Da PERUGIA a BENEVENTO con la dea!!!

• 11 Risposte
  • 1677 Visite
Da PERUGIA a BENEVENTO con la dea!!!
« il: Settembre 30, 2003, 06:25:34 pm »
Ok ragazzi eccomi qua!! Scusatemi se ho tardato ma ho ripreso a lavorare e ho poco tempo. (Lo so che nun ve ne pò fregà de meno, comunque...) Dunque: nella notte tra venerdì e sabato sono partito assieme al mi' babbo con la mitica TOLEDO del '93 ( altra grande macchina, un giorno le dedicherò un OT...):partenza ore 4, arrivo ore 9.00 a Città di Castello...soldi, ACI, un controllo (acqua, olio, LHM) e via...alla volta di casa, alla guida della dea, con mio padre che mi precedeva e che si è fatto 450 km a 90/100 all' ora...du' p...e!!! D' altronde nn era il caso di forzare la DS più di tanto...c' era comunque il rischio concreto e sempre presente di tornare a casa sul carro attrezzi!! A un certo punto...PANICO!! Mi fermo a bere, rimetto in moto e...ORRORE! Accensione congiunta di spie: temperatura e ovviamente STOP generico. Tuttavia il termometro nn saliva è così, una volta aperto il radiatore (con moooooolta cautela...) e constatato che in effetti l' acqua nn mancava e nn bolliva, ho provato a rimettere in moto e come per miracolo le spie si sono spente. Mi ha poi ripetuto lo scherzetto una seconda volta, ma ormai era chiaro che si trattava di un banale contatto. Infatti sono arrivato fino a casa sudato sì (l' auto è verde ma ha il tetto NERO!!)ma senza problemi. Ora la vettura è ferma a casa di un amico , in un cortile (ARIORRORE, ma nn c' era altra soluzione, almeno x il momento...) aperto: ma al massimo entro domani sarà protetta, al chiuso di un garage.E a voi che avete tanta esperienza  è inutile che racconti la goduria di quei 450 km...nn mi sembrava vero, la dea era finalmente mia e la stavo guidando x la prima volta in AUTOSTRADA!!! ESTASI TOTALE!!!! Lungo la strada accarezzavo il cruscotto, i sedili, il volante, impugnavo la leva del cambio...e avevo quasi paura di svegliarmi da quel sogno meraviglioso!!! Ma LEI nn è un sogno...lei è MIA, e spero che mi possa portare a zonzo ancora per tanti, tantissimi anni, assieme all' altro grande amore della mia vita: la mia dolcissima Antonella, e, in un  futuro nn molto lontano, possa cullare, con il suo dolce dondolio, i sogni dei miei bambini. A tutti voi, ancora un grazie spropositato per il conforto morale, i consigli...e le rotture di pa...pere che vi ho inflitto. V.V.B. Paolo

Re: Da PERUGIA a BENEVENTO con la dea!!!
« Risposta #1 il: Settembre 30, 2003, 06:44:57 pm »
Nessuna rottura di p....Tutte emozioni che credo più o meno tutti abbiamo vissuto intensamente con le ns.Dee e che fa sempre piacere vederle condivise da altri "pazzarielli".
Complimenti e a presto!

Ciao

Guidodue

*

Offline Guido

• 454
« Risposta #2 il: Settembre 30, 2003, 07:35:10 pm »
quote:
Originally posted by paolods23

