auto oggi

  • 20 Risposte
  • 2318 Visite
Re: auto oggi
« Risposta #15 il: Ottobre 28, 2003, 11:26:35 am »
Ho recentemente provato Cx Prestige prima serie e nello stesso giorno Xm Turbo CT, fra le due preferisco la Cx e ammetto onestamente che la Cx è più moderna nella guida della Ds ma ovvio, altrimenti che evoluzione sarebbe? Fantastico il Diravi anche se sulle prime mi ha sconcertato, una volta entrato in confidenza..Certo una Ds con meccanica Cx che libidine, ma come avete detto voi bisogna confrontare le nostre ammiraglie con le vetture del loro tempo, e si scopre così che per eguaglare il confort di una Ds ci voleva una Mercedes450, che però non ha la tenuta di strada della Dea (lo stesso dicasi per le favolose americane anni 50,60) E nel caso della Cx si potevano esaminare 2 concorrenti molto interessanti (che non mi dispiacerebbe avere in Garage): Lancia Gamma e Rover 3500 Vitesse, la Cx ne esce a testa alta per originalità complessiva e per l'ottimo motore Diesel che forniva, e se non fosse per la solita sovratassa IDIOTA un CxTRD  sarebbe da considerare molto più evoluto di tutti i Diesel in circolazione moderni..
Per il resto va detto che qualche volta mi stupisco di come la stampa specializzata dasse il massimo dei voti alla tenuta di strada della Ds, magari rispetto alle BMW, MERCEDES, VOLVO e le altre trazioni posteriori di allora era veramente eccellente, ma rispetto a altre vetture come Alfa Gulia, non è così sicura come veniva descritta, lo dico sempre con la Dyane vado molto più sicuro sopratutto sul bagnato e sulla neve, è vero che la Ds non'è ne sportiva ne veloce, e che le migliori soddisfazioni si hanno guidandola tranquillamente..Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

*

dealux

Re: auto oggi
« Risposta #16 il: Ottobre 28, 2003, 01:24:10 pm »
Con DS e CX sulla neve bisogna stare molto attenti, vista la carreggiata posteriore più stretta dell'anteriore !![:cd]

Aloha ! dealux

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: auto oggi
« Risposta #17 il: Ottobre 29, 2003, 11:19:34 am »

Non ho mai guidato una DS sulla neve però ho guidato la mia Alfa Romeo Giulia Super sull'asfalto innevato in una superstrada zeppa di traffico con il posteriore che andava per i fatti suoi. Una esperienza incredibile. Chissà quelli dietro cosa avranno mai pensato.

Re: auto oggi
« Risposta #18 il: Ottobre 30, 2003, 07:21:35 pm »
Ecco diciamo che la Ds non scoda sulla neve in retilineo, però ha un assetto decisamente sottosterzante, e sulla neve il comportamento aumenta, a tale proposito Ruotaclassiche aveva dedicato un servizio per stabilire se sulla neve fosse meglio la trazione posteriore o anteriore in salita, confrontando Ds19 con Porche356: la nostra Dea si è ovviamente comportata meglio, l'articolo ha inoltre messo in risalto come nella redazione di ruoteclassiche siano tanto spregiudicati da mettere a rischio due signore della strada per fare un articolo.
Andrea la Gulia Super è uno schianto la tua è 1.6? A lei qualche scodata la si perdona[A8D] Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: auto oggi
« Risposta #19 il: Ottobre 31, 2003, 09:39:07 am »
quote:
Originally posted by dindino

Ecco diciamo che la Ds non scoda sulla neve in retilineo, però ha un assetto decisamente sottosterzante, e sulla neve il comportamento aumenta, a tale proposito Ruotaclassiche aveva dedicato un servizio per stabilire se sulla neve fosse meglio la trazione posteriore o anteriore in salita, confrontando Ds19 con Porche356: la nostra Dea si è ovviamente comportata meglio, l'articolo ha inoltre messo in risalto come nella redazione di ruoteclassiche siano tanto spregiudicati da mettere a rischio due signore della strada per fare un articolo.
Andrea la Gulia Super è uno schianto la tua è 1.6? A lei qualche scodata la si perdona[A8D] Pier79



Beh, i piloti erano bravi davvero, poi l'esperienza meritava d'esser fatta. Divertente, oltremodo divertente. [A:ba] Birra gelata alla tedesca.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: auto oggi
« Risposta #20 il: Novembre 03, 2003, 11:40:10 am »

Caro Dindino,
la mia è una Giulia Super 1.3 del 1973 e devo dire che hai ragione, a lei tutto si perdona. Mi domando solo se lei mi perdona tutto.
Ad ogni buon conto è un'auto con un ottima tenuta di strada, a parte qualche scodata abbastanza controllabile. Ora sono alla ricerca di una DS, chissà che a breve non riesca a coronare questo mio sogno proibito.