Autoradio... sembra facile!

• 2 Risposte
  • 805 Visite
*

Panzerfaust

Autoradio... sembra facile!
« il: Settembre 27, 2003, 12:52:25 pm »
Ciao a tutti, ora ci sono anch'io qui a "rompervi le sfere"!!!![A:ba]

Ho un quesito che non sapevo se mettere nelle questioni tecniche o qui, bah, proviamo qui dato che di "motoristico" ha ben poco : autoradio.

Sul cruscotto 1970-> il vano è di dimensioni 2/3 di un DIN (ad occhio) proprio per i modelli disponibili allora... ma nel caso in cui un poveraccio non riuscisse a trovare, se non a prezzi da furto, una radio GO-PO-MF in quel formato... basta ripegare sul mobiletto aggiuntivo per la colonna centrale, no???

Bene, ma dove si compra 'sto accessorio?
Qualcuno di voi ce ne ha per caso uno che gli sta giusto in mezzo e vuole disfarsene?

Altro dubbio : il box centrale è mono o unico con il doppio attacco (quindi stereo) come molti all'epoca?

Grazie a tutti![:up]
Karl Voltolini

*

Offline paolo

• 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
Re: Autoradio... sembra facile!
« Risposta #1 il: Settembre 29, 2003, 03:10:10 pm »
Il box e la radio sono mono. Credo che lo stereo dovesse ancora arrivare. C'è un box anteriore e uno (eventuale) posteriore, in tal caso c'era (opzionale, credo) un fader a rotella (in pratica un potenziomentro) posto sulla dx della griglia in plastica dell'altoparlante anteriore.

Il mobiletto centrale per la radio (posto sulla tasca della "pancia") è più raro della radio stessa e credo che costi un po ... a me personalmente poi non piace.

Se vuoi una radio moderna imboscala nel portaoggetti o sotto lo stesso. Non bucando nulla naturalmente.

*

Panzerfaust

Re: Autoradio... sembra facile!
« Risposta #2 il: Settembre 29, 2003, 03:16:09 pm »
Grazie Paolo, anche se mi auguravo che qualcuno avesse avuto l'iniziativa di riprodurre il mobiletto centrale.
Avevo già guardato tutti i link di ricambisti sul tuo sito e non c'era nulla, ma speravo in una tua svista!!! ;-)

Il box centrale speravo fosse unico con il doppio attacco (ai due lati del magnete per intenderci) come, se non ricordo male, quello montato sulla vecchia R6 di mio nonno; sarebbe stato più semplice per collegarvi una "moderna autoradio stereo".

A presto.
Karl Voltolini