Ok ragazzi eccomi qua!! Scusatemi se ho tardato ma ho ripreso a lavorare e ho poco tempo. (Lo so che nun ve ne pò fregà de meno, comunque...) Dunque: nella notte tra venerdì e sabato sono partito assieme al mi' babbo con la mitica TOLEDO del '93 ( altra grande macchina, un giorno le dedicherò un OT...):partenza ore 4, arrivo ore 9.00 a Città di Castello...soldi, ACI, un controllo (acqua, olio, LHM) e via...alla volta di casa, alla guida della dea, con mio padre che mi precedeva e che si è fatto 450 km a 90/100 all' ora...du' p...e!!! D' altronde nn era il caso di forzare la DS più di tanto...c' era comunque il rischio concreto e sempre presente di tornare a casa sul carro attrezzi!! A un certo punto...PANICO!! Mi fermo a bere, rimetto in moto e...ORRORE! Accensione congiunta di spie: temperatura e ovviamente STOP generico. Tuttavia il termometro nn saliva è così, una volta aperto il radiatore (con moooooolta cautela...) e constatato che in effetti l' acqua nn mancava e nn bolliva, ho provato a rimettere in moto e come per miracolo le spie si sono spente. Mi ha poi ripetuto lo scherzetto una seconda volta, ma ormai era chiaro che si trattava di un banale contatto. Infatti sono arrivato fino a casa sudato sì (l' auto è verde ma ha il tetto NERO!!)ma senza problemi. Ora la vettura è ferma a casa di un amico , in un cortile (ARIORRORE, ma nn c' era altra soluzione, almeno x il momento...) aperto: ma al massimo entro domani sarà protetta, al chiuso di un garage.E a voi che avete tanta esperienza  è inutile che racconti la goduria di quei 450 km...nn mi sembrava vero, la dea era finalmente mia e la stavo guidando x la prima volta in AUTOSTRADA!!! ESTASI TOTALE!!!! Lungo la strada accarezzavo il cruscotto, i sedili, il volante, impugnavo la leva del cambio...e avevo quasi paura di svegliarmi da quel sogno meraviglioso!!! Ma LEI nn è un sogno...lei è MIA, e spero che mi possa portare a zonzo ancora per tanti, tantissimi anni, assieme all' altro grande amore della mia vita: la mia dolcissima Antonella, e, in un  futuro nn molto lontano, possa cullare, con il suo dolce dondolio, i sogni dei miei bambini. A tutti voi, ancora un grazie spropositato per il conforto morale, i consigli...e le rotture di pa...pere che vi ho inflitto. V.V.B. Paolo

Capisco la tua emozione e ripenso a quando ho ritirato la mia(ormai nel lontano Luglio '95), per fortuna il mio primo trasferimento è stato molto più breve: le sfere anteriori erano bloccate!!!![A:pau][A:ba].Tanti auguri di poter continuare a emozionarti così ogni volta che la guidi....

Guido[:clap]

*

Offline Ago64

• 363
« Risposta #3 il: Settembre 30, 2003, 09:42:50 pm »
Nel lontano 1984 anchi'io ho provato le stesse emozioni e il bello è che le provo ogni volta che la Dea si alza ed inizia a volare!

Saluti

Ago64

*

Offline hhaldo

• 524
« Risposta #4 il: Ottobre 01, 2003, 01:52:44 pm »
Anche io ti capisco e condivido le tue emozioni ; il mio primo viaggio , 6 mesi fa , è stato di 40 km , e non lo dimenticherò mai.

Se ha retto 450 km è già un buon segno ; facci i lavori indispensabili e goditela più che puoi ...... più la usi e meno problemi avrai .

ciao
aldo

*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
« Risposta #5 il: Ottobre 01, 2003, 05:13:05 pm »
Beccatevi il raccontino. Paolo non rompi e quello che hai da dire (a me) interessa.

