sara' da buttare ?

• 7 Risposte
  • 1238 Visite
sara' da buttare ?
« il: Giugno 18, 2013, 09:55:57 pm »
Ciao a tutti la domenica appena passata è stata veramente una giornata di emme  :-[ ero nelle colline astigiane quando in una salita ho sentito un rumore metallico un tintinnio sembrava la catena di distribuzione .premesso che sul piano non faceva nessun rumore quando ho finito la salita mi sono accorto che sfumacchiava olio dalla marmitta mi sono fermato subito odore di olio bruciato e non si è messa piu' in moto morale domenica finita malamente oggi mi sono organizzato con carroattrezzi (speso un capitale) portata dal meccanico che ha dato mezzo giro di chiave e mi ha detto che sembra grave forse è andata fuori fase in settimana guardava meglio togliendo coperchio valvole candele per capire di piu' secondo voi mi conviene ripararla e se si quanto potrebbe costarmi uno scherzo del genere  [?] grazie per eventuali consigli

*

Offline haiede

• 6.901
Re: sara' da buttare ?
« Risposta #1 il: Giugno 18, 2013, 10:14:59 pm »
Senza verifiche preventive.................neanche Vanna Marchi ed il mago Don Asimiento te lo potrebbero dire.......... [(occhioni)] [;)].
Non poco però, la catena che salta più denti fino a mandare tutto fuori fase è un evento grave e che succede rarissimamente nonchè con avvisaglie anticipate che qualcosa non va............dubito che sia quella..........un cedimento sotto sforzo del motore con fumata oleosa è proprio un cedimento o di bronzine o di segmenti/pistone..............però non voglio fare lugubri presagi.............ti auguro che non sia cosi, altrimenti devi mettere profaondamente mano al motore.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

« Risposta #2 il: Giugno 18, 2013, 10:29:57 pm »
se fosse una bronzina fa piu' danno della  catena che salta ?

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #3 il: Giugno 18, 2013, 10:56:00 pm »
se fosse una bronzina fa piu' danno della  catena che salta ?

Lo sportello dell'oracolo di micene ha chiuso al tramonto.............aspetta di sentire cosa ti dice il meccanico.
Dodo

*

Offline CitroMarco

• Al vostro Citrò Servizio
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
« Risposta #4 il: Giugno 19, 2013, 12:30:19 am »
È comunque "solo" un motore. Una delle parti facilmente riparabili della DS. Sai quanta gente qui nel forum ha fatto fare un giro di vacanza al motore fuori dal suo rifugio sotto il cofano almeno una volta? Da buttare non c'è proprio nulla...
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #5 il: Giugno 19, 2013, 09:13:07 am »
Punto tutto su "U spiezzamento di fungo valvola...."

Così tanto per dirne una.

Ma escludo le bronzine.

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #6 il: Giugno 19, 2013, 02:12:00 pm »
A me successe una cosa simile...gommini e guide valvole spezzati!

l'unica differenza che noto è che la mia si accendeva lo stesso [(nonso)]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #7 il: Giugno 19, 2013, 02:33:20 pm »
fai presto, giu coperchio valvole e verifica della messa in fase con via la prima o la quarta candela per comodità.........