Cappelliera

• 13 Risposte
  • 6250 Visite
Cappelliera
« il: Dicembre 22, 2013, 02:08:07 pm »
Ciao a tutti,
ho già cercato all'interno dei 3d, ma una risposta proprio specifica sull'argomento non c'è; la domanda è questa: mi hanno detto che per sostituire il rivestimento della cappelliera occorre togliere il lunotto....è proprio necessario? oppure si riesce a fissare comunque il rivestimento in qualche modo...Ciao, grazie  [:hello]

Subdomanda  ;D: mi ritrovo un ritaglio di pelle uguale a quella dei sedili e sarei tentato di portare quello dal tappezziere per rifare il tutto......la cappelliera originale del pallas interni cuoio tabacco, era in materiale plastico o pelle?

*

Offline haiede

• 6.901
Re: Cappelliera
« Risposta #1 il: Dicembre 22, 2013, 03:03:30 pm »
Si riesce togliendo la guarnizione interna al lunotto, i guancialotti posteriori e lo schienale del sedile...........in ginocchio sulla sedute con tanta pazienza e con il rivestimento già tagliato a misura ed accoppiato ad un sottile foglio di gommaspugna, il pianale in lamiera pulito e spalmato di colla e con un aiuto, si posa centrato il rivestimento lasciandolo incollare x 1gg............poi in quello successivo rifinisci e rimonti.
Armati di leva da carrozziere arrotondata (quella che oggi usano per mescolare le vernici) e pazienza.................
I pianali Pallas-cuoio li sempre visti di identico materiale (liscio senza cuciture) come i sedili...........se per il nero esiste anche una simil-pelle sintetica (simile, non uguale) ai sedili gia imbottita e tagliata a misura............per il tabac o il marrone cioccolato non ho visto altro che la pezza di cuoio..........ma dichiaro di non essere perfettamente sicuro che non ci siano alternative "sintetiche".
Ovvio che se levi cofano e lunotto lavori meglio, rapido e più comodo...........ma poi bisogna rimontare il tutto.........e non è escluso che non ti possa pentire allora di aver levato l'ambaradano della serie "era meglio non vedere" perchè, ora che si è visto bisogna sistemare! [(occhioni)]
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #2 il: Dicembre 22, 2013, 03:09:50 pm »
A memoria mi verrebbe da dire: cuoio tabac -> cappelliera pelle ; cuoio nero -> cappelliera similpelle.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #3 il: Dicembre 22, 2013, 03:17:18 pm »
A memoria mi verrebbe da dire: cuoio tabac -> cappelliera pelle ; cuoio nero -> cappelliera similpelle.

.........beato te che ancora ti funziona la memoria..........la mia mi è andata a massa già da tempo!!!!............hihihi......... [:crazy] [:ohoh] [:color]
 [:hello]
Dodo

« Risposta #4 il: Dicembre 22, 2013, 05:39:32 pm »
 [(su)] Grazie raga.

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #5 il: Dicembre 23, 2013, 07:01:14 am »
La guarnizione interna al lunotto è pressata dal lunotto stesso ed il tutto pressa il rivestimento.
ma... forse si riesce senza levarlo  [o:o:] anche se la vedo dura  :P
tu prima prova cosi' come ti è gia' stato suggerito, poi vedi

D    [:hello]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #6 il: Dicembre 23, 2013, 11:41:49 am »
La guarnizione interna al lunotto è pressata dal lunotto stesso ed il tutto pressa il rivestimento.
ma... forse si riesce senza levarlo  [o:o:] anche se la vedo dura  :P
tu prima prova cosi' come ti è gia' stato suggerito, poi vedi

D    [:hello]

A levare il lunotto ci voglio 3 minuti... approfitti anche per pulire la guarnizione e sotto la stessa, in genere pieno di zella (capelli, polvere, moscini e quent'altro). Fatto pochi giorni fa per sostituire il rivestimento della 21 con un più consono sky nero....
Giovanni                                           

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #7 il: Dicembre 23, 2013, 12:55:01 pm »

La mia vecchia 21 con l'interno in cuoio marrone l'aveva in ski dello stesso colore.
Non ricordo d'aver visto cappelliere in pelle sulle DS, ma posso sbagliarmi.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #8 il: Dicembre 23, 2013, 01:54:32 pm »
se non ricordo male, la cappelliera è in vinile/ski ( la pelle credo che non avrebbe retto molto poco al sole ),
ma mentre negli interni in cuoio nero è nera come per gli interni in tessuto, nel caso di cuoio marrone, è marrone e della stessa tonalità degli interni.
« Ultima modifica: Dicembre 23, 2013, 02:00:06 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #9 il: Dicembre 23, 2013, 02:17:09 pm »
La mia vecchia 21 con l'interno in cuoio marrone l'aveva in ski dello stesso colore.
Non ricordo d'aver visto cappelliere in pelle sulle DS, ma posso sbagliarmi.

Probabile sia così invece. Sul cuoio nero sarei quasi sicuro dello sky. Mi pareva di aver letto che invece per il marrone era in pelle, essendo il marrone un po' più resistente al sole Forse però è più logico pensarle entrambe in sky.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #10 il: Dicembre 23, 2013, 05:54:42 pm »
se può essere d'aiuto ho trovato questo  [(nonso)]

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=6342.msg247422#msg247422

Mi spiace smentirvi  ;D  ma la cappelliera è SEMPRE in sky, nero o marrone nel caso di interni in cuoio marrone.
Il cuoio così esposto al sole si rovinerebbe velocemente, corretta la scelta di lasciare un materiale plastico, accoppiato con 5mm di gommapiuma nel caso delle Pallas, in quel posto infame.
Se le vedete in cuoio, sono frutto di un errato rifacimento.

Nel caso delle ID e delle DS comfort, cambia la grana dello sky e non c'è la gommapiuma.
Curiosità: a catalogo ricambi esiste una cappelliera in sky marrone anche per le berline non Pallas. Non capisco l'abbinamento, tutte le vetture anche in sky marrone da me viste avevano comunque la cappelliera grigio-nera.

Saluti
M.

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #11 il: Dicembre 23, 2013, 10:42:03 pm »
...................chissa' se la cappelliera delle ID / confort sono riusciti a riprodurle in una maniera decente ;  quelle che ho visto nn gli somigliano x niente.                            >:(

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #12 il: Dicembre 27, 2013, 01:27:09 pm »
togli il lunotto, incolla e lascia areare per un paio di giorni poi rimetti il lunotto.
a meno che non voglia sballarti di bostik

« Risposta #13 il: Dicembre 27, 2013, 03:13:36 pm »
Ahahahahah grazie a tutti  [(su)] [(su)]