Volevate le guide passo passo?
Condivido quindi con voi la mia sostituzione della guarnizione della leva del cambio.
Faccio presente che non avevo manuali particolari, questa è la procedura che ho seguito a intuito e non pretende di essere corretta.
1) Situazione ... la vecchia guarnizione tutta sgualcita!
2) Si svitano le due vitine che assicurano il coperchio del piantone e si rimuove il coperchio stesso per poter lavorare più facilmente.
3) In dettaglio. La guarnizione è assicurata alla plastica per mezzo di quattro piccoli dadi da 8 mm e di un telaietto. La posizione dei dadi è un po' rincagnata, mi sono servito di tre attrezzi diversi per raggiungerli.
4) Il dado in alto a destra si svita facilmente con questo attrezzo.
5) Quelli in basso con un cacciavite ...
6) Quello in alto a sinistra con una chiave inglese ...
7) Tolti i dadi, sollevare il telaietto e spostarlo ...
8 ) Sfilare la vecchia guarnizione facendola passare dal lato cambio ...
9) Fare quattro buchi sulla nuova guarnizione, in corrispondenza degli appositi spazi, per facilitare la collocazione della stessa sulle viti...
10) Farla scorrere sempre attraverso la leva del cambio, appoggiarla sui lati e sovrapporre il telaietto.
11) Controllare che sia ben collocato.
12) Come sopra.
13) Riavvitare i dadi con le relative rondelline ...
14) Richiudere il coperchio e con un cacciavite sistemare i bordi in modo che non sembri stropicciata ...
15) Et voilà!
Qualsiasi critica/appunto/aggiunta è ovviamente benvenuta.