Un anno senza dea

  • 3 Risposte
  • 954 Visite
Un anno senza dea
« il: Novembre 01, 2012, 07:05:49 pm »
Eh si,

mi faccio sentir pochino quando la dea giace ferma in garage.

Finalmente l'ho ripresa e il primo giorno ho avuto due incontri:

1) Un signore mi abborda, mi fa i complimenti, mi dice che ne ha avute sei e che ha in vendita una 2CV se sono interessato
...nel frattempo, a casa della ragazza mi accorgo della revisione scaduta (e già sono a spasso con il fax dell'assicurazione da 10 giorni) quando
2) Due simpatici ragazzi con un'auto piena di luci azzurrate, vestiti uguali e con un gioioso cappellino e una paletta mi intimano l'Alt.
Mezzanotte a Pedara, Carabinieri!
"Lo sa perché l'abbiamo fermata?"
"Uhm vediamo... la cintura purtroppo ce l'ho allacciata... uhm... volevate vedere l'auto?"
"Esatto! Lei me la deve abbassare!"
 [;)]

...è stato un quarto d'ora di spasso con chiacchiere, aneddoti e me a mostrare le qualità dell'auto e le caratteristiche più importanti tenendo per me assicurazione, revisione e una luce di posizione che non fa contatto.

Quanto alla passione diessista son stato lontano parecchio, la SARA mi ha detto che dall'amnno prossimo ci sarà un fortissimo aumento, oltre 300 euro per la bimba. Nel frattempo cos'è accaduto in Italia in mia assenza? C'è una convenzione con un'assicurazione? Ho visto sul forum 2CV-RIASC la convenzione con Assiprev, qualcuno sa dirmi di più? Ci sono nuove leggi ammazza classiche? Che accadrebbe se con i soldi della vendita della Hayabusa portassi a casa la piccola 2SV? Ho voglia di restaurare la dea, è un tarlo che non riesco a levarmi dalla testa, tre/quattro anni fa rinunciai perché sull'orlo della crisi economica; adesso che siamo sull'orlo del disastro economico chissà che non riesca a fare questo passo (ma dovrò affidamri in toto a qualcuno che faccia il lavoro, la mia competenza è rimasta sottozero). Ah, quanto potrà mai valere una 2CV del '60 a porte controvento?

Beh, questo è quanto :-)

Salve gente!
Davide "McOrion"

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Un anno senza dea
« Risposta #1 il: Novembre 01, 2012, 07:13:21 pm »
Ciao Davide, in effetti la convenzione "Assiprev" è opera dell'IDéeSse Club ed è stata poi estesa agli altri Club del RIASC: senti Cronio che credo abbia già "polizzato" con loro  [:hello]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Un anno senza dea
« Risposta #2 il: Novembre 09, 2012, 04:53:31 pm »
mettersi in casa una altra auto non raddoppia le difficoltù,ma molto di piu,tenendo conto che forse la tua ds ha bisogno di interventi....
cerca di coltivare il tuo orto bene......usa l'auto un poco di piu se ti fa piacere.
assicurazioni obso mi pare che ci siano....dai risveglia la tua passione.
questo magari ti farebbe anche partecipare un poco di piu al forum.... [:hello]

Re: Un anno senza dea
« Risposta #3 il: Novembre 10, 2012, 03:30:29 pm »
...è vero, prima di tutto vorrei restaurare la mia non appena l'economia lo permetterà.

Grazie a tutti :-)

McOrion