CI SIAMO...E' IL MOMENTO....

• 9 Risposte
  • 2471 Visite
*

Offline deleted

• Sono un geek!!
CI SIAMO...E' IL MOMENTO....
« il: Settembre 08, 2003, 10:13:07 pm »
Il momento tanto atteso ed allo stesso tempo tanto temuto si avvicina!!! Tra pochi giorni vado a vedere una DS 20 Pallas e devo decidere se prenderlo o no. In realtà io una DS ( o un ID) non l'ho mai guidato !!! Ho un'Alfa Romeo, una Mercedes ed una Chevrolet, ma Citroen nulla, mai provato niente. Sempre ammiratore "statico" in religiosa contemplazione. Mi affascina la forma "extraterrestre" ed i virtuosismi dei servocomandi solo idraulici e senza elettronica. Le prestazioni non mi interessano. Seguo il forum da tempo ed un'idea me la sono fatta. Temo solo la progressiva estinzione dei meccanici specializzati, soprattutto nelle zone di provincia. Spero solo che riescano a trasmettere le loro preziose cognizioni prima di trapassare o di rincitrullirsi per l'età. Ma, come dice il proverbio, "chi guarda ogni nuvola non fa mai viaggio".
Post eseguito da utente cancellato (ID 268 )

*

Offline Swan

• 215
  • Dsuper 1975 opzione 5 marce - Beige Vanneau AC083
Re: CI SIAMO...E' IL MOMENTO....
« Risposta #1 il: Settembre 09, 2003, 06:56:56 pm »
Ciao alfaemme,

ti auguro di innamorarti a prima vista della DS 20 Pallas che devi vedere. Non ti devi preoccupare per i meccanici specializzati, a parte i prezzi un po' alti che qualcuno "spara", se ne trovano ancora parecchi e molto in gamba. E come ogni frequentatore di questo forum... non te ne pentirai se deciderai di prenderla!
L'unica cosa... secondo me è LA ds, non la DS, non riesco ad immaginarmela maschietto... [:crazy]
eh sì... l'esaurimento cresce sempre più...
ciao! Swan

« Risposta #2 il: Settembre 10, 2003, 09:45:40 pm »
Bene Alfaemme, anche tu nel clan!
Ma non esiste un rito di iniziazione per i nuovi adepti della setta? ("iniziazione" si scrive con una o due "z"? mah!)

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #3 il: Settembre 10, 2003, 11:32:49 pm »
quote:
Originally posted by asinorosso

("iniziazione" si scrive con una o due "z"? mah!)

Con una zeta... Zia e Zio SEMPRE con una "Z"

[:crazy]
« Ultima modifica: Settembre 10, 2003, 11:34:02 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #4 il: Settembre 10, 2003, 11:56:24 pm »
Benvenuto, alfaemme,
avrei una curiosità: quali modelli di Alfa Romeo, Mercedes e Chevrolet hai?

Saluti
[CIT]

« Risposta #5 il: Settembre 11, 2003, 01:30:29 pm »
Gianluca, e lo so che "zia" e "zio" si scrive con una zeta sola... non è che sono ai livelli elementari della grammatica... volevo sapere se la prima (e non la seconza) zeta e raddoppiata o no! Vabbè, tanto oramai l'ho scritto già..... e poi la domanda era dovuta ad uno stato confusionale in parte risolto!
ciao ciao e un bacetto a tutti (specialmente a Gianluca, mio professore...)dall'asinorosso

*

Offline deleted

• Sono un geek!!
« Risposta #6 il: Settembre 11, 2003, 01:59:05 pm »
Eh, eh.. calma !!! Grazie per le parole di incoraggiamento ma la vettura devo ancora vederla (domani) !! Poi deciderò.
Per le altre macchine ho un Mercedes 280 CE (serie W114) del 1973, una Chevrolet Corvair del 1960 ed un'Alfa 2000 Berlina del 1976. Il Mercedes è Ok, la Chevrolet ha bisogno di qualche lavoretto ed il 2000 Alfa sono indeciso se metterlo a posto o meno: a vederlo è dignitoso, ma in realtà c'è da lavorarci ( e spenderci soldi e tempo).
Per eventuali riti di iniziazione vediamo... se non sono troppo "intrusivi" se ne può parlare....

