Ultimo (ma non ultimo) arrivato...

• 22 Risposte
  • 3338 Visite
*

Offline fischer

• 4.947
Re: Ultimo (ma non ultimo) arrivato...
« Risposta #15 il: Ottobre 10, 2003, 08:58:25 am »
Orpolà! Baldo giovane, complimenti per la Deona, peccato per la targa: fosse stata GE D1 potevamo dire "il ritorno dello GEDI"!
Scusa la cazzata ma ancora non connetto! Vintage, mmh: in effetti anch'io con la mia compagna siamo un po' affetti da questo male. Adesso stiamo coccolando con molto amore una vespa TS del'76 e frugo per una rally 200!  A proposito, c'è la mostra mercato alle Capannelle la settimana prossima o giù di lì, se a qualcuno serve qualcosa ci sono, a parte lo stand Spagiari, un paio di venditori di pezzi Citroen. L'anno scorso ho visto  borchie pallas, i fari post della GS prima serie e un sacco di pezzi Dyane-2CV oltre a tante parti meccaniche per DS che oggi riconosco come pompe LHS, correttori di altezza e tante cose piccoline che parevano essere importanti dato il prezzo che sparavano!
Bon, dato il doveroso segno di cappello alla Dea in terra papale posso solo dire che spero di vederla un dì per le nostre sconnesse e chiassose vie planando nella regalità del suo silenzio e delle nuvole che ha per pantofole, mica come la mia 316i che mi spacca il c... ad ogni ombra di platano!!!

fischer

PS Quand'ero ragazzino un cuginone(209 cm!) aveva una ds familiale marrone e mi ricordo di aver rotto i coglioni per via degli strapontini: dai, ti prego voglio sedermi lì e via dicendo. Lui ha ceduto, e poi, guidando, per farmela pagare ha cominciato ad essere brusco, non ti dico che miscuglio negli organi interni! Un giorno però mi piacerebbe rifarlo...
Ohè del forum: se a Roma o altrove vedete un imbecille che sta seduto sullo strapontino di destra mentre nell'auto tutti gli altri posti sono vuoti tranne quello di guida allora quello è il fischer!  [A:ba]

*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
« Risposta #16 il: Ottobre 10, 2003, 10:43:33 am »
quote:
Originally posted by Ting

questa ha 3 posti anteriori, 3 posteriori e due a scomparsa nel bagagliaio ed è omologata 'familiale' i sedili sono quindi quelli grandi della berlina. qualche dubbio mi viene dal volante che è con razza arrotondata dei modelli precedenti, mi sa che chiederò l'estratto cronologico perchè dal libretto risulta un 74.

Ciao Ting. Mi pare di ricordare che la tua nuova DS ha il volante così perché il vecchio proprietario le ha cambiato quello originale rovinato dal sole.
Ce l’ha detto quando siamo andati a vederla con Federico e Ledde (ci ho anche fatto un giretto [:drive]).
Ricordo che c’erano lavori da fare ma il motore girava molto bene.
Bellissima Dea! Ciao! [A:st]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline Ting

• **
  • 89
« Risposta #17 il: Ottobre 10, 2003, 08:04:52 pm »
??????????  ma tu conoscevi già questa ds?  a me risulta che era ferma da fine estate 2002 a Erba..

il num di telaio è 8411064, il modello ID 20 F familiare, le maniglie delle porte sono quelle dei tipi più recenti, gli strapuntini sono nel bagagliaio, fari gialli, cambio meccanico a 4 marce, manca l'indicatore temperatura acqua, interni in pelle marrone, meccanica decente a parte la pompa che fa rumori poco ortodossi ed una perdita dagli steli delle sosp. posteriori, tutto sommato sono soddisfatto. Sarà gradito qualunque ragguaglio utile al ripristino della nostra 'imperiale'....

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #18 il: Ottobre 10, 2003, 10:35:24 pm »
Confermo è una "Break 20" del 1974, il volante vecchio tipo ed i fari gialli sono uno sfizio del precedente proprietario, così come eventualmente gli interni in pelle non forniti sulle break.
Tutto il resto è corretto. La familiale ad 8 posti (attenzione a come è scritto, con la "l") non era più fornita nel 1974, ergo 2 file di posti + 2 strapuntini sono corretti.
Essendo di quel colore, sarà stata venduta con interni in tessuto caramel oppure in sky vinilico tabacco. Di che materiale sono le sedute degli strapuntini?
Complimenti ancora, aspettiamo altre foto!
Admin [:hello]

« Risposta #19 il: Ottobre 11, 2003, 09:39:43 am »
Gli interni in pelle marrone che ha sono in buono stato, anche se non originali.   Tienili!!!!!!!
Mi rammento che i sedili pieghevoli del baule li aveva ricomprati nuovi ed erano da montare previa rimozione di una "lamiera rivettata" posta nel baule medesimo.
Un altro punto classico da tenere d'occhio mi pare fosse il girotetto...sulla tua nuova c'é una bella spalmatona di silicone se non ricordo male...
Sono comunque dell'opinione che il tetto della break, con il portapacchi integrato sopre sia troppo bello...veramente spaziale!!

*

Offline Ting

• **
  • 89
« Risposta #20 il: Ottobre 11, 2003, 10:01:51 am »
hehe, ma la conoscono proprio tutti allora...
grazie ad Admin per la conferma e grazie agli altri per le notizie, a buon rendere. Stamane vado alle Capannelle e vedo che trovo. Il giro tetto è molto malridotto ed il punto peggiore è il lamierato lato finestrino post. sinistro che forse sostituirò però incredibilmente non entra una goccia d'acqua! ciao a tutti   [:prosit]

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #21 il: Ottobre 11, 2003, 12:43:15 pm »
Ciao Ting, una altro possessore di una break. Io ho la versione familiale che è diversa, avendo i tre strapuntini a metà e la panca posteriore omologata per 2 posti. Mi fa piacere vedere qualche altra break salvata da qualche appassionato.

P.S. per la ruggine..... è un problema diffuso......

PuleXY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

« Risposta #22 il: Ottobre 11, 2003, 01:56:06 pm »
Caro Pulex, potrei esser d'accordo con te...piacerebbe anche a me un salvataggio...il problema é che non ne vedo in vendita in giro : ho bisogno di vederne alcune anche per farmi l'idea generale del loro stato e capire come posso partire nel lavoro.
Poi ci si mettono di mezzo certi sciacalli di concessionari che per veicoli fermi da lustri, e senza certezza neanche che il veicolo in oggetto parta (figurarsi sapere SE c'é LHM per alzarsi...) chiedono circa 3000 €urini.."vista e piaciuta"...e ti dicono che é un affare e con una spesa di 1500-2000 € (tra carrozziere e meccanica, ovvio...) la macchina sarebbe al top.
Intanto te la devi andare a raccattare con il carro attrezzi, perché loro non intendono MINIMAMENTE neanche aprire il cofano : saranno tutti affari tuoi...

Che tristezza...
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2003, 01:57:43 pm da Federico »