Dima assiale 1955T

  • 49 Risposte
  • 13835 Visite
*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Dima assiale 1955T
« Risposta #45 il: Febbraio 17, 2012, 09:22:59 pm »
chi mi fa un pò di chiarezza, mi spiega in parole semplici di ciò che si parla??di assiale dello sterzo non sono affatto ferrato tecnicamente, e questo attrezzo a cosa serve una volta smontato per rimontare il tutto??
ringrazio chi avrà voglia di farmi un pò di chiarezza sull argomento :)

quando si rimonta una scatola di una DS, si devono rispettare delle quote laterali ed un particolare angolo longitudinale, per questa ultima é opportuno , ma non assolutamente necessario, usare questa dima.

Re: Dima assiale 1955T
« Risposta #46 il: Febbraio 17, 2012, 10:51:18 pm »
capito, opportuno per un lavoro preciso:-)

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: Dima assiale 1955T
« Risposta #47 il: Maggio 27, 2012, 11:10:26 am »
ciao raga' .....se vi puo' essere utile .....io uso un sistema molto semplice per mettere in asse le idro (una volta regolato col calibro la distanza orizzontale )......svincolo la idroguida dal fermo che frena il tubo grigio.....tolgo il bullone m7 in testa ...e tengo alzata la levetta con il cuscinettino che fa da centraggio al volante in modo che non faccia pressione .....una volta smollati un po i collari di tenuta premo il volante fino a fine corsa in modo che vada in battuta sul perno rigato del idroguida ......capite che in questo modo si autocentra perche' li deve andare non ha altre possibilita' ......io le metto sempre su cosi e vengono perfette .... il gioco mi ha sempre funzionato .....con controprova alle prime volte con un sistema che mi avevo fatto col micrometro .......l'atrezzo lo abbandonato subito perche' mi trovavo volanti ovalizzati e percio' il 1955-t correva dietro al ovalizzazione e mi fregava sulla quota...(naturalmente questo vale nel caso di una regolazione chirurgica)......
cxaluti
#### CXALUTI####

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: Dima assiale 1955T
« Risposta #48 il: Maggio 28, 2012, 12:39:43 am »
Ciao, sembra interessante il tuo sistema, ma sarebbe bello spostarlo in "http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=13078.0" che ne dici?? Con qualche fotina...
 [:clap] [:clap] [:hello] [:hello]

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: Dima assiale 1955T
« Risposta #49 il: Maggio 28, 2012, 06:23:33 pm »
Ciao, sembra interessante il tuo sistema, ma sarebbe bello spostarlo in "http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=13078.0" che ne dici?? Con qualche fotina...
 [:clap] [:clap] [:hello] [:hello]
ciaoo scusami ma io con le foto non sono atrezzato ....ho solo un vecchio cell con telecamera da biafra ....daltronde non sono un apassionato .....comunque se hai un po' di nozioni meccaniche ce la fai tranquillamente ...se ti servono dettagli chiedi pure ciaoooo
cxaluti
#### CXALUTI####