DS e fantascienza

  • 7 Risposte
  • 936 Visite
*

Panzerfaust

DS e fantascienza
« il: Novembre 05, 2003, 09:38:28 am »

Più la guardo e più mi piace ([DS]).... da anni è così, ma ho sempre avuto il piccolo dubbio di "averla già vista da qualche parte".

Bene, ieri sera guardavo una vecchia videocassetta ed ho capito!!!!!

Ora non rinnegate i vostri passati da assidui spettatori dei vari Goldrake, Jeeg robot d'acciaio, Grande Mazinga, Star Trek ecc. ecc. e fate mente locale : non vi sembra che ci sia una certa somiglianza tra il muso della DS e quello delle Aquile di Spazio 1999???
Guardate i due profili..... ho visto tempo fa la foto di una vettura che aveva un secondo vetro per un faro supplementare sotto il paraurti : così era proprio uguale!!!!

Che si siano ispirati proprio alla regina della strada per disegnare i modelli delle astronavi???

Lunga Vita e Prosperità!
Karl Voltolini

USS Pallas - NCC 2175 FB [:color]

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: DS e fantascienza
« Risposta #1 il: Novembre 05, 2003, 11:03:51 pm »
quote:
Originally posted by Panzerfaust


Più la guardo e più mi piace ([DS]).... da anni è così, ma ho sempre avuto il piccolo dubbio di "averla già vista da qualche parte".

USS Pallas - NCC 2175 FB [:color]


Bene, io credo che il comandante Ed Streker o Stricher di Ufo, farebbe un figurone, ma veramente, se guidasse un SM.!!!
Vince

*

Offline Monnezza

  • ***
  • 321
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
Re: DS e fantascienza
« Risposta #2 il: Novembre 06, 2003, 09:34:41 am »
Bene, vedo che abbiamo delle passioni comuni... Francamente l'Aquila è priva della principale caratteristica delle DS... La leggiadria! Invece la macchina di Ed Straker (così si scrive) è veramente vicina alla SM... Peccato fosse una Ford Nonricordocosa con un telaio sopra... Assolutamente inguidabile!

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: DS e fantascienza
« Risposta #3 il: Novembre 06, 2003, 10:43:18 am »
proprio ieri sera dtavo guardando alcuni episodi di UFO in dvd, di cui sono appassionato da tempo. In effetti avevo guardato piu' volte l'auto del comandante Streker e ieri sera mi domandavo per l'ennesima volta quanto assomigliasse all'SM, ma c'è un problema. Gli episodi di UFO sono stati girati nel 68-69 e non mi sembra la SM fosse già stata messa in produzione. Che non sia successo il contrario, ossia che la Citroen abbia copiato UFO o che fosse proiprio una tendenza stilistica dell'epoca che portava in quella direzione.


Ciao

PuleXY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Panzerfaust

Re: DS e fantascienza
« Risposta #4 il: Novembre 06, 2003, 11:59:27 am »
quote:
Originally posted by Pulex

Che non sia successo il contrario, ossia che la Citroen abbia copiato UFO o che fosse proiprio una tendenza stilistica dell'epoca che portava in quella direzione.



Guarda che io parlavo della somiglianza con il muso delle Aquile di Spazio 1999!!! Anche se, a pensarci bene, come dimensioni la DS è paragonabile al sommergibilone di UFO.... come si chiamava, Skydiver??? [:fj]

A presto.
Karl Voltolini

Comandante della USS Pallas
NCC 2175 FB [:color]

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: DS e fantascienza
« Risposta #5 il: Novembre 06, 2003, 04:20:03 pm »
la serie sara' anche della fine dei '6o,ma in europa queste cose arrivano dopo qualche anno.io la serie la vidi nei primi'70,ed i modellini,soprattutto delle navette,quelle che come arma avevano un solo razzo frontale,venivano pubblicizzate su Topolino.
claudio

Re: DS e fantascienza
« Risposta #6 il: Novembre 06, 2003, 06:54:49 pm »
chissà se qualcuno di voi segue la serie dei fumetti di repubblica, orbene sul volume dedicato a Moebius, precisamente a pag 189 e 190 ci sono un paio di tavole con un auto... volante, appena vista mi è saltata subito all'occhio, il muso della dea...qualcuno concorda?

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: DS e fantascienza
« Risposta #7 il: Novembre 07, 2003, 01:59:18 pm »
Certo, Panzerfaust, ma non mi riferivo al tuo messaggio; il fatto che le aquile di spazio 1999 assomigliassero nella zona anteriore al muso del DS mi trova concorde. Mi riferivo al discorso di Monnezza. In effetti un altro aspetto che faceva accomunare l'auto di Streker e la SM era il colore (bronzo/dorato, presente in molte SM).
La domanda è se sia stato UFO a copiare la SM o se la tendenza stilistica del momento fosse proprio nel costruire auto con quella linea. Oppure se la linea della SM fosse così futuristica per l'epoca. Un po' di considerazioni, ma qui vado OT.
Ah, il sottomarino di UFo si chiama proprio SKYdiver.
Ciao

PuleXY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.