drive C o D

  • 11 Risposte
  • 955 Visite
*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
drive C o D
« il: Dicembre 05, 2003, 06:50:19 pm »
domanda per chi ha avuto la possibilita di guidare sia una cx che una ds:quale delle due guide preferite? escludiamo dalla valutazione il fattore estetico esterno. una quella della ds ti obbliga ad  una seduta quasi ad angolo retto con la sensazione del cruscotto molto vicino l'altra quella del cx ti obbliga a sederti molto piu disteso con una plancia sensibilmente piu distante del ds e per questo piu inquadrata dall'occhio: questi sono solo due particolari ma c'ene sono anche altri che mi fanno scelgliere la cx. e per voi.....                      
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2003, 07:01:47 pm da CITRONLANE »
#### CXALUTI####

*

Offline ZAGOR

  • ***
  • 544
Re: drive C o D
« Risposta #1 il: Dicembre 05, 2003, 08:22:43 pm »
Ciao Denis.
Io personalmente preferisco la guida del DS, ma forse questo lo sapevi già. Ho guidato anche il CX per un periodo (era di un mio amico) anche per lunghi viaggi e devo dire che comunque sia mi piace molto anche quella! Forse,essendo(specie le ultime) più moderne del DS possono vantare qualche miglioramento che riguarda tutto ciò che va ad influire sul comfort di marcia... Il fatto è che mi piace troppo la DS e specialmente guidarlo. Quest'estate all'eurocitro non mi sono reso conto di aver percorso 3500 Km... a volte (spesso) lo prendo su per farmi il giretto anche di notte. Boh, che devo aggiungere? Ognuno ha i suoi gusti. Comunque la CX rimarrà sempre una gran bella macchina.PS Ma:
 se la DS è Zamperla, la CX cos'è.......Ciao Zagor.
 

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: drive C o D
« Risposta #2 il: Dicembre 05, 2003, 08:48:33 pm »
Secondo me sono due cose molto diverse. Non si possono proprio paragonare.
Ricordiamoci che la DS è del 1955.
La CX è più comoda da guidare, ma la DS è la DS… [:drive]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: drive C o D
« Risposta #3 il: Dicembre 06, 2003, 09:52:19 am »
Beh, anche se la cx è l'evoluzione della ds, sono due stili molto diversi...è difficile dare una preferenza...
diciamo che i miei gusti e il mio metro e 92 dicono ds, ma ho un garage piccolo e la cx non mi dispiacerebbe!
[:hello]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: drive C o D
« Risposta #4 il: Dicembre 06, 2003, 10:46:20 am »
.PS Ma:
 se la DS è Zamperla, la CX cos'è.......Ciao Zagor.
[/quote]ti ricordi la carovana di zingari dell'americacircus che abbiamo trovato al frejus questa estate? bhe prendento spunto da li possiamo chiamarlo CXAMERICAN     DSaluti
#### CXALUTI####

*

Panzerfaust

Re: drive C o D
« Risposta #5 il: Dicembre 06, 2003, 01:41:04 pm »
quote:
Originally posted by CITRONLANE
se la DS è Zamperla, la CX cos'è.......Ciao Zagor.



Scusate, parlate del Zamperla della famosissima fabbrica di ottovolanti e giostre di Vicenza???

A presto.
Karl Voltolini

Re: drive C o D
« Risposta #6 il: Dicembre 06, 2003, 02:06:32 pm »
Da proprietario di entrambe, posso dire che, a mio avviso, entrambe le posture di guida sono comodissime.
Assunto ciò, posso dire che, come comodità di ingresso in auto, la DS è insuperabile, mentre la CX obbliga a qualche contorsionismo, soprattutto se è "bassa sulle ruote".
Nei lunghi tragitti si equivalgono quanto a comodità, mentre in città il Diravi è insuperabile.
Verdetto? Uno pari e "palle" al centro!
Ciaooo
Raf

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: drive C o D
« Risposta #7 il: Dicembre 07, 2003, 12:15:49 pm »
quote:
Originally posted by Panzerfaust

quote:
Originally posted by CITRONLANE
se la DS è Zamperla, la CX cos'è.......Ciao Zagor.



Scusate, parlate del Zamperla della famosissima fabbrica di ottovolanti e giostre di Vicenza???

A presto.
Karl Voltolini


colpito e affondatoooooo.....
#### CXALUTI####

*

Panzerfaust

Re: drive C o D
« Risposta #8 il: Dicembre 07, 2003, 06:33:22 pm »
quote:
Originally posted by CITRONLANE
colpito e affondatoooooo.....



Scusa ancora Citronlane, nel senso che anche lui è diessista o nel senso che la Dea è "un bel giostrone"????

Sai, un paio d'anni fa stavo quasi per andare a lavorare lì....

A presto.
Karl Voltolini

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: drive C o D
« Risposta #9 il: Dicembre 08, 2003, 08:35:38 am »
quote:
Originally posted by Panzerfaust

quote:
Originally posted by CITRONLANE
colpito e affondatoooooo.....



Scusa ancora Citronlane, nel senso che anche lui è diessista o nel senso che la Dea è "un bel giostrone"????

Sai, un paio d'anni fa stavo quasi per andare a lavorare lì....

A presto.
Karl Voltolini

no no la storia e nata tutta questa estate durante il viaggio all' eurocitro io zagor pulex ed altri :sai quando sei in compagnia e te la spassi salta fuori di tutto VISTO CHE VIAGGIAVO CON UNA COMPAGNIA DI PURITANI ed io sono l'unico che ha modificato la sua ds LOR SIGNORI hanno soprannominato il mio ds "DZAMPERLA" penso che adesso tu abbia capito l'abbinamento..sempre comunque tutto in clima scherzoso......................[A:ba][:fiu][:hihi]almeno credo[A:mumb][:ohoh]  DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline Nonno

  • ***
  • 279
Re: drive C o D
« Risposta #10 il: Dicembre 08, 2003, 10:07:29 am »
Citrolane anche tu lo sai gia te lo riconfermo 9 a 1 per il CX[:clap]
                                                 Ciao il Nonno
 

*

Panzerfaust

Re: drive C o D
« Risposta #11 il: Dicembre 08, 2003, 10:43:41 am »
quote:
Originally posted by CITRONLANE
...VISTO CHE VIAGGIAVO CON UNA COMPAGNIA DI PURITANI ed io sono l'unico che ha modificato la sua ds LOR SIGNORI hanno soprannominato il mio ds "DZAMPERLA"....



Ok, dei "simpatici amici".... ma pensa se te la chiamavano DOktoberFest!!! [:prosit]

A presto.
Karl Voltolini