Alluvionata....

• 13 Risposte
  • 4459 Visite
*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
Alluvionata....
« il: Agosto 17, 2013, 11:06:10 pm »
Ciao, io questa foto non l'avevo mai vista, l'ho trovata "navigando" poco fa!
http://catorcibus.blogspot.it/2013/04/nobilta.html
Come al solito non so postarla....
Ciao, Emanuele

*

Offline ds20 1970

• 1.660
Re: Alluvionata....
« Risposta #1 il: Agosto 17, 2013, 11:45:20 pm »

;D  ;D  [:hello]

*

Offline Emanuele

• 2.627
« Risposta #2 il: Agosto 18, 2013, 12:19:37 am »
Grazie [:inch] [:inch] [:inch]
Emanuele

« Risposta #3 il: Agosto 18, 2013, 10:41:17 am »
Ma che bel blog di questo Riccardo Venturi, altro appassionato di rottami!  [(su)]
Grazie per avercelo fatto conoscere  [:clap]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #4 il: Agosto 18, 2013, 12:36:55 pm »
Ma che bel blog di questo Riccardo Venturi, altro appassionato di rottami!  [(su)]
Grazie per avercelo fatto conoscere  [:clap]

Mi associo, bellissimo!  [:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #5 il: Agosto 18, 2013, 06:28:17 pm »
Ciao, io questa foto non l'avevo mai vista, l'ho trovata "navigando" poco fa!

sicuro Emanuele  [(uhmuhm)]  eppure scrissi anche un post per l'occasione  [:fiu]  fatte le ferie????  ;D

Tratta dal mensile IN-Forma Firenze di Novembre 2006. La foto appartiene al Museo Alinari ed è una delle innumerevoli testimonianze della tragica alluvione di Firenze.

Ciao. [A:sob]

Mentre mio padre mi ha raccontato che le DS salvabili furono spedite nelle varie officine Citroen d'Italia per essere ripristinate, qualcuna anche fino a Verona. Ma fu un lavoraccio visti i danni provocati dall'acqua!
Ciao, Emanuele
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #6 il: Agosto 18, 2013, 09:30:54 pm »
 [:hello] [:hello] salve raga.....non so perchè ma la MIA FIRENZE anche dopo aver subito un alluvione a dir poco oltraggiosa che cercava di deturparla della sua BELLEZZA, rimane sempre una delle PIU belle CITTA.....anche con l acqua!!!! ah molto interessante sto blog  d TREGGIA.... [:inch]

*

Offline mario55

• 2.854
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #7 il: Agosto 19, 2013, 05:03:43 pm »
[:hello] [:hello] salve raga.....non so perchè ma la MIA FIRENZE anche dopo aver subito un alluvione a dir poco oltraggiosa che cercava di deturparla della sua BELLEZZA, rimane sempre una delle PIU belle CITTA.....anche con l acqua!!!! ah molto interessante sto blog  d TREGGIA.... [:inch]

per quanto riguarda Firenze hai (quasi) ragione, però se continui a scrivere ignorando apostrofi ed accenti rischi di offendere il Sommo Poeta ;D

ciao da Mario55 (il Pisano) [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Emanuele

• 2.627
« Risposta #8 il: Agosto 19, 2013, 06:54:34 pm »
Ciao, Andy hai proprio ragione [:inch] [:inch] [:inch].......ho ancora bisogno di ferie si vede.......ma a mia discolpa posso dire che le foto non sono eattamente le stesse [:D] [:D] [:D]!!!!!!
Ciao, Emanuele

« Risposta #9 il: Agosto 19, 2013, 08:46:19 pm »
 [:hello] ciao MARIO 55....hai ragione ,ma sai io sono un neofita del computer, non ci stò molto sopra a scrivere,e quindi a volte tralascio tutto ciò che hai detto...cercherò di impegnarmi...comunque l importante è capirsi..ciao Riccardo