*

Offline velvet

• 589
« Risposta #7 il: Settembre 12, 2003, 09:24:05 am »
quote:
Originally posted by alfaemme

Eh, eh.. calma !!! Grazie per le parole di incoraggiamento ma la vettura devo ancora vederla (domani) !! Poi deciderò.
Per le altre macchine ho un Mercedes 280 CE (serie W114) del 1973, una Chevrolet Corvair del 1960 ed un'Alfa 2000 Berlina del 1976. Il Mercedes è Ok, la Chevrolet ha bisogno di qualche lavoretto ed il 2000 Alfa sono indeciso se metterlo a posto o meno: a vederlo è dignitoso, ma in realtà c'è da lavorarci ( e spenderci soldi e tempo).

Beh, la ricetta mi pare semplice e lapalissiana:
 1) vendi il panzer krauto a qualche collezionista di mezzi pesanti in vena di testacoda.
2) Lascia a casa la tristemente famosa "Unsafe at any speed" Corvair di naderiana  memoria, e magari tienila come modellone statico.
3) L'Alfa è sempre un Alfa (vera), e come tale va prima o poi rimessa in sesto, se non altro per poter giocare a guardie e ladri con la tua futura DS in qualche inseguimento (io ho un'amico con una Giulia, ma purtroppo con il CX si abbina male).

Con i soldi ricavati dalla vendita del panzer e dal fermo della vasca statunitense ti compri una bellissima DS in condizioni da concorso, e giri felice con il sorriso sulle labbra.

Ciao
Velvet[:blob]

P.S. non ti offendere...qui ogni tanto si scherza[A:ba] ...?

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #8 il: Settembre 12, 2003, 10:41:19 am »

Se fossero mie terrei la Corvair - di cui sono un estimatore stilistico - e l'Alfa Romeo 2000. Che quest'ultima abbia qualche magagna è tipico di tutte le Alfa Romeo, io ho una Giulia Super. A proposto di compact, un mio conoscente ha una Ford Falcon berlina del 1961, sareste una bella coppia.
La Corvair è in versione berlina 4 porte ?

Ciao a tutti

*

Offline deleted

• Sono un geek!!
« Risposta #9 il: Settembre 13, 2003, 10:08:39 am »
Allora, per ordine. Il Mercedes lo presi con una certa diffidenza, ma poi, nell'uso, mi sono dovuto ricredere. Da 40 a 200 km/h in quarta senza sforzo apparente.. servosterzo, iniezione elettronica, frizione che sembra scollegata da quanto è morbilda. Un ottimo confort di marcia. Materiali di una qualità incredibile. Consumi accettabili (da 7 a 9 km/l).
L'Alfa è una belva assetata di strada. Ama fare strage di altre auto. Motore rabbioso eppure dolce ( ha l'accesnione elettronica di serie)e non perde un colpo. La qualità dei materiali (motore escluso)... lasciamo perdere.....
La Corvair ha il cambio automatico ed è a quattro porte. L'ho presa perchè avevo voglia di qualcosa di "strano".Circa le doti stradali non mi pronuncio.
... E POI,SOPRATTUTTO,  P.U.T.T.A.N.A, PORC...CA, ZETA DUE O.... LA DEA ME L'HANNO FREGATO SUL TEMPO PER UNA NOTTE!!! ( il tempo di attraversare il Tirreno..) VAFF.....ULO. Alla prossima !! Un'altra si troverà!!! Tanto non mollo così facilmente ( a proposito: avete qualcosa da propormi ?)
Saluti sfigati a tutti! ( oggi sono pervaso da pessimismo cosmico di stampo Leopardiano)

• SMF 2.0.13 | SMF © 2016, Simple Machines
  • Theme by SMFTricks
  • Privacy Policy Cookie Policy

Pagina creata in 0.182 secondi con 25 interrogazioni al database.