specchio esterno destro

• 13 Risposte
  • 3134 Visite
specchio esterno destro
« il: Marzo 31, 2015, 04:23:55 pm »
 [:hello] ciao a tutti ho appena comprato gli specchi esterni per dsuper5 modello grande cipa è corretto che il destro abbia il braccio di sostegno piu lungo e piu fine rispetto al sinistro?grazie a tutti per le risposte  [:hello]

*

Online hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: specchio esterno destro
« Risposta #1 il: Marzo 31, 2015, 04:38:03 pm »
piu' lungo sì...

piu' fine... booooh

----------

sono andato a vedere i miei, che non credo siano proprio cipa originali anche se hanno un logo che sembra quello... se c'e' differenza di spessore e' veramente minima e solo a meta' diciamo... poi non ho misurato
« Ultima modifica: Marzo 31, 2015, 04:41:21 pm da hal9000 »

« Risposta #2 il: Marzo 31, 2015, 06:50:37 pm »
Io ho i grandi Cipa e il destro è decisamente sia più lungo che più fine.
Volevo fare una foto ma mi è improvvisamente morta la schedina SD del telefono :·/.

« Risposta #3 il: Marzo 31, 2015, 07:07:53 pm »
Ah già. Mia figlia mi ha lasciato qui una macchina fotografica, vediamo se la trovo...
Eccola lì.
Uff, le foto vengono controluce, ma si capisce lo stesso.

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #4 il: Marzo 31, 2015, 07:29:59 pm »
Solo che sono sotto-sopra !

*

Offline brando

• 383
« Risposta #5 il: Marzo 31, 2015, 07:38:58 pm »
Solo che sono sotto-sopra !
basta girare le foto  [:ohoh]

« Risposta #6 il: Marzo 31, 2015, 07:44:38 pm »

Anche sulla mia dsuper5 1974 lo specchio lato passeggero ha il gambo più lungo e sottile
rispetto a quello lato guidatore! [:hello]
Filippo

« Risposta #7 il: Marzo 31, 2015, 08:35:24 pm »
 [:hello]perfetto grazie ,dalle foto sono identici ai miei anche le stampigliature,appena avevo comprato la DSuper5 avevo messo i 2 specchi modello piccolo mi sono fatto intortare che erano piu carini,poi invece  mi sono accorto che preferivo il modello grande ,in piu  sono i suoi giusti,ora sono combattuto non sò se farli sabbiare e verniciarli di grigio come in origine,non sò però la tonalita di grigio sicuramente cè una tinta ral che si avvicina all originale ,ora provo a vedere sui post se cè qualche dritta,di nuovo grazie  [:hello]

« Risposta #8 il: Marzo 31, 2015, 08:49:02 pm »
Sono sottosopra apposta, perché quella è la posizione che più si adatta alle mie esigenze.
Cioè vedere sia il traffico che i parafanghi posteriori in manovra.
Come diceva il poeta, io sono un ragazzo di furgone... :)

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #9 il: Marzo 31, 2015, 10:11:51 pm »
ciao a tutti ho appena comprato gli specchi esterni per dsuper5 modello grande ciPpa  è corretto che il destro abbia il braccio di sostegno piu lungo e piu fine rispetto al sinistro?grazie a tutti per le risposte

;D     [:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #10 il: Aprile 01, 2015, 07:55:01 am »
 [(spetteg)]  Li hai ancora i 2 piccoli che dovrebbero essere i suoi originali 
quelli in foto sono le attuali riproduzioni con le brutte scritte in bella  [o:o:] evidenza
e fan solo venir voglia di correre a ................................... [(toilet)]

D   [:hello]

« Risposta #11 il: Aprile 01, 2015, 10:19:59 am »
 [:hello] li ho comprati pure quelli  non tanto tempo fà,sicuramente sono riproduzioni però ora che me lo dici mi sembra che non hanno stampigliature cosi evidenti,quando faccio il cambio controllo [:hello]

*

Offline oxi883

• 3.890
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #12 il: Aprile 01, 2015, 02:44:57 pm »
Confermo, 15 anni fa gli specchietti riprodotti nn avevano nessuna stampigliatura a vista.   [:hello]

*

Offline brando

• 383
« Risposta #13 il: Aprile 01, 2015, 03:01:07 pm »
Confermo, 15 anni fa gli specchietti riprodotti nn avevano nessuna stampigliatura a vista.   [:hello]
adesso devono metterla per forza altrimenti non sono a norma, forse con la stampigliatura riflettono meglio  [???]