Non ne posso più...INVOCO AIUTO!!!

  • 27 Risposte
  • 6294 Visite
Re: Non ne posso più...INVOCO AIUTO!!!
« Risposta #15 il: Marzo 16, 2013, 06:42:16 pm »
 [:hello] ho trovato sono 2 gli amici del forum che mi hanno spiegato come regolare il weber del dsuper 5 che ha 2 viti di regolazione famoso 10 e cioli

Re: Non ne posso più...INVOCO AIUTO!!!
« Risposta #16 il: Marzo 16, 2013, 07:30:54 pm »
 anzi 3 sono gli amici che mi hanno spiegato il weber cè anche matteo



Matteo
Visitatore
   
(Nessun oggetto)
« Invia a: capotimoniere il: Agosto 04, 2010, 10:30:59 pm »
« Hai già risposto o inoltrato questo messaggio. »
   Rispondi con citazioneRispondi con citazione Rimuovi questo messaggioRimuovi
Ciao , la vite "2" è quella della benzina. L' altra è quella dell'aria.
Supponendo che il motore sia perfettamente a punto (valvole, punto d'accensione, candele, filtro aria), e che la temperatura sia quella d'esercizio normale:

Apri la vite 2 e la 1 sino ad ottenere un aumento del minimo considerevole.
Poi lentamente (e dando colpi di acceleratore ad ogni modifica) cerca di ottenere un equilibrio ottimale fra aria e benzina. Quanto più chiusa sarà la vite 2 più ridotta sarà l'emissione di Co2.

Ti consiglio (ma forse l'hai già fatto) di non toccare le viti di regolazione delle farfalle, sono tarate in fabbrica. Ma dopo tanti anni..........
cioli
Luxe
*
Online Online

Posts: 55


...When The Music's Over...


Guarda Profilo Messaggi Personali (Online)
   
(Nessun oggetto)
« Invia a: capotimoniere il: Agosto 04, 2010, 11:11:50 pm »
« Hai già risposto o inoltrato questo messaggio. »
   Rispondi con citazioneCitazione RispostaRisposta Rimuovi questo messaggioRimuovi
ciao chiudi la vite 2 e trova il minimo con la vite u 1 poi accelleri vedrai che il motore manca allora apri la vite 2 se il minimo sale lo abbassi con la 1
famoso10
Visitatore
   
(Nessun oggetto)
« Invia a: capotimoniere il: Agosto 05, 2010, 08:48:35 am »
« Hai già risposto o inoltrato questo messaggio. »
   Rispondi con citazioneRispondi con citazione Rimuovi questo messaggioRimuovi
la n 1 regola il minimo, la 2 regola l'aria ovvero il co

alza leggermente il minimo regolando la vitre 1, poi successivamente apri la 2 e sentirai che sale di giri, a quuesto punto inizia a chiudere la 2 fino a che non cala di giri, ritorna indietro e ripeti finche arrivi al punto che il motore gira rotondo, devi chiudere la vite 2 e frrmarti appena prima che cali di giri, fai i tetativi, una volta raggiunto questo ritorni alla vite 1 del minimo e lo regoli, se il carburatore è buono e non sono state toccate le viti delle farfalle dovrebbe funzionare bene senza puzze strane di benzina e colate di condensa nera quando fredda.

ciao ciao
http://img822.imageshack.us/img822/157/carburatoreweber.jpg

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.414
Re: Non ne posso più...INVOCO AIUTO!!!
« Risposta #17 il: Marzo 16, 2013, 07:53:04 pm »
Gianlucaaaaaaaaa, parla di carburatore!!!!!!

adino, adino....  [o:o:]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.414
Re: Non ne posso più...INVOCO AIUTO!!!
« Risposta #18 il: Marzo 16, 2013, 07:55:14 pm »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Non ne posso più...INVOCO AIUTO!!!
« Risposta #19 il: Marzo 16, 2013, 11:19:34 pm »
adino, adino....  [o:o:]

giusto, dimenticavo che le IE fanno diventare paraplegici.... [A:sob] [A:sob] [A:sob]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.879
Re: Non ne posso più...INVOCO AIUTO!!!
« Risposta #20 il: Marzo 16, 2013, 11:29:31 pm »
.........ehmm............la regolazione della pressione rail a "muzzu"...........ehhhhh, no buono [:ouch]!!!!!!!
Manometro..... [:ohoh] [(occhioni)]
Dodo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Non ne posso più...INVOCO AIUTO!!!
« Risposta #21 il: Marzo 16, 2013, 11:47:07 pm »
.........ehmm............la regolazione della pressione rail a "muzzu"...........ehhhhh, no buono [:ouch]!!!!!!!
Manometro..... [:ohoh] [(occhioni)]


Archimede, stasera anche tu nn sei attento, coi carburatori serve il manometro?

