lunotto termico

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dealux

lunotto termico
« il: Novembre 11, 2003, 08:03:13 am »
Probabilmente è un argomento trito e ritrito ma l'altra sera mi sono accorto di questo :

Accendendo il lunotto termico esso ha cominciato a fungere dopo circa 15-20 Km di viaggetto (circa 30 minuti) spannando le zone angolari in alto del vetro. Arrivato in garage ho notato un leggerissimo odore di bruciato.

1) E' plausibile oppure ho le allucinazioni olfattive?

2) Lo sbrinamento è dovuto all'aria calda che arrivava dietro oppure all'effettiva azione delle resistenze ?

Help me, please ![:help]

Aloha ! dealux

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Re: lunotto termico
« Risposta #1 il: Novembre 11, 2003, 08:26:48 am »
In effetti è sicuramente già stato trattato, ma che vuoi fare, gli argomenti non sono infiniti...

Il lunotto termico DS non è mai stato un mostro di efficienza e la maggior parte, con gli anni, funzionano poco o non funzionano per niente.
Se funziona, l'effetto di "sbrinamento" si ha orizzontalmente a partire dalle "righe" di materiale resistente che si scalda leggermente (come nelle macchine di oggi, solo più lentamente)
Purtroppo anche passare un panno per pulire il vetro, alla lunga, rischia di rovinare la delicata vernice conduttiva delle "righe".

Un problema comune è lo scollamento dei due faston laterali (uno per lato) a cui arriva il 12V e la massa. Se non funziona per niente, controlla che siano ancora al loro posto, con i fili elettrici connessi. Magari con un tester controlla la presenza del 12V quando il tasto è premuto.

Ciao!
Admin [:hello]

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dealux

Re: lunotto termico
« Risposta #2 il: Novembre 11, 2003, 10:58:14 am »
Sempre esaustivo e gentilissimo[:inch], ti ringrazio calorosamente e proverò al più presto!

Grazie 1000 ! dealux