*

Offline mario55

• 2.854
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #10 il: Agosto 20, 2013, 02:38:30 pm »
[:hello] ciao MARIO 55....hai ragione ,ma sai io sono un neofita del computer, non ci stò molto sopra a scrivere,e quindi a volte tralascio tutto ciò che hai detto...cercherò di impegnarmi...comunque l importante è capirsi..ciao Riccardo

[:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #11 il: Agosto 20, 2013, 03:32:19 pm »
Ciao, Andy hai proprio ragione [:inch] [:inch] [:inch].......ho ancora bisogno di ferie si vede.......ma a mia discolpa posso dire che le foto non sono eattamente le stesse [:D] [:D] [:D]!!!!!!
Ciao, Emanuele

ah!!! è vero, una è più grande  [:fiu]  [:D]

ovviamente si scherza Emanuele  [:kiss]

ciao grandissimo  [:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #12 il: Agosto 27, 2013, 10:00:52 pm »
Scusate ma non potevo esimermi. I grandi classici hanno per me una valenza universale

http://www.youtube.com/watch?v=nGrr2hhagUE

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #13 il: Agosto 28, 2013, 12:27:22 pm »
Coi registri di importazione, oggi sappiamo che la DS19 targata FI183978 era intestata all'architetto Giovanni Michelucci, nato a Pistoia il 2 gennaio 1891. L'auto è stata venduta dalla "commissionaria" Garage Sirena di Firenze, cointestandola anche ad Eloisa, la moglie di Michelucci.

Nel bel volume "Senior Service", biografia di Giangiacomo Feltrinelli scritta dal figlio Carlo Fitzgerlad, riguardo all'alluvione di Firenze si legge «l'ultimo giorno della "Settimana Britannica" si decide per un happening a oltranza, sempre tra libri e scaffali. Capitano a sorpresa Patti Pravo e anche Inge e Giangiacomo [Feltrinelli]. La festa si protrae sino alle quattro di mattina. "Fu un trionfo", Valerio Bertini ricorda che in una settimana vendettero quasi tutto: libri e non libri. Quel che resta in magazzino sarà inghiottito da un'acqua schiumeggiante: il 4 novembre, a Firenze, è il momento della storica alluvione.
Il giorno in cui l'Arno tracima e Ponte Vecchio rischia di crollare, ne va di mezzo anche la libreria: in fondo al negozio, due metri e venti massa nerastra e puzzolente rovinano tutto. I pochi libri sopravvissuti si gonfiano negli scaffali. Ci vuole il piccone. Chiama il ragionier Pozzi da Milano: "Come vanno le vendite?". Bertini bestemmia.
Il 6 novembre per le strade ci sono solo ambulanze, gipponi militari e il presidente della Repubblica in carro armato. I ragazzi della libreria cercano di liberarsi dal fango.
A sorpresa, piomba in via Cavour l'editore in persona. E' a piedi, equipaggiato da montagna e con un grosso zaino rigonfio in spalla, come se venisse di là dal fronte, dopo aver attraversato le linee nemiche. Come ha fatto a passare? E' venuto in treno? Macché! Non dice come, ma è riuscito a infiltrarsi attraverso le maglie dei divieti, arrivando con la DS tutta sollevata fino a via Sangallo, a meno di cento metri dalla libreria. La DS e lo zaino sono colmi di ogni ben di dio: michette al prosciutto, latte, antibiotici, lampade a gas, cera per lucidare gli scaffali, disinfettanti vari, pasta e riso, stracci. Si affaccia in cima alle cantine piene di melma per chiedere un inventario dei danni. Prima di ripartire ringrazia tutti, uno ad uno. "Servo l'Unione Sovietica!" urla Bertini salutandolo. I ragazzi ridono, anche quelli che non stati Pionieri.»

Il libro è pubblicato da Feltrinelli nella collana "vite narrate" dell'Universale Economica. Costo: 9 euro ben spesi.

[:hello]