Serbatoio nuovo: ha senso?

  • 17 Risposte
  • 6038 Visite
Re: Serbatoio nuovo: ha senso?
« Risposta #15 il: Ottobre 06, 2013, 01:25:55 pm »
Ciao, io il mio l'ho sostituito con uno usato bello, e non ho più avuto problemi.
Con il suo serbatoio originale feci 46 km e poi mi si intasò il filtrino di carta che avevo di ruggine (polvere di ruggine in grani mooooolto variabili  ;D ;D) e rimasi a piedi.
Oggi il filtrino lo monto lo stesso per sicurezza, alcuni ti dicono che fai bene  [(su)], altri che rischi che si possa crepare e quindi possa far finire benzina su parti calde con conseguenze che immaginiamo.... [:ohoh]
Ciaooo
 [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Serbatoio nuovo: ha senso?
« Risposta #16 il: Ottobre 06, 2013, 02:36:02 pm »
...........ma basta metterci uno di quelli vetro/metallo di qualità e ciò non capita più!
Precisazione: il filtrino dove spesso lo vedo montato (nel piccolo ramo tra pompa e carburo) serve più come "spia di funzionamento" della pompa che come barriera vera e propria alle "zozzerie" aspirate dal serba.
A prescindere dalla bontà e pulizia del serba, ottima soluzione sarebbe quella simil-I.e., con un adeguato filtro benzina sigillato di discreta capacità (0,25/33) sulla linea di presa a monte della pompa stessa............che si sforza meno ad aspirare direttamente dal serba (ergo la macchina si avvia prima dopo lunghi periodi di sosta, non svariati mesi ehhh [(occhioni)],  avendo piccola riserva di benzina vicino alla pompa stessa alla quale non pervengono frammenti acuminati che possano ferire o usurare la membrana pompante............
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Serbatoio nuovo: ha senso?
« Risposta #17 il: Ottobre 08, 2013, 02:28:00 pm »
ma la resistenza che fa il filtro è prevista ?cioè la pressione della benza,specie sulla ie resta corretta oppure bisogna aumentare il flusso della benzina?
tanti anni fa c'erano i filtri in vetro trasparente che si smontavano e si eliminava la porcheria,compresa acqua.
forse bosch???non ricordo.