LEX DEA

  • 6 Risposte
  • 1286 Visite
LEX DEA
« il: Ottobre 26, 2012, 04:26:58 pm »
Ecco il perché di tutti i perché:

Sondaggio: vi viene in mente qualche auto di oggi?
DS: l'auto viva

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: LEX DEA
« Risposta #1 il: Ottobre 27, 2012, 12:50:24 am »
Ecco il perché di tutti i perché:
Sondaggio: vi viene in mente qualche auto di oggi?

Qualche berlina di classe superiore.

Re: LEX DEA
« Risposta #2 il: Ottobre 27, 2012, 06:49:18 am »
A me non vien in mente nessuna auto, nessuno oggi si sognerebbe di dir che in auto ci si deve stare come  casa propria.
Non riesco ad immaginare la réclame di una serie 5 o clesse e con sedili ben molleggiati, tappeti soffici e decorazioni adeguate [:crazy] [:crazy]
Tutte queste definizioni sono tipiche di citroen, l'unica che eleva le qualità delle hydro.

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: LEX DEA
« Risposta #3 il: Ottobre 28, 2012, 11:51:03 am »
altri tempi,altri costi,altri status,altre densità automobilistiche,altro entusiasmo.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: LEX DEA
« Risposta #4 il: Ottobre 28, 2012, 06:25:05 pm »
altri tempi,altri costi,altri status,altre densità automobilistiche,altro entusiasmo.

Più che altro c'erano delle caratteristiche peculiari e marcate per ciascun marchio automobilistico. Per cui il citroenista, l'appassionato di marchi inglesi, il mercedessista, il lancista o il fiattarolo soddisfatto difficilmente cambiavano bandiera. Oggi per vendere le auto devono essere tutte uguali.

Le caratteristiche di "superconfort" oggi sono spostate più avanti, in quella piccola fettina di mercato popolato non tanto da Classe S o da Serie 7 (che pure sono vetture formidabili), quanto piuttosto da Maybach, Rolls e Bentley.

Oggi viene venduto per confort la radio con la usb, l'illuminazione a led del cruscotto o la posizione di guida altissima. Ma, come si dice, il mercato ha sempre ragione, e bisogna vendere!

Re: LEX DEA
« Risposta #5 il: Novembre 02, 2012, 09:25:06 pm »
Mah. Più che altro, mi pare che oggi più nessuno vuole stare comodo e guidare rilassato. Forse il popolo a 4 ruote ha troppa fretta per riflettere sulla qualità della vita, che secondo me dovrebbe proseguire anche in auto. O almeno in auto. Oggi prevale la frenesia, l'arrivo a tutti i costi prima degli altri. Avete fatto caso al fatto che ormai sono pochi a rallentare sui dossi, e che nessuno cerca di evitare le buche, seppur sulle rigide auto di oggi. La Ds invita ad una guida più riflessiva e attenta. Non perché é "vecchia", ma perché guidandola ti accorgi del suo gran lavoro per farti viaggiare bene ovunque.
Continuo a pensare che siamo veramente fortunati a guidarla.
E gli altri altrettanto sfigati per non averla mai provata. [:love]
DS: l'auto viva

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: LEX DEA
« Risposta #6 il: Novembre 09, 2012, 04:43:58 pm »
si,però non esageriama.
secondo  ME non si possono fare grandi paragoni fra epoche e auto.
oggi ,secondo ME io viaggio meglio su un mercedes 270 E,in assoluto piu confortevole,efficente,veloce,sicura,silenziosa,meno assetata,sterzo preciso e piu morbido etc.
se invece paragono la DS con che so un 124 fiat di pari epoca le cose cambiano a favore del ds in molte caratteristiche,ma non in tutte.
ricordiamo che la DS è una 2000 cc.e se la paragoniamo ad esempio con una lancia 2000 solo il molleggio credo sia meglio.
poi bisogna anche paragonare i costi nei confronti.
sulla robustezza della carrozzeria non so, sulla qualità dei lamierati neanche,sulla affidabilità per me meglio la lancia, etc etc.
insomma per essere obbiettivi bisogna avere dati certi.....
comunque l'amore è cieco......