quantità lhm per la sostituzione

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Offline Dessex

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Re: quantità lhm per la sostituzione
« Risposta #15 il: Gennaio 27, 2013, 08:31:02 pm »
........ma andare da un buon meccanico?? 
........forse prima di far danni a cose o persone è meglio lasciare perdere se non si hanno abbastanza nozioni di meccanica....

io aggiungerei anche farsi forse meno pippe mentali.........ho letto di quei papiri

parere personale eh

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Offline haiede

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Re: quantità lhm per la sostituzione
« Risposta #16 il: Gennaio 27, 2013, 09:35:41 pm »
Ognuno ha i sui metodi e tempi..........presto e bene sono un binomio che su DS non porta molto lontano........quindi, a mio avviso, o le cose si fanno bene ed una sola volta o non si fanno proprio lasciandole cosi come sono: finchè non si rompe niente, è del tempo e denaro risparmiato.........a rottura avvenuta si pone rimedio............costerà di più o di meno?.........ci vorranno più o meno ore di lavoro?...............chi può dirlo!

Punto di vista personale, magari anche sbagliato di chi scrive papiri non essendo occupato nell'altra "attività" descritta ne mentale ne fisica [;)] [:color] [:ohoh]
 [:hello]
Dodo

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Offline Martini

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Re: quantità lhm per la sostituzione
« Risposta #17 il: Gennaio 28, 2013, 10:52:08 am »
........ma andare da un buon meccanico?? 
........forse prima di far danni a cose o persone è meglio lasciare perdere se non si hanno abbastanza nozioni di meccanica....

Mi sembra un consiglio estremamente saggio.

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Offline Martini

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Re: quantità lhm per la sostituzione
« Risposta #18 il: Gennaio 28, 2013, 10:56:53 am »
ciao in linea di massima i consigli son giusti, mi sento di specificare alcune cose.....

lava bene il filtro lhm, e soprattutto soffialo bene (solitamente dopo averlo pulito con benzina lo cospargo di sgrassatore e lo sciacquo bene sotto l'acqua, poi lo soffio fino ad asciugarlo)

come quantità mettine tranquillamente, a vettura bassa, 4 litri e mezzo, e poi verifichi a vettura alta il livello. Io preferisco lasciarne dentro almeno un mezzo litro di più sopra al livello

riempire il tubo che va alla pompa è necessario, altrimenti rischi che se gira a secco, anche per pochi secondi, si grippa e non tira più nulla

la vite del congiuntore mi sento di dirti di non toccarla. Se quando riavii con l'olio nuovo, l'auto non si alza, o senti la pompa caricare poco, prova ad allentare di un giro la vite di spurgo e poi richiudila, ma ripeto, solitamente non c'è alcun bisogno.
ciao


Affatto d'accordo: a quel punto, specialmente se la pompa non è esattamente "in forma" avendola fatta girare a secco, si è già fatto il danno d'aver arrostito il paraolio anteriore dell'albero.
Allentare la vite di spurgo all'atto di rimettere in pressione l'impianto è cosa opportuna e necessaria.