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.879
Re: Non ne posso più...INVOCO AIUTO!!!
« Risposta #22 il: Marzo 16, 2013, 11:49:06 pm »
No che non serve............semmai il vacuometro, era solo per ricordarti che ha staroccato a "muzzo": PONI RIMEDIO!!!!! [B)] [(occhioni)]
 [:hello]
Dodo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Non ne posso più...INVOCO AIUTO!!!
« Risposta #23 il: Marzo 17, 2013, 03:00:06 pm »
ho trovato, sono 2 gli amici del forum che mi hanno spiegato come regolare il weber del dsuper 5 che ha 2 viti di regolazione, famoso 10 e cioli

anzi 3 sono gli amici che mi hanno spiegato il weber, cè anche matteo .......................


grazie caro  [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 17, 2013, 03:02:35 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Non ne posso più...INVOCO AIUTO!!!
« Risposta #24 il: Marzo 17, 2013, 03:30:11 pm »
Ancora problemi di carburazione, stavolta la benzina arriva, è pulita, ecc...cosa succede? Magìa nera: A VOLTE la macchina va bene ai bassi regimi e poi dà dei vuoti, A VOLTE va bene agli alti regimi dopo aver dato dei vuoti, A VOLTE "scoppietta" tipo miscela troppo magra, A VOLTE dà dei vuoti nel passaggio dal primo al secondo corpo del carburatore, A VOLTE non tiene bene il minimo, A VOLTE si impunta in partenza come se fosse troppo anticipata, SEMPRE a caldo fa autoaccensione. Trattasi di Dsuper 5 marce portata a 21 con carburatore Solex. I gigler dei getti sono 107 e 145. Il carburatore è pulito, serbatoio e pompa benzina sono nuovi. So che questo è un lavoro più da PREPARATORE che da meccanico, fatto sta che sono disposto a spendere quello che c'è da spendere purchè la mia DS vada come deve andare...il problema è che in queste condizioni non mi fido a spostarla più di tanto e abito a Bergamo... [V]
E' successo anche a me con la mia 20semi.Erano le puntine.Le regolavo senza successo,aveva i stessi sintomi.le avevo appena comprate nuove.I disturbi si manifestavano come arrivava tutto a temperatura...... ricambio difettoso. Risostituite con altre nuove.
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Non ne posso più...INVOCO AIUTO!!!
« Risposta #25 il: Marzo 17, 2013, 07:46:53 pm »
Ciao Giacomino indubbiamente le parti più delicate e stronze del motore ti danno problemi: spinterogeno e carburatore.

Per il primo ti posso dire per esperienza che i pezzi rifabbricati attualmente spesso fanno schifo a qualità (puntine, calotte, condensatori), e ci vuole una messa a punto certosina non fatta in 5 minuti con spessimetro e stroboscopica, ma con km e km percorsi a caldo/freddo/sole/umido. Io stesso sto impazzendo con la mia ma ho in progetto di adattare la modifica con captatore elettronico, che è già disponibile per altre vetture d'epoca e costa relativamente una cazzata.

Per il discorso carburatore dipende cosa gli è stato fatto: se una semplice pulita e cambio guarnizioni oppure una revisione completa. Spesso si ovalizzano le farfalle e prendono gioco gli alberi delle stesse, quindi trafilamenti d'aria non regolari causano fenomeni che vanno dall'andatura a strappi all'autoaccensione...se poi aggiungiamo che passando da 2000 a 2100 il motore di certo richiede più benzina, e magari c'è anche la pompetta di ripresa con la membrana secca.....si va a nozze...qui dalle mie parti c'è un buon carburatorista (p.s. non fare la carburazione da manuale che ormai non serve niente, ogni motore va messo a punto a sè). Inoltre prima di qualsiasi altra operazione io consiglio assolutamente un bel lavaggio ad ultrasuoni del carburatore stesso per capire quanto sia grave la situazione.

per la questione "è meglio il weber del solex" ho i miei forti dubbi, io sulla mia dspecial ho il solex 28-36 e devo dire, a parità di cilindrata, che quando provo quelle col weber devo sempre pestare sul doppio corpo altrimenti non c'è verso che il motore cammini, col solex il secondo corpo lo apro solo se ho voglia di fare il pirla........e l'auto va a mio parere meglio

altra cosa......hai provato a smontare la basetta sotto e verificare se è in piano su entrambe le facce? a mio parere comunque ti conviene far revisionare totalmente il tuo carburatore......spendi circa 300 euro ma almeno eviti magari di comprarne uno alle pari condizioni, a scatola chiusa

ciao
se hai bisogno chiamami
« Ultima modifica: Marzo 17, 2013, 07:53:31 pm da Dessex »

Re: Non ne posso più...INVOCO AIUTO!!!
« Risposta #26 il: Marzo 17, 2013, 08:38:31 pm »
 [:hello]il weber non ha la membrana in gomma come pompa di ripresa mà una sorta di pompetta a stantuffo in ottone praticamente indistruttibile ,tornando al solex o weber probabilmente dessex ai provato delle ds col weber mal regolato o ovalizzato perche con la dsuper5 che ho io ci vado in giro con un filo di gas e il doppio corpo lo apro solo se devo fare un sorpasso [:hello]

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Non ne posso più...INVOCO AIUTO!!!
« Risposta #27 il: Marzo 20, 2013, 09:11:48 pm »
 [:hello]

Sarà anche il carbu ma...........come spesso è accaduto il problema era poi elettrico. Inizia con l'anticipo e vai avanti sino alla regolazione delle valvole poi dopo se proprio non se ne esce torna al carburatore.
Sii sicuro cmq ci ciò che fai.
MarioGe