamenti per il cuoio , ma non per la moquette .
ma mi domandavo , visto che praticamente sul cabriolet l'allestimento era quasi su richiesta .....se era possibile ordinare su un cabriolet colore gris nacre (ac 133 ) il cuoio bordeaux o blu o azzurro ....anche se nelle tabelle sul sito nuancier sembra non previsto .
inoltre sempre su questo sito vengono elencati solo tre colori per la moquette : grigio- beige - blu .....ma con l'interno bordeaux o rosso...che moquette si montava ?
grazie per le eventuali risposte

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: combinazione colori per ds cabriolet
« Risposta #1 il: Marzo 11, 2012, 05:31:48 pm »
per un futuro progetto di restauro di una DS 21 cabriolet del 1968 ,  chiedo ai piu' esperti , quali erano le combinazioni di colori per il cuoio e la moquette su una vettura di colore gris nacre ( ac 133 ) .
sul sito nuancier ho trovato degli abbinamenti per il cuoio , ma non per la moquette .
ma mi domandavo , visto che praticamente sul cabriolet l'allestimento era quasi su richiesta .....se era possibile ordinare su un cabriolet colore gris nacre (ac 133 ) il cuoio bordeaux o blu o azzurro ....anche se nelle tabelle sul sito nuancier sembra non previsto .
inoltre sempre su questo sito vengono elencati solo tre colori per la moquette : grigio- beige - blu .....ma con l'interno bordeaux o rosso...che moquette si montava ?
grazie per le eventuali risposte

uhm   [(uhmuhm)]   questo è un lavoro per Super Martini
« Ultima modifica: Marzo 11, 2012, 05:33:25 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #2 il: Marzo 11, 2012, 05:48:08 pm »
Per quello che ne ho capito io,

-i tappetini potevano essere grigi, blu e beige

-gli interni in cuoio naturale, oro, tango (una specie di arancio), grigio castor, ebano e bianco

e questi possono essere combinati a piacimento

andando sul sito del Nuancier alla pagina delle Cabriolets http://www.nuancierds.fr/cabriolets%20it.htm , puoi ingrandire la tabella sulla sinistra, quella in mezzo alle palette ( o mazzette ) dei colori: in fondo descrive i possibili "tapis", cioè i tappetini di moquette, e sembra che per il Gris nacrè le pelli che cerchi non siano disponibili.
Con gli interni bordeaux può stare bene sia il rivestimento beige che quello grigio [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 11, 2012, 06:05:33 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #3 il: Marzo 12, 2012, 07:17:40 pm »
Ciao Claudio, presumo che mentre scrivevi già pensavi al risultato finale......ecco perchè hai scritto AC 133 gris nacre....o è AC 095 gris nacrè metallizzato (ma non disponibile nel 1968) o è AC 133 gris kandahar; bellissimo colore secondo me, ma non ho mai visto un cabrio di tale tonalità, chissa come sarà?
Per quanto riguarda gli abbinamenti invece la vedo dura, hai provato sul sito di Piero (www.citronpaper.it), forse qualche depliant dell'epoca ti può aiutare.
Ciao,
Emanuele

*

Offline Citratoso

• 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
« Risposta #4 il: Marzo 12, 2012, 09:44:43 pm »
Ciao Claudio, presumo che mentre scrivevi già pensavi al risultato finale......ecco perchè hai scritto AC 133 gris nacre....o è AC 095 gris nacrè metallizzato (ma non disponibile nel 1968) o è AC 133 gris kandahar; bellissimo colore secondo me, ma non ho mai visto un cabrio di tale tonalità, chissa come sarà?
Per quanto riguarda gli abbinamenti invece la vedo dura, hai provato sul sito di Piero (www.citronpaper.it), forse qualche depliant dell'epoca ti può aiutare.
Ciao,
Emanuele

[:love] questo sito è una favola!!!   grazie Emanuele [:kiss]

*

Offline kalido

• 204
« Risposta #5 il: Marzo 13, 2012, 10:31:16 am »
ciao emanuele ....hai ragione ho sbagliato !!! il codice colore e'  ac 113 e non ac 133 !! ( ac 113 gris nacre ,colore solo per cabriolet , molto simile al gris nacre ac 095 ) me lo confermi ?