Non ho molta esperienza a riguardo, ma questo lavoro mi ha sempre affascinato molto. Sto risistemando la carrozzeria della mia DS da solo, magari il risultato finale non sarà eccellente come quello di un professionista, ma sono fermamente convinto che delegare ad altri ciò che non è un semplice mezzo di locomozione, ma anche un passatempo, sarebbe un controsenso. Sporcarsi le mani fa parte del gioco
.
Ciò premesso, prrimo consiglio: non aver paura di perdere tempo a tagliare via le parti marce, e non cercare di risparmiare sul convertitore di ruggine. Meglio soffermarsi di più oggi che dover riprendere la ruggine rifiorita tra un paio di anni, bene che vada.
Seconda cosa: la DS tutto sommato è facile da smontare. E dai, martellarla, mettere il convertiotore, riparare le ammaccature, stuccare e riverniciare smontiamoli questi pezzi! Vuoi mettere la comodità di lavorare sul banco? Per i parafanghi anteriori non posso esserti di grande aiuto, è l'unico pezzo che non ho rinmosso perchè la ruggine era solo superficiale. In ogni caso su lesds.it, in area documentazione, dovrebbero esserci gli spaccati.
Ciao