anzi 3 sono gli amici che mi hanno spiegato il weber cè anche matteo
Matteo
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« Invia a: capotimoniere il: Agosto 04, 2010, 10:30:59 pm »
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Ciao , la vite "2" è quella della benzina. L' altra è quella dell'aria.
Supponendo che il motore sia perfettamente a punto (valvole, punto d'accensione, candele, filtro aria), e che la temperatura sia quella d'esercizio normale:
Apri la vite 2 e la 1 sino ad ottenere un aumento del minimo considerevole.
Poi lentamente (e dando colpi di acceleratore ad ogni modifica) cerca di ottenere un equilibrio ottimale fra aria e benzina. Quanto più chiusa sarà la vite 2 più ridotta sarà l'emissione di Co2.
Ti consiglio (ma forse l'hai già fatto) di non toccare le viti di regolazione delle farfalle, sono tarate in fabbrica. Ma dopo tanti anni..........
cioli
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« Invia a: capotimoniere il: Agosto 04, 2010, 11:11:50 pm »
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ciao chiudi la vite 2 e trova il minimo con la vite u 1 poi accelleri vedrai che il motore manca allora apri la vite 2 se il minimo sale lo abbassi con la 1
famoso10
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« Invia a: capotimoniere il: Agosto 05, 2010, 08:48:35 am »
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la n 1 regola il minimo, la 2 regola l'aria ovvero il co
alza leggermente il minimo regolando la vitre 1, poi successivamente apri la 2 e sentirai che sale di giri, a quuesto punto inizia a chiudere la 2 fino a che non cala di giri, ritorna indietro e ripeti finche arrivi al punto che il motore gira rotondo, devi chiudere la vite 2 e frrmarti appena prima che cali di giri, fai i tetativi, una volta raggiunto questo ritorni alla vite 1 del minimo e lo regoli, se il carburatore è buono e non sono state toccate le viti delle farfalle dovrebbe funzionare bene senza puzze strane di benzina e colate di condensa nera quando fredda.
ciao ciao
http://img822.imageshack.us/img822/157/carburatoreweber.jpg