La Ferté Vidame, cos'è rimasto?

• 9 Risposte
  • 1847 Visite
La Ferté Vidame, cos'è rimasto?
« il: Aprile 14, 2012, 03:36:10 pm »
Che ne è stato del circuito di prova Michelin-Citroën, dove hanno visto i primi chilometri in gran segreto 2CV, DS, SM e tutte le altre? Stando a Google Maps dal satellite esiste ancora, ma si può visitare? E' ancora di proprietà della marca? E' utilizzato o è in abbandono? 

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: La Ferté Vidame, cos'è rimasto?
« Risposta #1 il: Aprile 14, 2012, 04:12:02 pm »
in abbandono??????????? salta su e tieniti forte!!!   ;D
  [:fiu]

« Ultima modifica: Aprile 14, 2012, 04:13:56 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #2 il: Aprile 14, 2012, 04:20:42 pm »
Alt, la Ferté Gaucher non è la Ferté Vidame. La prima è 100 km a est di Parigi, la seconda è 100 km a ovest.  [(prrr)] [(prrr)] [(prrr)]

Meno male, quel video mi sembrava un sacrilegio a cotanta storia&prestigio.

;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #3 il: Aprile 14, 2012, 05:14:24 pm »
Alt, la Ferté Gaucher non è la Ferté Vidame. La prima è 100 km a est di Parigi, la seconda è 100 km a ovest.  [(prrr)] [(prrr)] [(prrr)]

Meno male, quel video mi sembrava un sacrilegio a cotanta storia&prestigio.

;D

ah!!! però è figo vero!?!?!  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #4 il: Aprile 14, 2012, 06:33:14 pm »
ah!!! però è figo vero!?!?!  ;D

Piccolo OT per andare su altri livelli in pista...  >:D

Fine OT. Nessuno sa niente sulla mia prima domanda? Martiniiii  [:fiu] [:fiu] [:fiu]

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #5 il: Aprile 14, 2012, 07:06:01 pm »
Piccolo OT per andare su altri livelli in pista...  >:D

Bellissimo!
Rende molto l'idea di cosa significhi viaggiare velocemente in SM, ideale per chi non ci è mai salito sopra! Ma quanto tira le marce?????
Quando prende in pieno il cartello si capisce poi esattamente cosa significa "sottosterzante"!!!!!!! infatti la seconda volta ci va molto più cauto.
Il sound del motore ti prende, una parte consistente del fascino della SM viene anche da lì!
Ciao,
Emanuele

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #6 il: Aprile 15, 2012, 12:40:28 am »

Bellissimo!
Rende molto l'idea di cosa significhi viaggiare velocemente in SM, ideale per chi non ci è mai salito sopra! Ma quanto tira le marce?????
Quando prende in pieno il cartello si capisce poi esattamente cosa significa "sottosterzante"!!!!!!! infatti la seconda volta ci va molto più cauto.
Il sound del motore ti prende, una parte consistente del fascino della SM viene anche da lì!
Ciao,
Emanuele

il sound ti prende eccome, però quando è finito sull'erba me la sono fatta sotto  [(brrr)]  mannaggia a te Matteo  ;D

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #7 il: Aprile 18, 2012, 11:40:14 am »
Ciao Matteo, credo che il circuito sia ancora al suo posto e che sia tutt'ora una delle piste prova PSA.  [:hello]

*

Offline sergio

• 537
« Risposta #9 il: Aprile 18, 2012, 04:19:34 pm »
se si ruota l'immagine di 180° ci sta pure un "epave" in una fratta... eheheh..... aguzzate la vista!