Caldo nell'abitacolo

• 41 Risposte
  • 8731 Visite
*

Offline nortek

• 421
  • Ce machine tu as comprat...?
Re: Caldo nell'abitacolo
« Risposta #30 il: Agosto 02, 2013, 03:00:59 pm »
C'è una soluzione...

Rapida, poco invasiva e low cost.... ;D

....amb'è ?....dobbiamo fare una ricarica postepay per saperla...?....forza , dai , che devo andare in ferie ...! [:hello]
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #31 il: Agosto 02, 2013, 03:04:38 pm »
....amb'è ?....dobbiamo fare una ricarica postepay per saperla...?....forza , dai , che devo andare in ferie ...! [:hello]

ma è esattamente dopo il mio post...
 ;D

Io ho un'altra settimana di lavoro, per venerdì prossimo si dovrebbe vedere.... ;D ;D ;D ;D
E' un problema di testa...

*

Offline nortek

• 421
  • Ce machine tu as comprat...?
« Risposta #32 il: Agosto 02, 2013, 03:09:32 pm »

ma è esattamente dopo il mio post...
 ;D

Io ho un'altra settimana di lavoro, per venerdì prossimo si dovrebbe vedere.... ;D ;D ;D ;D

....mi hai preceduto di un soffio... ;D ....comunque sono dello stesso tuo parere , ....con un cabrio vero però , ....i tarocchi lasciamoli ai maghi ...! [:hello]
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch

*

ciofanni

« Risposta #33 il: Agosto 02, 2013, 03:11:45 pm »
pensavo la soluzione fosse .......vendere la DS..... ;D.... ;D

[:hello]

« Risposta #34 il: Agosto 02, 2013, 03:36:47 pm »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #35 il: Agosto 02, 2013, 05:21:56 pm »
ma io offrivo una soluzione utilizzando il materiale a disposizione........ ;D

E' un problema di testa...

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #36 il: Agosto 02, 2013, 06:59:09 pm »
scara è un mago  [(uhmuhm)]  questa non la sapevo proprio  [(nonso)]  [:D]

[:fiu]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #37 il: Agosto 03, 2013, 09:34:39 am »
scara è un mago  [(uhmuhm)]  questa non la sapevo proprio  [(nonso)]  [:D]

[:fiu]

Aspetta.
Quale non sapevi ?

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #38 il: Agosto 03, 2013, 10:12:41 am »

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #39 il: Agosto 07, 2013, 10:58:36 pm »
aiuterebbero parecchio delle feritoie all'interno dei parafanghi anteriori, tipo cofano 500 fiat per capirci, che partono dall'alto larghe e poi si restringono arrivando alla bandella di gomma alla base del parafango, per conferme chiedere ad Emanuele Filippini!!!!

[:clap] [:clap] [:clap]
[/quote

Ciao, all'epoca mio padre applicava sul lato esterno dei parafanghi le griglie di sfogo dei montanti della Fiat 125 prima, della 126 poi, e si otteneva un discreto risultato, riuscendo a tirare fuori un po' di caldo dal vano motore.
Quando nel 1987 dovetti affrontare la mia prima estate con la DS nera (ancora senza aria condizionata) dovetti ingegnarmi in quanto non volevo forare i parafanghi; allora ricavai due griglie, una sul lato inferiore, tipo quella di dandy, ma più che altro per fare uscire l'acqua che sarebbe entrata nello scatolato, ed una sul lato interno posteriore del passaruota, alta circa 40 cm.
Quasi invisibile dall'esterno, e funzionale a giudicare dal caldo che esce da lì anche a vettura ferma. Probabilmente la rotazione della ruota accelera anche la fuoriuscita del calore. Lato negativo, gli pneumatici ant. si scaldano ancora di più!
Ciao, Emanuele

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #40 il: Agosto 08, 2013, 11:14:41 am »
le ''griglie''sui parafanghi le abbiamo viste in molte foto.
erano accessori forniti da citroen,presenti di serie su qualche specifico periodo o serie?
foderare il pianale,cruscotto,parafiamma certamente fa qualcosa.
ma è solo qualcosa perchè il calore si ''accumula'' ed è solo questione di tempo,dopo di che penetra nell'abitacolo.
a parte l'aria condizionata secondo me l'unica cosa che funziona veramente è il tetto apribile.
ne ho fatto uno (grazie marco,grazie splif) con il meccanismo twingo.
dopo le ferie smonto l'originale che conserverò e monto il ''tarocco''.
vabbè il grande caldo sarà passato ma spero che servirà alla grande nel futuro.

*

Offline mario55

• 2.850
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #41 il: Agosto 08, 2013, 05:49:15 pm »
vedo che il mio quesito ha risvegliato molti commenti.

comunque escluso la coibentazione interna, dovrei smontare mezza macchina e relativi rivestimenti interni, che sono "conservati",
escluso anche l'idea del tetto apribile, per due motivi, il primo è che non farei mai un "tarocco" il secondo è la paura che poi possa pioverci in un qualche modo.
resterebbe l'aria condizionata, ma ad un costo forse troppo elevato, ed aggraverebbe di ulteriore sforzo e relatvo rialzo della temperatura nel vano motore, che poi si ritrasmetterebbe all'interno,
non resta che la coibentazione dalla parte del motore, che farò in occasione delle revisione completa del motore (spero il più tardi possibile)

momentanea mente, quando torno dalla ferie, mi concentrerò sulla mia idea di raffreddare il vano motore creando un ingresso di aria fresca ed un estrattore per quella calda, non so ancora come  [(nonso)], ma qualche idea, certamente,  mi verrà.

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968