Era l’autunno del 1982. Non era ancora un’auto d’epoca, era solo una macchina vecchia e dalle mie parti ce l’avevano solo i tossici.
Ricordo che la vedevo acquattata davanti alla concessionaria e sentivo quell’attrazione che, ho scoperto anni dopo, non mi avrebbe più abbandonato. Quante volte ho deviato la strada solo per passarle davanti e poterla guardare. Ma che ve lo dico a fare, sapete benissimo come ci si sente! [:lovet]
Ho scritto questo post perché Paolo sta parlando di emozioni, e volevo dirvi che i pomeriggi antecedenti l’acquisto, mentre aspettavo non so quali documenti [:cont], li passavo seduto dentro alla mia futura ID Super cinque marce, classe 1972 (quella del photo album), parcheggiata sempre davanti alla Citroen del mio paese.
Pioveva sempre, credo fosse ottobre o giù di lì, e io stavo ore e ore a leggere seduto al posto guida, senza chiavi… [:drive]
Ciao! Ugo [:ubr]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

« Risposta #6 il: Ottobre 01, 2003, 08:34:06 pm »
Finalmente qualcuno che spezza una lancia in favore dei sentimentali...che bello...grazie ragazzi...credevo di essere una bestia in via di estinzione...visto che oggi manifestare le proprie emozioni è ritenuto quasi una vergogna, almeno questa è l' opinione diffusa tra noi maschietti...ma come si fa a nn emozionarsi davanti ad una creatura sublime come la[DS]? Pensate che oggi pomeriggio, in garage, ho acceso i i fari e sono rimasto venti minuti buoni in contemplazione del musone da squalo della mia dea...ha indubbiamente  qualcosa di umano in quegli occhioni...mette quasi i brividi,[A:pau] tanto che dopo, aprendo il cofano per controllare il livello dell' LHM, ho avuto un attimo di esitazione, quasi stessi mettendo davvero le mani nella bocca dentuta di uno squalo vero...[:cd][:D][:lovet]

« Risposta #7 il: Ottobre 01, 2003, 08:49:23 pm »
quote:

nella notte tra venerdì e sabato...

Raga ho detto una cavolata!!! Volevo dire tra giovedì e venerdì...sabato chi cavolo me le avrebbe avviate le pratiche x il passaggio??!! Mazza, ho fatto la figura dell' ignorante (nella migliore delle ipotesi...)

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #8 il: Ottobre 02, 2003, 09:38:24 am »
quote:

Finalmente qualcuno che spezza una lancia in favore dei sentimentali...che bello...grazie ragazzi...credevo di essere una bestia in via di estinzione...visto che oggi manifestare le proprie emozioni è ritenuto quasi una vergogna, almeno questa è l' opinione diffusa tra noi maschietti...ma come si fa a nn emozionarsi davanti ad una creatura sublime come la[DS]?

Non è assolutamente vero che manifestare i propri stati d'animo sia sinonimo di debolezza o vergogna, basta leggere le mie storie (vere), e quelle di tanti altri utenti, per accorgerti che anche noi maschietti abbiamo un'anima. Poi qualcuno magari può dirti che tu sei completamente scemo a provare simili emozioni per un banale pazzo di ferro inanimato, ma ti posso dire che, a volte hanno più anima loro di tanti esseri umani "animati". Io provo continue emozioni con questi pezzi di ferro, lo vedo con le mie (ma non solo) le guardo, le accarezzo, le tocco come se fossero le mie (forse lo sono) amanti segrete. Ma mia moglie lo sa e non è gelosa, e a volte, da solo me ne vado in garage, in silenzio, in contemplazione, in adorazione...e scopro così di ritrovare me stesso, come se fosse una liberazione dal mondo che non ti capisce, e ti addita come pazzo, solo perchè hai il coraggio di girare o amare qualcosa di diverso, di non standardizzato! Continuiamo con le nostre emozioni: il nostro stato d'animo ce ne sarà grato. Ciao  Renzo.

« Risposta #9 il: Ottobre 02, 2003, 06:18:18 pm »
quote:
Originally posted by md6216Roma

quote:

Finalmente qualcuno che spezza una lancia in favore dei sentimentali...che bello...grazie ragazzi...credevo di essere una bestia in via di estinzione...visto che oggi manifestare le proprie emozioni è ritenuto quasi una vergogna, almeno questa è l' opinione diffusa tra noi maschietti...ma come si fa a nn emozionarsi davanti ad una creatura sublime come la[DS]?

