(...)
Ho letto i tuoi ultimi post, anche le forum RIASC, e sei così razionale e distaccato che onestamente al momento non ti metterei in mano una DS.
(...)
Se ti riammali, ben volentieri...
Ma guarda che la mia mente è cronicamente irrazionale.
Il resto prende il volgare nome di "possibilità economica" ed è regolata da tre leggi valevoli per chiunque: è sempre limitata, più o meno secondo il caso; va regolata per priorità; il suo volume è inversamente proporzionale alla razionalità richiesta per gestirla.
Salvo ovviamente il caso di ricchi pidocchiosi che non sanno godersi la loro fortuna o di poco avveduti spendaccioni perennemente in brache di tela. Categorie che mi fanno egualmente pena e in cui evito volentieri di ficcarmi
mihi manu.
Invero di finire nella prima non v'è proprio rischio alcuno.
Sulle condizioni dell'auto, invece, hai proprio ragione. Una Dea mi manca ma proprio non ho più alcuna voglia di ficcare la testa sotto al cofano, o le mani sotto lo chassis. Questo lato m'è venuto a grande noia e mancherebbe comunque il tempo.
Ci vorrebbe una cosa da "giri la chiave" e godo; un mezzo che, soprattutto, mi lasci tranquillo quando lo uso. Metto sempre in conto l'idea di rimanere in panne ma non rischierei più l'utilizzo di pezzi "da verificare" come una volta, quando magari testavo qualche componente sulla macchina per un po'. Starò inveccchiando?
P.S.
Matteo, guarda cosa mi riporti a mente!
Avevo studiato quel frammento anni e anni fa, e fui cazziato dalla professoressa per averlo tradotto come Mirò invece di Murò... "E' una U, Lucchetta", mi disse, "...mica una Y. Non faccia confusione col pittore!".