Riflessioni di gamma

  • 36 Risposte
  • 6066 Visite
*

Offline giulio/67

  • ***
  • 362
  • libertine
Re: Riflessioni di gamma
« Risposta #30 il: Maggio 10, 2012, 12:47:12 pm »
beh, dico anche il mio parere:
Ogni tanto partecipo a dei raduni d'epoca misti, dove trovi fiat, alfa ,bmw. ecc.ecc.ecc.
Forse è curiosità oppure perchè veramente mi piace la storia dell'automobile in se, soprattutto dopo gli anni '60.
Le osservo tutte, con interesse e rispetto, perchè ogni auto d'epoca ha un suo perchè...
Ma quando mi imbatto in una Ds  voglio sapere ki è il fortunato possessore, la storia di quella ds!!! Forse è condivisione... Ma credo di ritenere un possessore Ds fortunato almeno quanto me...
Ripeto: son tutte belle e affascinanti, ma la Dea è lei ed unica... (parere molto personale)
Giulio. [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Riflessioni di gamma
« Risposta #31 il: Maggio 10, 2012, 04:40:24 pm »
Ripeto: son tutte belle e affascinanti, ma la Dea è lei ed unica... ( parere molto personale )


a cui mi associo molto volentieri  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Riflessioni di gamma
« Risposta #32 il: Maggio 10, 2012, 04:48:06 pm »

le altre ci hanno superato??? beh, spero di si, anche perchè sarebbe grave il contrario  [(occhioni)]

Non in tutto e comunque ce n'è voluto di tempo ...  [8D]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re: Riflessioni di gamma
« Risposta #33 il: Maggio 11, 2012, 10:50:24 pm »
Ritorno all'origine del topic e provo ad estenderlo nel tempo.
Pur facendo un salto generazionale io ho ritrovato lo stesso family-feeling nell'XM.
Non starò di certo a dire cosa è meglio in un'auto anni 90 rispetto ad una anni '70 , ma quello che mi ha fatto sempre apprezzare una Citroen: tenuta di strada sopra la media, spaziosità, ariosità, comfort.
Questa era la DS rispetto le sue concorrenti, e questo era la 2CV quando è nata, così come la GS.
Questo era l'XM rispetto a molte altre vetture anni 90.
Il miracolo di gamma si è poi quasi fermato.
Ha saltato C5, per ritrovarsi un pochino in C6. Ma qui andiamo off topic.

Marco  [:hello]
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Riflessioni di gamma
« Risposta #34 il: Maggio 12, 2012, 12:37:29 am »
Ritorno all'origine del topic e provo ad estenderlo nel tempo.
Pur facendo un salto generazionale io ho ritrovato lo stesso family-feeling nell'XM.
Non starò di certo a dire cosa è meglio in un'auto anni 90 rispetto ad una anni '70 , ma quello che mi ha fatto sempre apprezzare una Citroen: tenuta di strada sopra la media, spaziosità, ariosità, comfort.
Questa era la DS rispetto le sue concorrenti, e questo era la 2CV quando è nata, così come la GS.
Questo era l'XM rispetto a molte altre vetture anni 90.
Il miracolo di gamma si è poi quasi fermato.
Ha saltato C5, per ritrovarsi un pochino in C6. Ma qui andiamo off topic.

Marco  [:hello]

Sicuro ?

Re: Riflessioni di gamma
« Risposta #35 il: Maggio 12, 2012, 09:21:47 am »
Ritorno all'origine del topic e provo ad estenderlo nel tempo.
Pur facendo un salto generazionale io ho ritrovato lo stesso family-feeling nell'XM.
Non starò di certo a dire cosa è meglio in un'auto anni 90 rispetto ad una anni '70 , ma quello che mi ha fatto sempre apprezzare una Citroen: tenuta di strada sopra la media, spaziosità, ariosità, comfort.
Questa era la DS rispetto le sue concorrenti, e questo era la 2CV quando è nata, così come la GS.
Questo era l'XM rispetto a molte altre vetture anni 90.
Il miracolo di gamma si è poi quasi fermato.
Ha saltato C5, per ritrovarsi un pochino in C6. Ma qui andiamo off topic.

Marco  [:hello]

Quoto pienamente Marco, in effetti C5, la seconda generazione molto più della prima, è decisamente "piccola" all'interno, direi germanizzata, qualitativamente ben fatta ma con una sensazione di avere ridotto l'abitacolo ad uno spazio molto angusto rispetto alle sorelle precedenti. Comunque con qualità stradali assolutamente indiscutibili insite nel dna.
 [:hello]
Marco

Re: Riflessioni di gamma
« Risposta #36 il: Maggio 12, 2012, 10:06:10 pm »
a cui mi associo molto volentieri  ;D
IDEM,come Giulio sono affascinato da tutte la auto dagli anni 60 in sù,in particolar modo sportive,ognuna aveva un suo perchè,una diversa dall altra,ma quando vedo una DS è un altra cosa,ogni volta che ne vedo una in giro,se posso fotina...
 [:hello]