Non è assolutamente vero che manifestare i propri stati d'animo sia sinonimo di debolezza o vergogna, basta leggere le mie storie (vere), e quelle di tanti altri utenti, per accorgerti che anche noi maschietti abbiamo un'anima. Poi qualcuno magari può dirti che tu sei completamente scemo a provare simili emozioni per un banale pazzo di ferro inanimato, ma ti posso dire che, a volte hanno più anima loro di tanti esseri umani "animati". Io provo continue emozioni con questi pezzi di ferro, lo vedo con le mie (ma non solo) le guardo, le accarezzo, le tocco come se fossero le mie (forse lo sono) amanti segrete. Ma mia moglie lo sa e non è gelosa, e a volte, da solo me ne vado in garage, in silenzio, in contemplazione, in adorazione...e scopro così di ritrovare me stesso, come se fosse una liberazione dal mondo che non ti capisce, e ti addita come pazzo, solo perchè hai il coraggio di girare o amare qualcosa di diverso, di non standardizzato! Continuiamo con le nostre emozioni: il nostro stato d'animo ce ne sarà grato. Ciao  Renzo.

Grandi ragazzi...finalmente nn mi sento + così solo...mi spiace solo di nn essere fisicamente vicino alla maggior parte di voi...i meno lontani sono Valentina (asinorosso) che è in provincia di Caserta e comunque a 40 km da me e Renzo dal quale mi separano + o - 250 km... anche se io in effetti come ho detto più volte mi trovo spesso a Roma visto che la mia dolce metà, Antonella, frequenta il corso di laurea x educatori professionali  presso la LUMSA ...e per recarmici devo necessariamente passare x Caserta!! Quindi l' occasione x incontrarci, almeno con loro due, naturalmente con le nostre dee, nn tarderà a venire!!!Spero prima o poi di conoscere comunque da vicino un buon numero di voi...un abbraccio a tutti nell' attesa di questo momento!! Paolo

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #10 il: Ottobre 02, 2003, 06:56:14 pm »
tanti complimenti, paolo...sono molto contento per te, e spero di poter vivere presto il tuo racconto...
sono molto contento che molta della gente che scrive su questo forum sia felice di esprimere i propri sentimenti, anche se può sembrare da pazzi farlo per un pezzo di ferro, come dice Renzo...ma è un modo di esprimersi...cito Silvano Agosti: esprimersi non vuol dire necessariamente scrivere un libro o girare un film...esprimersi vuol dire anche sedersi su una panchina ed essere grati alla panchina perchè ci sostiene...sarei molto contento se nel mondo ci fossero 6 miliardi di persone che si esprimono...>>
non pensate che girare in ds sia un bel modo di esprimersi, di distinguesri (e non mi riferisco alle persone che la comprano per moda...)
beh, basta filosofeggiare, torno alla mia bicicletta
ciao andrea
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

« Risposta #11 il: Ottobre 03, 2003, 06:45:53 pm »
Sono anch'io come voi, pensate che conservo ancora un pò di benzina rossa..non ho potuto provare l'emozione di andare a guidare la Ds per ritirarla, non avevo neancora la patente ma ricordo lo sguardo dei miei appena saliti dopo essere stati dal notaio..di li a poco un emozione negativa l'ho provata nel vedere l'Alfa 75 esser caricata sul carroatrezzi per il recupero, non potevo permettermi l'assicurazione, e nessuno la voleva, ma in quel'Alfa ci sono cresciuto, ho dormito sul sedile post da piccolo, le prime emozioni di automobolista, e nche le prime esperienze in dolce compagnia..non mi vergogno a dire di aver pianto quel pomeriggio autunnale, chiuso in camera con la mia ragazza mentre sentivo il carroatrezzi andarsene.
Certo non era una Ds ma potrete capire..Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!