CAMBIO SEMI -- CAPRICCIOSISSIMO!!!

  • 18 Risposte
  • 4778 Visite
Re: CAMBIO SEMI -- CAPRICCIOSISSIMO!!!
« Risposta #15 il: Giugno 08, 2012, 10:31:10 pm »
Eeeeeeeeh.....non ho capito l ultima parola.. ;D

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: CAMBIO SEMI -- CAPRICCIOSISSIMO!!!
« Risposta #16 il: Giugno 09, 2012, 07:43:42 am »
Eeeeeeeeh.....non ho capito l ultima parola.. ;D

Io neanche le altre..... ;D
STEFANO

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: CAMBIO SEMI -- CAPRICCIOSISSIMO!!!
« Risposta #17 il: Giugno 11, 2012, 11:11:43 am »
Ciao,

Mi dice che sembrerebbe che siano i sincro usati.

Ma ho risolto il problema da me perchè in Ollanda nessuno è riuscito a soluzionare, senza cambiare....il cambio completo....

Ho smontato il coperchio e svitando il tubo idraulico della 1° che comanda il pistone, ebbene si svitata anche il vitone di regolazione del cosiddetto pistone  [???]

[???], dunque la molla non aveva più la pressione esatta per azionare in fondo la forchetta della 1° e 2°

Ho sostituito con un coperchio di un altro cambio e tutto e tornato a posto dopo naturalmente aver fatto le regolazioni di base. Che sollievo.

 [:hello] [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: CAMBIO SEMI -- CAPRICCIOSISSIMO!!!
« Risposta #18 il: Giugno 11, 2012, 01:20:01 pm »
Gli anelli usurati li noti  facendo girare il cambio a coperchio aperto: se si infilano molto in profondità prima di bloccare la rotazione dell'ingranaggio che controllano probabilmente usurati lo sono...........nel cambio manuale azionando la leva lentamente e con dolcezza riesci a non far grattare le marce (e non sempre specie sui rapporti più veloci) nel semi la velocità di innesto e fissa e determinata dalla regolazione dell'idraulica............
Nella mia Dsuper5 una defomazione dell'asta interna di comando non faceva innestare più la 5ta.

Parere personale
 [:hello]

Ps: meno male che si è risolta cosi........non è una cosa semplice smontare gli alberi del cambio e poi riassemblare il tutto: ci si distrugge le mani nei taglienti ingranaggi e per svitate i "dadoni" a passo fine ci vuole la forza di Ercole........
Dodo